36 ⁽¹⁾

1.6K 114 35
                                    

Nights — Frank Ocean .
00:00 ●━━━━━━─────── 5:07
◁ㅤ❚❚ㅤㅤ▷ㅤ↻





Avrei preferito molto di più rimanere con Taehyung quella sera per rassicurarlo da ogni preoccupazione ma non potevo dare buca ai miei amici ed a quanto pare lui doveva passare da Jimin. Un informazione che avrei preferito non sapere perché non facevo altro che immaginarmi loro due insieme.

«Se vuoi raggiungerci più tardi puoi farlo. Ok?»

Lui annuì posandomi un bacio sulle labbra e abbandonai casa sua con un grande vuoto dentro: mi mancava già e ripensare alla conversazione di quel pomeriggio mi faceva stare male. Non riuscivo neanche ad immaginare tutto il dolore che aveva passato Taehyung e volevo soltanto farlo stare meglio.

Nel tragitto per arrivare al locale casualmente incontrai Yoongi che mi salutò con una pacca sulla spalla: un gesto che mi spaventò perché non lo avevo minimamente visto ma poi gli sorrisi.

«Mi hai fatto prendere un colpo.»

Lui ridacchiò arrivando al mio fianco e si sistemò il cappello nero che aveva in testa, in qualche modo lo rendeva più tenero. «Ho portato dell'erba in caso di evenienza.» Mi disse punzecchiandomi il braccio e io lo guardai con un misto di stupore e felicità.

«Davvero?»
«Certo che sì.»

Pochi minuti dopo incontrammo anche Namjoon e Hoseok che avevano delle buste piene di alcol in mano, le alzarono in alto e ci salutarono urlando e facendo girare tutte le persone lì intorno.

«Cambio di programma, tutti a casa mia!» Disse Namjoon e io per poco non feci dei salti di gioia: come già detto odiavo andare per i locali ed ubriacarmi dentro casa sarebbe stato molto più divertente.

«Facciamo i balli di gruppo, vero?» Domandò eccitato Hoseok mentre prendevo dalle sue mani una delle buste per aiutarlo. Risi a quella domanda e Namjoon annuì tanto per farlo contento.

Camminammo fino all'appartamento di Namjoon e non ci volle molto dato che era lì vicino, appena entrati posammo le bottiglie di soju sul tavolino del salotto. «Ditemi che non avete comprato solo alcol, sto morendo di fame.»

Ma loro mi guardarono con sguardi colpevoli e li maledii per la prima delle tante volte che sarebbero state in quella serata.
«Posso cucinare qualcosa io se posso.» Intervenne Yoongi e noi tutti ci stupimmo.

«Hai davvero voglia?»
«Certo. Vedo cos'hai in frigo.»

Lo vidi scomparire nella cucina e gli urlammo tutti un grazie mentre noi sistemavamo. Prendemmo dei cuscini da mettere a terra e delle coperte, tirammo fuori il soju dalle buste e iniziammo ad aprire qualche bottiglia.
Mi intrufolai poi nella stanza di Namjoon e presi la cassa che aveva sulla scrivania così come qualche gioco da tavolo che trovai subito, poi tornai dagli altri in salotto.

«Hyung, questi giochi sono terribili.» Dissi leggendo le scatole e lui alzò le spalle sedendosi sul divano. «Lo so, non ci ho mai giocato. Dovremmo inventarci qualcos'altro.»

Diedi la cassa ad Hoseok perché era lui il dj del gruppo così collegò subito il suo cellulare e mise la musica a tutto volume. Io afferrai il mio per controllare se ci fosse qualche messaggio da parte di Taehyung ma non trovai nulla. Sospirai e lo lasciai sul tavolino, poi raggiunsi Yoongi in cucina.

house of cards。vkookМесто, где живут истории. Откройте их для себя