36.

9K 572 65
                                    

*Matthew*

Non avevo mai visto Jude così furioso, e sì che lo conosco da anni. Ha ragione, ho sbagliato su tutta la linea, ma come facevo a immaginare che quella dannata ragazza avesse deciso di venire a salvare me, dopo avermi mandato affanculo mezz'ora prima? Mi fa andare via di testa. E' entrata nello studio della Davenport con il suo solito modo di muoversi stile "Guardatemi quanto sono figa", senza badare nessuno perché tanto il popolo-bue non le interessa, per poi uscirsene con una serie di bestialità una più assurda dell'altra che sembravano pensate solo per levare dagli impicci quei quattro coglioni della squadra di football. Chi poteva pensare che, invece... Cazzo, mi sento in colpa per averla trattata così male negli unici momenti in cui ha dimostrato di essere umana... è vero che, al contrario di stanotte, dalla Davenport tutto lasciava pensare che ciò che stava facendo fosse a uso e consumo di quei bulletti come il suo personaggio richiederebbe, ma è vero anche che non ho neppure considerato l'idea di andare oltre le apparenze e cercare di darle un minimo di quel credito che, forse, dopo la notte scorsa, si sarebbe meritata...

Ovunque mi giri sbatto contro i muri che mi sono costruito e mi trovo di nuovo di fronte ai miei fantasmi. Non passerà mai... Ma non posso riversare su altri il mio malessere, neanche su di lei, soprattutto adesso che ha dimostrato di avere un briciolo di umanità. Possibile che sia costretto a dire che la mia strada non potrà mai incrociare la sua, che io non sia capace di trattarla in modo normale, come faccio con tutti gli altri? Perché ogni volta devo cercare di ferirla, di scalfire la sua corazza di invulnerabilità? Cosa voglio ottenere? Che si spezzi? Solo perché so che lo farà, prima o poi, perché un punto debole lo hanno tutti, anche quelli come lei? Perché non posso cercare di vincermi e lottare per andare oltre tutto quello che è stato e voltare pagina, una volta per tutte?

Maledizione, Anna Walker. Sarebbe stato meglio se tu avessi lasciato che la Davenport facesse il suo lavoro. A quest'ora sarei stato in procinto di andarmene... invece sono ancora qui. Grazie a te. Per colpa tua. E le nostre strade si incroceranno di nuovo. E' inevitabile, in questo posto. E allora non so cosa succederà.

______________

... brevissimo intermezzo non programmato... mi è venuta voglia di scriverlo, spero che vi piacerà. 

^_^ un bacio

CheerleaderWhere stories live. Discover now