cap14

3.2K 97 2
                                    

"Perfetto,adesso ancora una firma qui è poi abbiamo finito". A quell'affermazione Zayn esultó,interiormente,di gioia. Erano 40 minuti che firmava moduli su moduli,aveva parlato con la sua vecchia insegnante di italiano,ma andava di fretta,quindi le sue parole erano state"Ha sempre studiato,certo aveva delle carenze come molti altri ragazzi,ma adesso devo veramente andare,mi saluti la ragazza e le faccia gli auguri da parte mia" aveva detto la donna castana,per poi stringere la mano di Zayn e correre via. Ma auguri per cosa poi? Per la nuova scuola che Isabella avrebbe dovuto frequentare? Bah.

"Bene quindi ricapitolando,nella cartellina gialla ci sono tutti moduli compilati per l'iscrizione,ed in quella rossa tutti i risultati scolastici ottenuti da Isabella dalla prima media fino ad oggi. Penso che,per quanto possa essere rigido il sistema,non serviranno anche i risultati delle elementari vero? Dio solo sa quanto mi ci vorrebbe per trovarli",farfugliava Grace,la segretaria,la quale si era dimostrata molto disponibile nei confronti di Zayn dopo che lui aveva gentilmente acconsentito a fare un'autografo ed una foto per sua figlia.

"La ringrazio,arrivederci",Zayn strinse la mano di Grace e dopo un ultimo saluto uscì da quella scuola andando dritto verso la sua macchina.

"Finalmente!" Esclamò Isabella dopo l'entrata in macchina di Zayn.

"Ho cercato di metterci meno tempo possibile,ma c'erano così tanti fogli da firmare,leggere e trasportare,sono sfinito",rispose Zayn alla mora sbragandosi sul sedile."Ah e mi sono dimenticato di dire che sto morendo di fame".

"Allora siamo in due"gli fece notare Bella sorridendo.

"Beh non ho molta voglia di cucinare,possiamo prendere della pizza o del cibo cinese,giapponese,quello che preferite,che ne dite?" Propose Zayn,il suo stomaco brontolava da tempo ormai,e di mettersi ai fornelli non sene parlava proprio.

"Non il cinese,David lo odia",rispose lei.

Zayn si girò meravigliato verso il moro,"Non ti piace il cibo cinese davvero?",domandò a David,il quale scosse la testa in segno negativo,prima di parlare.

"Veramente è da questa mattina che mia madre mi tormenta,vi ha invitato a pranzo",li informò .

Era da molto tempo che Bella non andava a casa di David,prima della morte di Gyne passava sempre molto tempo da lui,ma ormai era un mese che non metteva più piede in quella casa,e di conseguenza era un mese che non vedeva Karen e Alexia. Le mancavano,in un certo senso la famiglia di David era sempre stata anche la sua,il natale lo trascorrevano sempre assieme,e Gyne impazziva se non trovava il regalo migliore per la sua migliore amica e per la piccola Alexia. Bella sorrise al ricordo di sua madre mentre dava di matto perché non era riuscita a trovare un regalo degno di Karen.
Per questa ed altre svariate ragioni Isabella fu più che contenta di pranzare da David,e Zayn....non sapeva esattamente cosa provava,era agitato,aveva capito che,nonostante lui conoscesse da poco David,per Isabella quel ragazzo era davvero importante. E Dio se aveva ragione,adesso che Gyne non c'era più l'unica persona che avrebbe potuto far star davvero male Isabella era appunto David.

Zayn non aveva idea di come fosse Karen,sperava fosse almeno un po' simile a suo figlio,almeno sapeva che David non lo odiava per gli anni di assenza nella vita di Isabella,o almeno non lo dimostrava,ed a Zayn questo andava più che bene. Sospettava invece,che Karen,come David,non sapesse tutta la storia,ma solo una parte,quello che agli occhi di chiunque lo avrebbe fatto sembrare un perfetto stronzo.
Ma si sbagliava,Karen Mcdree era una donna buona,forse una delle donne più buone di questo mondo,andava sempre in chiesa la domenica,provvedeva a regalare tutti i vestiti smessi dei figli a quante più associazioni di beneficenza possibili.
Era sempre stata un'ottima madre per tutti e tre i sui figli,anche se lei stessa dubitava di aver fatto un buon lavoro con il primo. Ma si sbagliava di grosso,i suoi figli l'amavano terribilmente tanto,era una donna permissiva,ma dolce allo stesso tempo,se qualcuno provava a ferire una persona a lei cara non ci pensava due volte a provvedere a dovere.
Ma nonostante ciò era sempre stata una donna fragile,dal cuore tenero ma mai amato,suo marito aveva chiesto il divorzio  quasi 5 anni fa e lei non si era ancora ripresa,conservava ancora le foto del suo matrimonio nei cassetti del comodino,ogni notte si chiedeva dove poteva aver sbagliato,non trovando mai una risposta soddisfacente.
Aveva ancora il cuore spezzato,stava cercando di andare avanti,ma era tremendamente difficile. Quando sembrava stare meglio il mondo le crollava adesso di nuovo. Un mese fa le era arrivata l'invito al matrimonio del suo ex marito,si risposava  con una donna di quasi sette anni più giovane. Ma a questo cercava di pensarci il meno possibile,adesso doveva pensare ad Isabella,la piccola bambina che aveva amato fin da subito come se fosse sua figlia,non poteva neanche lontanamente immaginare come lei si sentisse,non aveva ancora perso sua madre.
Aveva pensato di prenderla lei in custodia,ma poi i nonni di Isabella dissero che sarebbe andata con loro,e la notizia la fece stare meglio. Ma poi venne fuori suo padre,e Karen non pensava che Zayn l'avrebbe mai preso sotto la sua custodia,non perché non volesse fare il padre,no il pensiero non l'aveva mai neanche sfiorata,Gyne le aveva sempre raccontato tutto. Sospettava ciò solo  a causa del suo lavoro. Non aveva idea di che tipo di persona fosse Zayn,quindi anche se neanche Isabella aveva capito come fosse realmente suo padre,  Karen decise che era arrivato il momento di conoscere il tanto famoso Zayn Malik.

Dad Malik?Where stories live. Discover now