57 - This, is the end

11.4K 731 266
                                    

Questa gif non c'entra nulla ma QUANTO SONO TENERI OMG *-*

2 anni dopo

« Sei sicura di volerlo fare ? », mi chiese Gemma per la centesima volta in un giorno. Vederla così agitata la faceva sembrare ancora più buffa.

« Sicurissima. », replicai con un ampio sorriso. Mi sistemai la gonna di tulle, anche se con le mani tremanti. Non sapevo perché ero così agitata, il cuore batteva a mille, sembrava volesse uscirmi dal petto per poter battere ancora più forte. Consideravo quel giorno come un altro, eppure una parte di me ne era terrorizzata.

« Guarda che una volta entrata non si torna indietro. », mi avvertii la mia migliore amica. Aveva ragione, non sarei potuta tornare indietro. Ma che motivo avrei avuto per cambiare idea ? Sinceramente nessuno, amavo il mio fidanzato e non sarebbe stata una stupida cerimonia a rovinare tutto. 

« Lo so. », mi riempii i polmoni d'aria.

« E se poi mio fratello si rivelasse un disastro ? Ci hai almeno pensato ? E se poi cominciasse a russare e tu non riuscissi più a dormire ? », sapevo che la bionda voleva solo farmi riflettere, però le sue domande non facevano altro che agitarmi.

« Dov'è la mia stupenda figlia ? », la voce allegra di mia madre mi fece girare nella sua direzione. La donna indossava un vestito rosso di velluto, molto signorile. Glielo aveva regalato mio padre per il suo trentottesimo compleanno, mi aveva raccontato. Era bellissima.

Avevo perdonato mia madre quel giorno in cui mi ero risvegliata. E in quel momento vederla così felice mi fece capire quanto la mia scelta fosse stata giusta. Steven Styles era stato arrestato, e con il tempo era diventando un incubo cancellato. Non serviva portare rancore alla donna che mi aveva fatta nascere, era inutile. Quel giorno, avevo deciso di mettere da parte la rabbia, ed era stata la cosa migliore da fare.

« Ma che eleganza mamma ! », esclamai ammirando il suo abito. Un giorno me lo sarei fatto regalare, pensai.

« Niente paragonato a te amore mio ! Ma guardati, la mia bambina è diventata una donna a tutti gli effetti ! Solo qualche anno fa ti tenevo ancora tra le mie braccia e... », ed ecco il momento fatidico a cui avevo sperato di non assistere : lei che scoppiava in un pianto nostalgico. Corsi ad abbracciarla.

« Mamma per favore ! Guarda che mica ti sto lasciando, rimarrò sempre tua figlia, qualsiasi cosa accada. Ti voglio un mondo di bene. », la consolai. I singhiozzi di mia madre cessarono e io sciolsi l'abbraccio. La donna si sistemò velocemente il trucco sbavato.

« Si scusa tesoro, mi sono emozionata. », disse con un sorriso.

« Sono tutti pronti dentro. Lui, è pronto. », Gemma ci avvertii prima di entrare in chiesa.

Il mio cuore perse un battito. Era ora di andare. Mamma mi prese sottobraccio, e mi chiese sussurrando se fossi pronta pure io. Annuii debolmente.

Le porte dell'enorme edificio si aprirono in un frastuono, e la musica nuziale iniziò. Gli occhi di tutti si girarono verso di me, e una marea di sorrisi mi incitarono a fare un passo avanti. Osservai gli invitati, c'erano proprio tutti. La famiglia di Harry, sua madre, sua nonna, i suoi zii e i suoi esilaranti cugini. Con il tempo ero riuscita a conoscerli tutti, e ancora adesso mi stupisco di quando la famiglia di Haz sia adorabile. Intravidi Stephan e Gemma mano nella mano, e Zayn con i ragazzi qualche panca dopo. C'erano proprio tutti, non mancava nessuno. Sapere che era venuta così tanta gente a condividere la propria felicità con me mi fece scaldare il cuore.

Fake || Harry StylesWhere stories live. Discover now