40 ~ Show.

97 7 3
                                    

Capitolo Quaranta ~ Show.

Addento la mia brioche e mi guardo intorno, ammirando il paesaggio che mi circonda. Sono uscita presto questa mattina proprio per godermi la città.

Pierre mi ha dato appuntamento alle sei di questo pomeriggio nella hall dell'hotel, per poi andare nella villa affittata per la mostra. Devo ancora pensare a che cosa indossare.

Sorseggio il cappuccino e mi pulisci le labbra con un tovagliolo. Sono seduta intorno al tavolino di una caffetteria all'area aperta a fate colazione.

Ho scattato tante fotografie.

Il bip del cellulare mi riporta alla realtà.

Lo prendo dalla borsa, sistemo gli occhiali da sole sopra la testa e leggo il messaggio.

È da parte di Harry.

DA: Harry.
A: Delia.
Come stai, piccola?”

Sorrido.

DA: Delia.
A: Harry.
“Bene, tu?”

Invio la foto della mia colazione insieme al messaggio e appoggio il cellulare sopra il tavolino, aspettando una risposta.

Il cameriere si avvicina, mi chiede se va tutto bene, se ho bisogno di qualcos'altro ed io chiedo il conto. Per fortuna sono brava con la lingua.

Ritorna con lo scontrino e pago. Lo saluto con un sorriso e lui ricambia.

Riporto gli occhiali sul naso, sistemo la borsa su una spalla, afferro il cellulare e riprendo la mia passeggiata.

***

L'ascensore si ferma al mio piano, le porte si aprono e mi avvicino alla mia stanza.

Cerco la chiave all'interno della borsa ma, quando alzo lo sguardo, davanti alla porta vedo una scatola con un enorme fiocco argentato sopra.

Inarco un sopracciglio e mi chino per leggere il biglietto.

“Per questa sera. Pierre”

Dischiudo le labbra sorpresa.

Prendo la scatola da terra e infilo la chiave nella serratura, aprendola. Richiudo la porta alle mie spalle, mi avvicino al letto e ci poggio la scatola.

Sono curiosa di sapere che cosa c'è al suo interno.

La apro, sposto le carte e afferro il tessuto, togliendolo dalla scatola. È un vestito blu senza spalline, con una fascia nera sotto il seno e un velo blu. Molto bello.

Pierre non doveva spendere dei soldi per me, ha già fatto tanto.

Noto, all'interno della scatola, un'altra scatola più piccola, l'appoggio sul letto, la apro e trovo delle semplici scarpe con il tacco nere.

Sorrido, prendo il cellulare dalla borsa e mando un messaggio a Pierre per ringraziarlo. Controllo se Harry mi ha risposto, ma niente... Molto probabilmente si è addormentato.

Chiudo le scatole, le sistemo sul divano e controllo l'ora. Sono quasi le quattro e mezzo, è meglio se inizio a prepararmi.

Faccio una doccia veloce, arriccio i capelli con la piastra, metto del fondotinta sul viso, il mascara, la matita e il rossetto rosso.

Torno nella stanza, indosso l'intimo, infilo il vestito e mi guardo allo specchio. Lo aggiustò sul seno e indosso le scarpe, che mi alzano di qualche centimetro.

Ricordati di noi. |H.S| Where stories live. Discover now