10.

1K 43 7
                                    

Da mesi la mia vita era completamente cambiata. Io ed Emma ci eravamo lasciati e io sentivo ogni giorno un vuoto dentro di me. Era più facile stare bene almeno quando ci si vedeva eppure quando tutto è finito ci siamo persi anche noi. Le uniche volte che ci eravamo sentiti erano per due eventi che avrei tanto sperato di passare insieme. Tutto un insieme di cose mi hanno fatto capire che forse non posso essere felice del tutto.
Oggi sono in studio con Filippo qua dentro ci sono dei ricordi e le ferite sono ancora vive. Mi sento parecchio strano stamattina. So da lui che è qua a Milano, io non riesco a vedere le sue storie al contrario di lei che ogni tanto mi accorgo che le guarda. Non riesco a vedere lei a Malta. Lei con gli amici. Lei qua a due passi da me non poterla vedere.  Ieri l'ho beccata nelle storie di mia sorella, mi è preso un colpo, stava a casa mia con le due donne più importanti della mia vita. Rideva e scherzava con Sara ed era da tanto che non sentivo la sua risata.
Ho chiamato a casa e mia madre mi ha detto che quando è arrivata era spaesata, ha pianto e voleva andare via è rimasta solo perché lei era riuscita a convincerla. Ho sentito il cuore stringersi quando mi ha detto che stava male ma da una parte sapevo che sono riuscite in poco tempo a farla sentire a suo agio.
“bro” Filippo mi richiama risvegliandomi dai pensieri. Alzo lo sguardo e la vedo passare con un suo produttore. Ha la coda alta, la borsa alla destra, gli occhiali neri e gesticola mentre parla. Il tempo che lei passa e il mio amico mi guarda subito dopo.
“sapevi che veniva?” chiedo. Mentre lui si siede al mio fianco.
“ no. Non l'ha sento dall'altra volta che sono andato a cena a casa sua. O meglio abbiamo mangiato sushi perché a cucinare non è proprio una chef. ”
“ quando pensavi di dirmi che vi vedete?"
“ Simone pensavo che per te fosse davvero un capitolo chiuso. Me lo dicevi sempre. Anche al tuo compleanno anche se so che la volevi la”
“ Emma non è mai un capitolo chiuso realmente Filippo. ”
“ perché allora siete così coglioni?”
“ in che senso?” chiedo adesso. Osservo quello che fa spostandosi verso la schermata dove c'è la nostra voce registrata. Non dice niente. Non risponde a ciò che ho chiesto. “ Filippo”
“ Simone” mi guarda “Emma è stata invitata alla festa esattamente come me. Solo che io sto invitando te ed è per voi un giorno importante e lei mi ha detto chiaramente che non vuole venirci”
“ mi odia quindi” il mio amico ride sarcastico. Che fa mi prende per il culo?
“ Simo l'unica cosa che non prova Emma nei tuoi confronti è odio. E in ogni caso in tutti questi mesi sale e scende Milano Malta perché non riesce a stare qui. Ma perché parlo sempre solo io e voi non fate niente?”
“ ma io non so nulla”
“ Simone mi vuoi davvero dire che tua sorella non ti ha mai detto che sente sempre Emma. Che Emma sta male. Che Emma ti pensa. Che Emma ti ama ancora. ” scuoto la testa. Non sapevo niente di tutto questo. Ed ero sicuro che Emma stessa non voleva che Sara mi dicesse queste cose. Aveva forse ragione non mi ero comportato nei migliori dei modi. Le avevo promesso che non me ne sarei andato e invece l'ho fatto. Mi sono allontanato velocemente come un fulmine per proteggerla. Per non farle del male.
“ l'ho fatto per il suo bene!” confesso a voce bassa. Il mio migliore amico mi guarda stupito, mi aveva sentito chiaro ciò che avevo detto.
“ coglionate Simone. Ti sei allontanato da lei perché tu non ci sai stare come amico. Non ti sarebbe bastato. ”
“ non è vero!” affermò mentre lui mi alza un sopracciglio come per dirmi che stavo mentendo. Sbuffo.
“appena finiamo chiamo Alex tra due giorni ho un evento”
“ tutti che scappate”
“oh io non scappo. Ho solo preso una decisione tempo fa!”
“ è poi stai di merda! Bella decisione amico veramente! Bella! Complimentoni!”
“Fili non rincomiciare come l'altro giorno”
“ oh no tranquillo! Non ho nessuna intenzione di passare la notte a dirti che sei un cretino che ama ancora la sua ex” appoggia la penna ed esce dalla stanza. Sbuffo e scuoto la testa.
In questi mesi non ho fatto altro che allontanare l'idea di me ed Emma insieme. Ho cercato di mettere tutto dentro un angolo del mio cuore andando avanti. Adesso l'ho vista è ho sentito di nuovo lo stomaco ribaltarsi.

Mille passi con te ♥️Où les histoires vivent. Découvrez maintenant