Cap 46

1.9K 74 6
                                    

Buon Natale a tutte!!!!!
Prima che legiate vi voglio avvisare che ho scritto questo capitolo di getto non rendomene neanche conto.
Quindi, non so bene cosa sia uscito fuori e voglio avvisarvi che il modo in cui è scritto è un po' diverso dal solito. O almeno lo è per me, non è neanche detto che si noti così tanto la differenza alla fine. Via auguro ancora un buon natale e spero che il capitolo vi piaccia, fatemi sapere un bacio grande <3

Non so bene come funzioni in realtà, come si faccia a chiedere una cosa del genere al proprio padre, se dice di no dovrò pregarlo per una cosa che in realtà neanche voglio fare? 

Jack era riuscito a convincermi ad andare a quella festa stasera, ma dovevo ancora chiedere il permesso a Zayn. 
Lo osservai, teneva lo sguardo fisso sulla strada e di tanto in tanto canticchiava la canzoncina che davano alla radio, scuoteva la testa a ritmo di musica.  

"Posso andare ad una festa stasera?" 

Ero stata diretta, senza troppi giri di parole e non ci avevo pensato troppo su prima di parlare. Accadeva di rado una cosa simile, perché io rimuginavo, ripensavo ancora e ancora affogando nei pensieri non rendendomene neanche conto. Ed avvolte mi isolavo, mi chiudevo in una bolla non lasciando entrare nessuno .

"Ehm, non lo so di chi è la festa ?" 

Non sembrava particolarmente felice della mia richiesta, sapessi io papà .

" Di Fin " gli dico, come se conoscessi davvero questo ragazzo, lui storce il naso come se anche lui lo conoscesse e non gli piacesse. " E chi è Fin ? " mi chiede, appunto. 

"Il capitano della squadra di football " gli rispondo, e spero che non mi chieda nient'altro sul suo conto perché è l'unica cosa che so di lui. "Da quanto siete amici ? "

Mi chiede lui entrando nel vialetto di casa, ed io quasi non scoppio a ridergli in faccia. Amica, io di quello lì?

"Diciamo che è un amico di un amico " gli dico, ma so che questa risposta non gli basterà.  

"David viene? " mi chiede, e sono quasi sicura di sapere perché me lo sta chiedendo. Sono quasi sicura che Zayn si fidi di David, che sia riuscito un po' meglio a capire il rapporto che ci lega l'uno all'altra, ed infatti quanto gli dico di no, che David non ci sarà lui sospira .

" Starò sempre con Jack e Daniel " provo a rassicurarlo, ma so che le mie parole non lo faranno sentire meglio, perché non conosce quei due come li conosco io, o come conosce David.
Zayn dice che sarebbe meglio che ci fosse, che lo farebbe sentire più tranquillo sapermi con lui, ma aggiunge anche che ho sedici anni ed è giusto avere esperienze simili, e quindi mi da il permesso di andare alla festa di Fin questa sera.

Compongo il numero di Jack, per dirgli che stasera ci sarò. Lui è felice quando sente le mie parole ed anche Daniel quando mi sente sorride, ed io rido con loro, perché oltre a David non avevo mai avuto qualcuno che fosse così felice di trascorrere il suo tempo con me. 

*****************

" Daniel, vado bene così ? " gli chiedo, ed il mio amico biondo si alza con il busto e si mette a sedere posando il suo sguardo su di me. Non sapevo cosa fosse più appropriato indossare per una festa in realtà, quindi adesso che Jack era andato a chiedere alla madre il permesso per lasciarci la macchina stasera, io ne ho approfittato per mostrare a Daniel quello che avevo intenzione di indossare stasera. 

Non che gli interessasse chissà quanto in realtà, ma ere mio amico e lui aveva molto più tatto del fratello quando si trattava di giudicare. Ed in ogni caso non era niente di straordinario, la mia solita gonna nera , l'unica che possedevo, ed una maglietta bianca senza maniche. 

Dad Malik?Where stories live. Discover now