cap 21

2.3K 94 5
                                    

Il preside Coxifer non aveva potuto credere ai suoi occhi quando Lorelay,la segretaria,gli aveva mostrato il giorno precedente gli appuntamenti di quest'oggi.
Lui aveva una figlia di appena 18 anni ed ovviamente aveva sentito parlare dei one direction ,ora ,ovviamente il preside Coxifer non si ricordava il viso di Zayn Malik,ma non appena Lorelay gli aveva mostrato una foto di questo ultimo,si era subito ricordato dei poster appesi in camera della figlia con quello stesso viso.
La London high school aveva già di suo un grande prestigio e di conseguenza grandi risorse finanziarie,ma non poteva di certo tenere per se quell'informazione. Coxifer già immaginava i titoli sui giornali che riportavano la notizia dell'esistenza della piccola Malik.
No,lui di certo non si sarebbe lasciato scappare quella notizia,ma Zayn e Justin questo non lo sapevano,non avrebbero mai potuto immaginare che il preside di una scuola tanto prestigiosa come quella aveva chiamato giornalisti su giornalisti che attendevano famelicamente una notizia scottante come quella che stavano per ricevere.

"Perfetto allora abbiamo quasi finito,un'ultima firma qui sotto" continuava il preside Coxifer verso Zayn.
Era nell'ufficio da una ventina minuti su per giù,Zayn stava firmando moduli su moduli,ascoltando le centinaia di regole che Isabella avrebbe dovuto rispettare,i risultati che avrebbe dovuto ottenere,e gli sforzi che la ragazza avrebbe dovuto fare per mettersi al pari con gli altri studenti. Poiché secondo Coxifer"È assolutamente impossibile che la ragazza abbia ricevuto anche una sola,minima, parte di istruzione simile a quella che imprimiamo noi agli studenti tutti i giorni". E Zayn non né poteva veramente più,si stava trattenendo del mandarlo all'inferno da quando aveva varcato la soglia della stanza. Infatti trentacinque secondisecondi dopo essere entrato nell'ufficio di Coxifer si era scoperto che primo la presenza di Isabella era facoltativa ,e che ovviamente nel colloquio tra Zayn ed il preside Justin non avrebbe potuto assistere. Quindi Lorelay aveva scortato i due a fare un giro completo della scuola.

Intanto nell'ala Ovest della scuola Lorelay stava mostrando a Justin ed a Bella la mensa e i laboratori didattici.

"Ecco  infondo a destra c'è il laboratorio di chimica,difronte quello di biologia " prosegui la donna indicando le varie porte. Isabella annui poco interessata,lanciando uno sguardo annoiato a Justin,il quale ridacchió lievemente per non voler mancare di rispetto alla donna.

"Bene adesso scendiamo all'ultimo piano così vi mostro la palestra".

"Fino all'ultimo piano?! Ma siamo al sesto!" Esclamò la mora sbattendo le mani lungo i fianchi.

"Ehm in effetti Bella ha ragione,e poi non pensa che ormai Zayn e il preside abbiano finito?" Domandò Justin,con il suo sorrise tenero e luminoso,pronto a lasciare senza fiato chiunque.

"Beh in effetti...avete ragione,si è fatto tardi,meglio che torniamo indietro,seguitemi" affermò alla fine la donna cedendo alle richieste dei due.

Isabella mimó un 'grazie'con le labbra a Justin e poi seguirono la donna.

"Allora arrivederci "salutò cordialmente Zayn il preside.

"Si ed a presto" ricambiò il preside stringendo la mano a quest'ultimo.

Isabella vide suo padre salutare il preside e poi dirigersi verso di lei "Arrivederci signor Malik" esordì Lorelay quando passò davanti a quest'ultimo,con un sorriso un po'troppo espansivo che spinse Isabella ad alzare gli occhi al cielo.

"Arrivederci" salutò il moro sorridendo cordialmente avvinandosi verso l'ascensore per uscire finalmente da quella scuola.

"Non mi ha salutato"spezzò il silenzio Justin "Incredibile!"Continuò attirando l'attenzione dei Zayn e Bella.

"Cosa?"Domandò Zayn non avendo capito a cosa l'amico si riferisse.

"Lorelay"rispose il biondo.

Zayn ci pensó su "Chi?"continuò a domandare il moro non riuscendo ad associare nessuna viso a quel nome.

"Come chi! La segretaria bionda e sexy vestita di tutto punto che non mi ha degnato neanche di uno sguardo!"rispose esasperato lui gettando le braccia lungo i fianchi.

"Aah!" Rispose ovvio Zayn dopo aver capito a chi il suo amico si riferisse.

Isabella ridacchió"Dai! Non te la prendere non ha salutato neanche me" concluse sorridendo lei,dando una gomitata scherzosa a Justin facendolo sorridere.

"Magari preferisce i mori" mormorò ridendo Zayn ed uscendo dall'ascensore.

"Si forse, ma stiamo parlando di me cavolo!" Parlò esasperato Justin.

"Scusa ma quanto tempo ci avrai passato al massimo? 10 minuti? Non era neanche tutta questa bellezza! Si può sapere perché ti importa tanto?" Disse Zayn.

Justin alzò le spalle,come a far capire ai due che non aveva una risposta precisa,ne tanto meno una ragione. "Beh certo detto da uno che esce con una modella di Victoria secrets ....." . Continuò poi il biondo,ed allora Zayn lo fulminò con lo sguardo.
Non aveva ancora detto nulla ad Isabella di Gigi,non personalmente almeno. Non aveva la più pallida idea se lei sapesse qualcosa sulla sua vita sentimentale,ma in ogni caso avrebbe voluto fare le cose per bene. Gliene avrebbe parlato presto certo,ma voleva aspettare ancora un po',finché anche lei non lo volesse.
Ed Isabella,dopo la rivelazione di Justin puntò subito lo sguardo verso il padre,perché lei ,infatti,non aveva idea di chi frequentasse Zayn.
Non aveva mai cercato il nome di suo padre su Google o altri siti,anche dopo aver scoperto chi fosse,non lo avrebbe mai fatto,le sembrava come una violazione della  privarsi,una mancanza di rispetto.

Justin capì l'errore commesso e si scusò con lo sguardo verso Zayn,ma ormai il dado era tratto e il moro sapeva perfettamente che una volta tornato a casa avrebbe dovuto affrontare l'argomento con la figlia,quindi tanto valeva sfotterlo un po'.

"Justin sei uscito con più modelle te che chiunque altro che conosco. Anzi come va con Kandall o Sara o Hailey? Ah ed inoltre non mi hai ancora detto com'è finita con- " Zayn stava sorridendo mentre diceva ciò,consapevole di quello che stava dicendo,ma Justin lo bloccò prima che potesse continuare.

"Okay okay basta zitto". Lo interruppe il biondo e Zayn sorrise vittorioso mentre sua figlia arrossiva eccessivamente.

"E comunque...Dopotutto...."continuò "Preferisco le more"finì mettendo un braccio intorno al collo di Isabella la quale non si sentì proprio a suo agio in quella situazione.
Zayn sbuffò una risata sarcastica e camminó poco più avanti a loro.

Justin rise notando l'effetto che quel gesto innocuo aveva suscitato sulla ragazza,le guance erano arrossate,lo sguardo spaesato e il labbro inferiore torturato dai denti per il nervosismo,o alme così lui credeva. "Tranquilla,non mordo mica" mormorò piano il biondo cercando di tranquillizzare la ragazza, con scarso successo.

Erano praticamente davanti alla porta d'uscita quando si bloccarlo sui loro passi,vedendo cosa li aspettava la fuori, paparazzi su paparazzi e probabilmente anche giornalisti.

"E adesso?"Domandò Isabella più a se stessa che a gli altri due.

Dad Malik?Where stories live. Discover now