Cap 54

1.6K 73 5
                                    

Io ed Harry rientrammo in sala pochi minuti dopo, erano quasi tutti seduti ed un tavolo intuì che la cena stava per essere servita  . 
Intravidi Liam, Niall e Louis seduti ad un tavolo al centro della sala ma di Zayn non c'era traccia.  Harry mi disse che ci saremmo dovuti sedere entrambi a quel tavolo ed io presi posto davanti ad un cartellino con su scritto 'Isabella Malik'.

 Cercai con lo sguardo il moro ma con scarsi risultati, finchè non sentì la sua voce alle mie spalle "Ma dove cavolo eri finita ? "  .
Mi voltai :  Zayn era visibilmente arrabbiato: le sue mani erano poste sui fianchi e la voce era severa . 
Non potevo dargli torto, ero sparita per quasi un'ora non rispondendo alle sue chiamate  . 
Mi alzai puntando i suoi occhi nei miei, ma l'unica cosa che riuscì a fare fu balbettare, perché in fondo cosa avrei potuto dirgli? La verità? 
No. 
Avrei potuto mentire? 
Ero una pessima bugiarda, ed in più io e Zayn ci comportavamo nello stesso modo quando nascondevamo qualcosa, quindi mi avrebbe scoperta subito .  

  " Era con me " la voce di Harry attirò l'attenzione di Zayn che, probabilmente,  solo adesso si rese conto della presenza del riccio.

Zayn puntò gli occhi sulla figura di Harry di fronte a me " Cosa ? " gli chiese, per riuscire a capire di più .

"Si, l'ho vista vicino al buffer con una faccia ehm.....beh la stessa faccia che abbiamo fatto noi alla nostra prima cena di gala. Quindi l'ho portata qui fuori, ad un chiosco di hot-dog, per non farla morire di fame tutta la serata " concluse la sua spiegazione buttandola sul ridere, peccato che mio padre avesse sempre la stessa espressione .
  "Beh la prossima volta avvertite" La sua voce era piena d'ira e guardò Harry con un' espressione che poche volte gli avevo visto sul volto. 
"Si, scusami hai ragione " si scusò il riccio, ma Zayn non sembrò dargli ascolto, si voltò verso di me continuando  : 

" Mi hai fatto preoccupare Cristo ! Tu non conosci la zona, non conosci praticamente nessuno, non sai cosa-  "
Zayn lasciò la frase a metà scuotendo lentamente la testa, come se finire quella frase fosse troppo brutto, troppo doloroso .

"Scusa papà " gli dissi e lui annuì, le sue braccia mi circondarono il busto, stringendolo forte. Il mio viso era appoggiato sul suo petto e sentivo il suo cuore battere forte.
Poche volte mi aveva abbracciata così e poche volte mi ero sentita così protetta in vita mia . Era successo prima con mia madre, poi con David ed adesso con Zayn .     

"Oh ma quanto siete carini insieme ! Padre e figlia finalmente riuniti ! Non sono bellissimi, Gigi ? "

Una voce alle nostre spalle ci fece allontanare e voltandomi vidi Gigi ed un'altra ragazza mora, sentì Zayn sospirare prima di parlare 
"Bella lei è un'amica di Gigi, Kendall . Kendall lei è mia figlia Isabella, ma credo che questo tu già lo sappia " 

La mora sorrise prima di parlare " E chi non lo sa ? E poi scusami, amica ? Io e Gigi siamo come sorelle ! Anzi, potresti anche cominciare a chiamarmi zia ! " emise una piccola risatina alla fine della frase e la bionda la segui a ruota. 
"Vedessi quant'era preoccupato Zayn perché non ti trovava, sarà venuto a chiedermi di te almeno tre volte ! Oh e Zayn , tesoro adesso te lo posso dire, credevo di aver visto tua figlia andar via con Harry ma non te lo volevo dire perché mi sembravi già molto preoccupato così "

Sentì Zayn irrigidirsi prima di parlare "E perché cavolo non me l'hai detto prima, scusa ? In che modo sapere che mia figlia era con uno dei miei migliori amici - di cui mi fido cecamente- invece che da sola chissà dove e chissà con chi avrebbe potuto farmi stare peggio ? "

Kandall sorrise prima di parlare passandosi una mano tra i capelli lucenti "Ma è ovvio no ? Siamo stati tutti giovani, si sa come possono andare a finire certe cose "

Dad Malik?Where stories live. Discover now