Cap 37

2K 103 11
                                    

il bar non era così vuoto come lo immaginavo io, ma tutto sommato andava bene. Presi la cioccolata calda tanto desiderata ,con aggiunta di panna, e un cornetto alla crema . Lui invece un saccottino al cioccolato ed un caffè doppio, non mi sono ancora svegliato del tutto, diceva Zayn mentre ci avviavamo ad un tavolo in disparte senza dare troppo nell'occhio.

"Com' è la tua cioccolata ?" mi chiese prendendo un pezzo del suo saccottino.

"è finita " gli risposi, in effetti era davvero ottima, Zayn rise e poi mi chiese se anche quel giorno sarei dovuta andare da David, " No oggi deve restare a scuola fino alle cinque per un progetto di recitazione  " spiegai e intuì da solo che non avevo voglia do aspettarlo a casa sua fino a quell'ora.

" Allora oggi verrai con me " disse , strabuzzai gli occhi " Cosa?" domandai.

"Si, oggi non vai da David e non ho davvero idea di quando tornerò a casa, non posso mica lasciarti tutto il giorno da sola " disse , come se fosse la cosa più logica del mondo.

Ma faceva sul serio ? Ancora con questa storia ?

"Zayn, ne abbiamo già parlato, certo che puoi lasciarmi a casa da sola !" protestai io, ma tutte le suppliche che seguirono furono inutili. Pochi minuti dopo ,infatti eravamo già in macchina e poiché si era fatto tardi , eravamo diretti verso il primo studio televisivo di quel giorno, ce ne erano  in programma altri due  .

"Quanto durano esattamente queste interviste ?" gli chiesi, girò appena la testa verso di me prima di rispondere "Ma non hai mai guardato un' intervista ?" mi domandò a sua volta .

"Certo che ho visto delle interviste ! ,ma  non sono mica tutte della stessa durata variano da persona in persona " gli risposi. 

"Intendevo una mia intervista, hai mai visto una mia intervista ?" mi chiese poi, quella domanda mi spiazzò, in realtà non avevo mai visto ne sentito una sua intervista per ovvie ragioni, ma dirgli una cosa simile era fuori discussione .

"Si, si si certo che ho visto delle tue interviste, solo che.... hem ...le ho viste solo in televisione. Non ho mai assistito ad una tua intervista dal vivo, quindi mi chhiedevo più che alro i tempi per si beh sai per trucco parrucco e.... cose così " finì, cercando di essere il più convincente possibile, e lui in tutta risposta annuì solamente ,ma dubitavo fortemente che ci avesse creduto .

"I ragazzi sono già lì ?" gli domandai, cercando di deviare il discorso in un' altra direzione "Penso di-" e proprio mentre stava per finire la frase il suo telefono squillò, lessi sul display il nome di Nial "Non puoi parlare al telefono mentre guidi ! " gli dissi prima che accettasse la chiamata, lui sbuffù "Ma vado talmente piano e la strada è tutta dritta " protestò, sembrava un bambino piccolo "No " ed allora mise il vivavoce .

"Zayn dove sei ?" gli domandò l'amico biondo .

"Sto arrivando tra dieci minuti sono lì, ah e c'è anche Bella " lo informò ,Niall disse a Zayn di salutarmi , del tutto ignaro del fatto che io potessi sentirlo. Si salutarono ed esattamente dodici minuti dopo quella telefonata stavamo varcando l'entrata di un enorme studio televisivo dalle pareti gialle e arancioni .

"Zayn se arrivato finalmente !"

Liam ed Harry furono i primi a salutarci, poi più avanti incontrammo anche Niall e Luois , inseguito uomo dai capelli grigi ed una statura al quanto discutibile rimproverò Zayn per il suo ritardo "C'era traffico" si giustificò lui, poi mi presentò all 'uomo di modeste dimenzione, probabilmente il direttore dello studio, il quale fu molto contento di vedermi.

"Oh finalmente ti conosco, ormai non si parla che di te, ' la famosa Isabella Malik !' Che piacere fare finalmente la tua conoscenza! " Già, fu fin troppo contento.

Ci dirigemmo in una piccola stanzetta, piena di specchi,pettini, e vestiti "Zayn sei in ritardo ,tanto per cambiare " gli disse una donna con dei capelli biondo platino , sulla mano destra teneva un pennello, in quella sinistra un pettine nero.

"Scusa , c'era traffico " disse anche a lei e poi le diede un piccolo bacio sulla guancia, "Lou lei è Isabella " mi presentò poi , la donna , che fino a quel momento non si era minimamente accorta della mia presenza mi squadrò da capo a piedi e poi mi abbracciò forte "Mio Dio allora non esageravano i ragazzi parlando di te ! Sei veramente bellissima e assomigli così tanto a Zayn "  dire che in quel momento stava urlando sarebbe stato un eufemismo .

"Manguardala ha i tuoi stessi occhi, la tua carnagione le tue labbra! Sei davvero un incanto " continuò la donna, mi sembrava di essere a natale, dove quella zia che non vedi da anni continua a ripeterti 'ma come sei cresciuta ! ' .

Si, la situazione era simile, con l'unica differenza che io questa donna non l'avevo mai vista .

"Si Lou è bellissima ma adesso è tardi e dovevamo essere in onda già quattro minuti fa " fece il suo ritorno l'uomo panzone  , Lou annuì e poi Zayn si sedette su una sedia girevole blu dove fu pettinato ed anche un po' truccato a meraviglia.

I ragazzi ,durante il programma ,si accomodarono su delle poltroncine marroni, molto comode a giudicare dalle loro espressioni. Io mi sedetti su una sedia nera, avevo una perfetta visuale de set, seduta accanto a me vi era Luo. 

L'intervista durò una mezz'oretta circa, la presentatrice ,Jamie,era una donna di mezza età con dei capelli biondo rame, un vivace completino azzurro ed una voce calma e pacata, la si ascoltava piacevolmente.

Jamie all'inizio fece le solite domande, come state? come avete passato queste vacanze?  e via così, ovviamente non mancarono i complimenti per il nuovo ed i precedenti album, per tutti i singoli rilasciati e per l'enorme successo ottenuto fino a quel momento. E poi Jamie fece la domanda cruciale, quella che io aspettavo con ansia.

"Allora Zayn dimmi , com'è vivere con un'adolescente ?"

Schietta e senza peli sulla lingua ,Jamie

A quella domanda delle risatine si sollevarono nello studio perché si, il programma era girato davanti ad un vasto pubblico.

Zayn si sistemò meglio sulla sedia prima di parlare "Beh , in effetti non è affatto semplice, in più lei è davvero molto simile a me ,adesso capisco cosa deve aver provato mia madre 'scusa mamma' " finì alzando la mano , come per mimarle un saluto.

E di nuovo risatine e gridolini si diffusero per tutto lo studio  .

"Ti andrebbe di parlarci un po' di lei?" gli chiese Jamie, e potrei giurare di aver visto Zayn irrigidirsi a quelle parole.

"beh , è una ragazza davvero fantastica, è socievole, ma allo stesso tempo molto introversa , abbiamo molti gusti in comune e svegliarla la mattina è davvero un impresa impossibile " .

"Già, chissà mai da chi avrà preso tale caratteristica " .

Aggiunse Louis, e di nuovo risate e gridolini si diffusero nello studio.  

Dad Malik?Where stories live. Discover now