47 ~ Wedding.

91 8 3
                                    

Due capitoli in un giorno. Anatemi💕

Capitolo Quarantasette - Wedding.

Finalmente è arrivato il gran giorno: il matrimonio di Anne e Robin. Tutti siamo nervosi, agitati, emozionati e eccitati.

La cerimonia si svolgerà in una chiesa della città, mentre il rinfresco sarà nel giardino di casa, dove il catering sta preparando tutto.

Liscio il tessuto di seta del mio vestito da damigella con le dita e osservo il mio riflesso allo specchio, con un sorriso sulle labbra.

Indosso un vestito color albicocca con una scollatura ad U sul petto, arriva al ginocchio e, ai piedi, ho delle semplici scarpe alte chiare. I capelli sono raccolti in un chignon ordinato, dove sono incastrati dei fiori. Anche Lisa e Gemma sono vestite e pettinate come me.

Quest'ultima ci ha raggiunto una settimana fa per aiutarci con gli ultimi preparativi, con Filippo e la sua famiglia. Sono delle persone simpaticissime e gentili, hanno provato ad insegnarci delle parole in italiano, ma abbiamo finito col fare delle figuracce.

Harry, Zayn, Filippo sono a casa di Robin per aiutarlo con gli ultimi preparativi, saranno al suo fianco durante la cerimonia.

«Figliola, sei stupenda» sussurra Theresa, la madre di Anne, con le lacrime agli occhi, portandosi le mani davanti agli occhi. È una donna sulla sessantina dai corti capelli bianchi, il viso curato e poco truccato. Porta una camicia bianca, una giacca blu, una gonna dello stesso colore e delle scarpe nere.

È molto simpatica e gentile. Ha due grandi occhi verdi, ora capisco da chi ha preso Harry.

Mi volto verso di lei: indossa un vestito da sposa bianco a sirena, che mette in mostra le sue forme, con del pizzo sulla parte superiore. I capelli sono sistemati in un acconciatura ordinata, mentre due ciocche sono state lasciate davanti al viso.

Bella, davvero.

«Grazie, mamma» sorride e si guarda alla specchio.

«Tua madre ed io vorremmo darti una cosa» dice Anthony, suo padre, avvicinandosi a lei con una scatolina rossa.

«Cosa?» si gira a guardarli, curiosa.

«È una tradizione di famiglia tramandarsi questo fermaglio» dice Theresa aprendo la scatola, rivelando una fermaglio con dei diamanti.

Dischiudo le labbra, insieme a Lisa e Gemma.

«Lo aveva tua nonna prima di me e la tua bis nonna prima di lei» glielo mostra ed Anne sorride. «Mettiti seduta» le ordina e lei si accomoda sullo sgabello.

«Credevo che dopo quell'uomo, non saresti riuscita a trovare la felicità e a formare una nuova famiglia... Sono molto orgogliosa di te, Anne» sussurra e una lacrima le riga una guancia, prima di abbracciarla.

Sta parlando di Des?

«Uhm, grazie» ricambia l'abbraccio, per poi passare al padre. Si allontana e abbassa lo sguardo, deglutendo. «Devo dirvi una cosa» incastra il labbro inferiore tra i denti.

«Cosa, tesoro?» le chiede Anthony.

«Ci sarà anche Des oggi, con sua moglie e sua figlia» sussurra facendo spalancare gli occhi ai suoi genitori.

«Che cosa!? Anne sei impazzita per caso?» esclama Theresa agitando le braccia.

È stata una sua decisione invitarlo e Robin non sembra preoccupato. Harry e Gemma hanno provato a farle cambiare idea, ma lei non ha voluto ascoltarli.

«È il mio matrimonio, decido io chi invitare» alza lo sguardo, decisa.

«Ma, quell'uomo, ti ha fatto soffrire, Anne. Deve essere il tuo giorno questo, non un viaggio nel passato!» esclama ancora sua madre cercando di farle cambiare idea, mentre suo padre scuote la testa.

Gemma abbassa lo sguardo e, posso dire, di aver visto i suoi occhi inumidirsi alle parole di sua nonna.

«È il padre dei miei figli, voglio andare d'accordo con lui e questo sarà un modo per riavvicinarsi, tutto qui» scrolla le spalle, sorridendo.

«Anne-» suo padre prova a parlare, ma le lo precede.

«Sarà una normale cerimonia di matrimonio, con un normale rinfresco» ridacchia, prima di abbracciarlo di nuovo.

***

Entro in chiesa, seguita da Gemma e Lisa, e dischiudo le labbra quando vedo Harry nel suo completo nero elegante parlare con suo padre, insieme a Zayn e Filippo.

È bellissimo.

«Deeelia» Lisa mi passa una mano davanti al viso ed io scuoto la testa, tornando alla realtà. «Hai della bava qui» indica un angolo della mia bocca ed io spalanco gli occhi.

«C-Cosa? Davvero? Oh mio-» velocemente provo a pulirmi, ma la sua risata mi interrompe.

«Sto scherzando» mi prende sottobraccio e percorriamo la navata, avvicinandoci a loro.

Alcune panche sono già piene di invitati e, tra questi, riconosco anche Sullivan e Lara che mi salutano con un sorriso.

Alzo lo sguardo e incontro gli occhi Harry, impegnati a scrutarmi dalla testa ai piedi. Zayn ridacchia, si avvicina al suo orecchio, gli sussurra qualcosa che lo fa arrossire e voltare di spalle.

«Idioti» borbotta Lisa al mio fianco con un sorriso.

Torna a guardarmi e sorrido.

Si avvicina a me, circonda le mia vita con le braccia -costringendo Lisa ad allontanarsi- e posa le labbra sulle mie.

«Sei bellissima, D» sussurra, dopo essersi allontanato.

«Anche tu» lo bacio di nuovo.

Ci avviciniamo agli altri e iniziamo a parlare.

Dopo qualche minuto, tutti ci sistemiamo ai nostri posti e la musica del pianoforte inizia a risuonare intorno a noi, annunciando l'entrata di Anne.

Entra affiancata da suo padre con il sorriso sulle labbra, quando vede Robin davanti a lei, e cammina lungo la navata.

Una volta accanto a Robin il padre le lascia due baci sulla guancia e si allontana. Lui le solleva il velo e si scambiano un altro sorriso, prima di accomodarsi davanti al prete.

La musica finisce ed inizia la cerimonia.

Alzo lo sguardo sui tre ragazzi davanti a me e noto che Harry mi sta guardando con un sorriso sulle labbra. Ricambio il sorriso e scuoto leggermente la testa, imbarazzata.

«Se qualcuno avesse qualcosa da dire sull'unione di queste due persone, parli ora o taccia per sempre» dice il prete osservando gli inviati davanti a lui.

Regna il silenzio.

Chi mai dovrebbe interrompere la cerimonia?

«A questo punto-» viene interrotto dalla voce di qualcuno.

«Io!»

A/A

Non ho niente da aggiungere, se non di lasciare un voto. ⭐

Alla prossima,
needacurlyboy

P.s riuscite a leggere il capitolo quarantasei?

Ricordati di noi. |H.S| Όπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα