19 ~ Error.

111 11 0
                                    

Capitolo Diciannove - Error.

Sistemo i capelli in una coda alta senza asciugarli, mi guardo allo specchio e non riesco a non sorridere ripensando a cosa è successo qualche minuto fa. Harry ed io ci siamo baciati, finalmente.

Mi porto una mano davanti alle labbra e faccio una giravolta, ridacchiando. Mi sembra di essere ritornata indietro nel tempo, al mio primo bacio. Mi sentivo proprio così: felice e innamorata.

Indosso una maglione bianco, dei pantaloni neri della tuta e m'infilo le pantofole, per poi uscire dal bagno e raggiungere Harry al piano di sopra.

Dopo aver mandato quel messaggio a Noel non ho controllato il cellulare, ma probabilmente non lo ha letto. A quest'ora, di solito, è in palestra con Liam.

Entro nella mia stanza, lo trovo seduto sul mio letto con indosso i vestiti di mio padre -una maglietta e un pantalone marrone- e lo sguardo fisso sul pavimento. Non sembra felice, pensa che ciò che abbiamo fatto sia sbagliato?

Ignoro quel pensiero e mi avvicino a lui sorridendo, il quale si accorge della mia presenza e si alza di scatto dal letto. I capelli sono bagnati, raccolti in un codino ed ha una macchia di vernice sotto il mento.

«D, volevo parlarti del... Bacio» sussurra distogliendo lo sguardo dal mio.

«A-Anche io. È stato-» parlo velocemente, a causa della troppa eccitazione, ma riesce a bloccarmi.

«È stato uno sbaglio» CRACK, un colpo al cuore. Spalanco gli occhi, dischiudo le labbra e le ginocchia diventano gelatina. «Tu sei fidanzata e io... Mi dispiace, non dovevo farlo. Non voglio perdere la tua amicizia, spero che tu possa perdonarmi» dice concludendo con un sospiro ed io non so che cosa dire.

Che diavolo stavo pensando?

Che provasse qualcosa per me? Sul serio sono stata così sciocca?

Stupida, stupida, stupida Delia. Ripete una vocina nella mia mente e distolgo lo sguardo dal suo, trattenendo le lacrime.

«Si. Hai ragione» riesco a dire.

«Ora devo andare. Ci vediamo domani a scuola, D, e ringrazia tua madre per i vestiti» appoggia una mano alla base della mia nuca e posa le labbra sulla mia fronte, prima di uscire dalla mia stanza, lasciandomi sola con mille pensieri ad occuparmi la mente.

Non riesco più a trattenermi: chiudo la porta alle mie spalle, appoggio la schiena schiena contro di essa e scivolo a terra prendendomi il viso tra le mani, nascondendo i miei singhiozzi.

Sembra un bacio pieno di desiderio da parte di entrambi, invece ero solo io a volerlo. Mi sento un idiota per aver pensato, anche solo per un istante, che tra me ed Harry sarebbe nata una relazione.

Scuoto la testa, ma a riportarmi alla realtà, è la suoneria del mio cellulare. Noel, penso tirando su con il naso e alzandomi in piedi per raggiungerlo.

Lo prendo in mano e vedo che si tratta di una video-chiamata. Non ho l'aspetto giusto per mostrarmi a lui, capirebbe che qualcosa non va ma se non rispondo potrebbe capire male. Sospiro, lascio da parte quei pensieri, cerco di sistemarmi per apparire al meglio e rispondo.

Qualche secondo dopo il viso sorridente di Noel compare sullo schermo, ma si rabbuia subito nel vedere il mio distrutto. «Piccola, cos'hai? È successo qualcosa con tuo padre?» chiede dolcemente ed io sento un peso nello stomaco.

Stavo per lasciarti, penso.

«S-Si, tutta questa situazione mi sta uccidendo» in un certo senso è la verità.

«Non devi preoccuparti, piccola. Vedrai che i tuoi genitori torneranno insieme» sorride ed io annuisco, passandomi la mano libera su una guancia per asciugare le lacrime. «Accanto a me c'è qualcuno che, sono sicuro, ti farà ritornare il sorriso» passa il cellulare a qualcuno e un grande sorriso compare sul mio viso quando il viso del mio migliore amico viene inquadrato dalla videocamera.

«Liam!» esclamo.

«Delia!» ride ed io mi unisco a lui. «Quano hai intenzione di venire a trovarci, ah?» chiede.

Scrollo le spalle. «Non lo so, sono molto impegnata in questo periodo»

«Owh» sporge il labbro inferiore, facendomi ridere.

Continuo a parlare con loro e cerco di dimenticarmi di Harry, senza risultati. Dal primo giorno in cui l'ho visto è sempre nella mia mente e non riesco a cacciarlo fuori.

Perché ha questo effetto su di me?

Dannazione.

«Delia, dobbiamo salutarti» dice Noel ed io annuisco, triste.

«Quando puoi mandami un messaggio» sorrido leggermente.
«Si, ti amo» tump, il mio cuore perde un battito alle sue parole.

«T-Ti amo» deglutisco, senza guardarlo.

Chiudo la chiamata, lascio cadere il cellulare sul materasso e mi porto le ginocchia al petto, stringendole a me con le braccia.

Che cosa devo fare?

È un errore restare con Noel conoscendo i sentimenti che nutro per Harry?

A/A
BABY I'M PERFECT FOR YOU!
okay, sclero pomeridiano mentre ascolto Perfect, ma può andare. Inizio col dire che mi dispiace per questo enorme ritardo, ma sono stata molto impegnata con la scuola e altri motivi che non sto a spiegarvi perché vi annoierei:)

Avete visto quanto erano belli i ragazzi agli AMA, stavo sbavando sul televisore mentre mio padre mi guardava malissimo, ahah. So che mio padre in fondo li ama!

Avete comprato Made in the A.M? Io ancora no, i miei me lo regalano per Natale, insieme a quello di Justin cjdjks

Uff, non vedo l'ora che cominciano le vacanze di Natale!

Passiamo al capitolo: vi sareste aspettate una reazione del genere da parte di Harry? E la nostra D, secondo voi, fa bene a restare con Noel?

Lasciate un commento per farmi sapere che cosa ne pensate, ci conto!

E... Votate, votate, votate!

Alla prossima,
needacurlyboy xx

Ricordati di noi. |H.S| Όπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα