16 Fiona

1.2K 84 13
                                    

Capitolo 16

Fiona

Dire che sono stanca sarebbe un eufemismo. Sono passati un paio di giorni da quando Adelaide ha dato alla luce il suo primo vitellino. La mucca ha un'infezione alle mammelle, ma sta passando grazie all'antibiotico che le somministro ogni giorno. Siamo fiduciosi che presto potrà allattare il suo piccolo.

Non ho dormito granché nelle notti precedenti, ma almeno loro stanno bene.

È pomeriggio inoltrato e non ho ancora incrociato Gabe. È nel frutteto da stamattina, sta raccogliendo le ultime ciliegie rimaste. Insieme a lui ci sono Seth e altre tre persone, due ragazzi e una ragazza. Conosco tutti, vivono nel paesino di Seth, lavorano come braccianti e questa non è la prima volta che vengono a darci una mano con il raccolto. Io non sono andata perché devo continuare a tenere sotto osservazione la condizione della mucca e del vitellino, ma dalle cassette di frutta che Seth porta col trattore a un intervallo regolare direi che se la stanno cavando anche senza di me.

Gabe non mi ha più rivolto la parola da quando gli ho detto che non sarei andata a letto con lui e fa finta che non esista nemmeno. Lavoriamo insieme ogni giorno, è diventato bravo a occuparsi della fattoria e a seguire le indicazioni di Seth, ma stiamo attenti a non sfiorarci neanche con lo sguardo.

La situazione mi fa male perché ignorarlo non è semplice, ma mi farei più male ancora se gli concedessi il mio corpo. Perché non mi fermerei solo a quello. Lui ha una parte del mio cuore, ce l'aveva già da prima di conoscerlo, e non voglio che se lo prenda tutto. Me lo restituirebbe a pezzi e non potrei sopportarlo.

«Alejandro, me voy, pero primero debes saber una cosa: estoy embarazada».

«¡No bromees, niña!»

«No estoy bromeando. Te amo pero tengo que salir de aquí. Tengo que llevarnos a mí y a nuestro hijo a un lugar seguro».

«Ma dove vuoi andare se non hai un quarto di dollaro in tasca? Come farai a crescere da sola un figlio?», si chiede indignata Mary Lo, destandomi dai pensieri. «Non trovi che sia una decisione stupida?», aggiunge nella mia direzione.

«È stato stupido restare incinta col marito di sua zia», commento continuando a tagliare del pane sfornato da poco. L'ho preparato io, adoro impastare. Farlo mi aiuta a rilassare.

Sto preparando qualcosa da mangiare per i ragazzi poiché Seth mi ha detto che tornerà a breve insieme a loro e alle ultime cassette di ciliegie.

«Sì, ma ormai è successo. Io resterei e lotterei per il mio amore. Alejandro non ama più sua moglie. Si è innamorato di Maria attraverso a delle semplici foto prima di conoscerla di persona. Non trovi che sia molto romantico?»

«No, è solo molto stupido», insisto aumentando la velocità con il quale sto affettando il pane. Il mio cuore batte talmente tanto che lo sento nello stomaco.

Per fortuna, Mary Lo non replica più, interessata com'è alla love story dei due malcapitati sullo schermo della TV.

Sistemo su un vassoio diversi tipi di affettati e formaggi, della verdura fresca su un altro, e li porto fuori, sul tavolo che abbiamo deciso di tenere sul porticato. Il cuore quasi mi salta in gola quando sento il rumore del trattore e i vassoi per poco non mi cadono dalle mani. Riesco ad appoggiarli sul tavolo, poi vado in cucina di corsa. L'idea di dover interagire con Gabe, ora, mi rende più nervosa del solito. Ma quando torno fuori, con il pane e le bottiglie d'acqua fredda, mi rendo conto che lui non c'è e rilascio un sospiro di sollievo.

Seth e i ragazzi hanno preso posto intorno al tavolo, dopo aver scaricato le cassette di ciliegie, le uniche che terremmo per fare la marmellata. Le altre le abbiamo vendute, come ogni anno. Tuttavia, nonostante tutti gli sforzi, i soldi ricavati dalla vendita dei nostri prodotti sono sempre meno e se non fosse stato per il signor Coldwell non so che fine avrebbe fatto la fattoria.

Nella vecchia fattoria, ia ia LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora