55

942 39 4
                                    

Abbiamo chiamato un taxi per andare a casa di Emma questa mattina. Tutti mi hanno abbracci calorosamente, Kurt era felice di vedermi e Conrad mi ha rimproverato per alcuni secondi ridendo perché l'abito di Emma era troppo corto. Poi mi abbracciato dicendo che stava scherzando. Avevo imparato a conoscerli tutti e sapevo benissimo che non diceva sul serio.
“amore mi aiuti” Emma sta ancora sopra la valigia. Mi fa troppo ridere. Pearl ci guarda e abbaia.
“ non mi sembra molto contenta di vedermi”
“ è solo offesa perché non l'hai coccolata fin da subito.” mi dice. Mentre cerca di chiudere la cerniera. Mi avvicino a lei. Appoggio le mani suoi fianchi e la bacio. Ci perdiamo per alcuni secondi nel nostro mondo. Mi stacco per riprendere fiato.
“ aiutami adesso però” annuisco. Lei resta ferma e io chiudo la valigia.
“grazie pupo ” scende e mi abbraccia.
“ bene adesso possiamo trascinarci in aeroporto.”
“ prima vado un attimo al bagno. Tu portato tutto in salotto” annuisco. Corre fuori dalla stanza saltellando come una bambina. Prendo il telefono che stamattina avevo messo in tasca senza nemmeno guardarlo. Mi accorgo delle mille notifiche. Tag ovunque. Storie. Ma cosa stava succedendo? Entro nel profilo Instagram e la prima cosa che trovo è il post di Emma. I brividi si impossessano di me quando leggo ciò che ha scritto. È folle. Io l'amavo veramente così. Clicco su commenta e scrivo: Ho scelto te che sei la cosa più importante della mia vita. Lo farei altre mie volte. i love you 💔. Pubblico e disattivo le notifiche per non avere troppi suoni. Porto la valigia di Emma giù e sorrido.
“ siete pronti?” mi chiede Rosanna appoggiando una mano sulla mia spalla.
“ se Emma si sbriga si. Comunque volevo ringraziarvi.”
“ per cosa Simone?” domanda il parte di Emma. Li guardo uno ad uno.
“ per avermi accettato di nuovo in famiglia. Per farmi sentire a casa ogni volta che vengo qua a Malta. Per non farmi mancare nulla. È soprattutto la cosa più importante aver accettato che io ed Emma fossimo di nuovo insieme. Non credo sia stato facile vedere Emma stare male, era l'unica cosa che non volevo, ho sofferto tanto anche io. Ma ho sempre pensato che lei dovesse stare bene più di me. Ora come ora voglio godermi tutto a pieno. ” Conrad mi guarda avvicinandosi.
“ Sapevamo che prima o poi avreste fatto i conti con i vostri sentimenti. Emma ha provato in tutti modi di levarti dalla sua testa ma non c'è stato verso. Non era la stessa cosa diceva quando andava a divertirsi. Ora la vedo felice è Simone fidati per noi conta solo questo. Vedere Emma sorridere. ” sorrido e lo abbracciò. Avevo bisogno di una stretta come la sua. Era come un padre per me. C'era sempre stato soprattutto quando quel giorno a casa sua a gennaio mi sono sentito male. Mi ha portato subito all'ospedale avevo la febbre a 41 ormai deliravo e mi contorcevo dai dolori. Quasi non riuscivo a camminare. Quando mi hanno ricoverato. Emma voleva restare ma purtroppo essendo maggiorenne non poteva. Mi facevano visita tutti giorni dopo l'operazione si sono presi cura di me. Nessuno lo avrebbe fatto loro si.
“Eccomi possiamo andare!”
“ finalmente pensavo di dover partire con qualcun'altra”
“ inizia ad avvisarti allora”
“ permalosa ! Cammina pupellina” diventa rossa davanti ai genitori non l'ho mai chiamata con nessun nomignolo se non Emma o emmina.
“ ti sto già lasciando smettila”
“ seh seh” il padre si mette a ridere. Salutiamo tutti e prendiamo alla fine un taxi per Conrad deve andare a lavoro e non può accompagnarci. Emma mi stringi la mano.
“Ti amo” sussurro. Si volta per lasciarmi un bacio sulle labbra. La amavo davvero tanto e avrei fatto qualunque cosa per vederla sempre così felice e serena.

*spazio autrice: ehila bellezze questo è l'ultimo capitolo della giornata. Domani mattina credo di pubblicare mentre sono in viaggio e non so se riuscirò a pubblicarne altri. Sarò in piscina e ho solamente altri tre giorni di ferie poi riprenderò a lavorare e dovrò sistemare di nuovo i capitoli come una volta.
Vi bacio tutte quante. Grazie mille per tutto.
Un bacio e un in bocca lupo ai pupi oggi che hanno i live insieme.
Jessi 😘*

Mille passi con te ♥️Where stories live. Discover now