51 - Is it the end ?

10.2K 920 587
                                    

POV KRISTEN

Mi alzai in piedi. Guardai prima il cielo stellato,  e poi il vuoto sotto di me. Feci un respiro, rilassai il mio corpo teso, e asciugai le mie lacrime. Decisi che non m'importava affatto di essere codarda o coraggiosa, volevo solo buttarmi. Mossi un piede verso il salto.

« C-cosa stai facendo ? », quella voce mi fermò in tempo. Mi girai, il corpo tremante.

« S-Stephan ? », singhiozzai nel vedere il biondo con gli occhi lucidi. Era a un metro esatto da me, lo sguardo scioccato e dipinto di terrore.

« Cosa stavi facendo Kristen ? », ripeté facendo lunghi respiri. Vidi il suo petto alzarsi e abbassarsi velocemente, si morse il labbro inferiore per non piangere. Mi sentii un mostro, mi sentii uno schifo per aver causato così tanta paura nei confronti del ragazzo.

« Io... », non riuscii nemmeno a giustificarmi. Come avrei potuto spiegare le mie intenzioni ? Come avrei potuto far capire al mio migliore amico di voler farla finita una volta per tutte ?

« Che cazzo stavi facendo !? », quando la terza volta cominciò a urlare, sobbalzai. Si avvicinò a me come aria minacciosa, ma fu impossibile non accorgersi di quanto sbiancato fosse diventato il suo volto.
Cosa stavo facendo ? Ma cosa più importante : cosa stavo per fare ?

« Non lo so Stephan, io non lo so ! », corsi tra le sue braccia per poi scoppiare in un pianto disperato. Il ragazzo parve sorpreso dalla mia reazione, ma mi strinse a sé lo stesso.

« Volevo solo vedere cosa si prova ad essere ad un passo dalla morte. Vedere se in fin dei conti la morte fisica sia peggio di quella mentale come dicono. Volevo disperatamente farla finita. », dissi tra i singhiozzi. Stephan rimase in silenzio.

« Io non ce la faccio più, attorno a me tutto ha perso la sua magia, tutto è diventato bianco e nero. Respiro e l'unica cosa che penso e che non vorrei più farlo. Sento i battiti del mio cuore e l'unica cosa che desidero e che si fermino. C'è un vuoto dentro di me che non riesco più a colmare, è troppo forte e mi sta distruggendo. L'unica cosa a cui mi viene da pensare, ogni giorno, ogni ora, è l'inutilità della mia esistenza. Penso a quante persone ho perso, te, Harry, mio padre, e quante persone potrebbero perdermi se solo lo volessi. E sono giunta alla conclusione che non c'è ne sarebbero state. Sono solo un disastro, solo un disastro... », man mano che la parole lasciavano la mia bocca le lacrime aumentavano.

« Sono arrivata qui e ho pensato che forse la mia morte sarebbe stata solo una liberazione per tutti. », sussurrai.

« Ti sbagli. »

« Ho pensato che forse senza di me Harry non avrebbe più sofferto, che tu non avresti sofferto. »

« Kristen... »

« Tutti sarebbero stati meglio senza di me capisci ? Io sono solo un errore, un'imperdonabile errore. Lo sono sempre stata. E sono stufa di sentirmi così. Ho pensato che buttandomi avrei solo ottenuto quello che desidero da sempre, la libertà. Ho desiderato chiudere gli occhi e non riaprirli più. »

« Basta. », il biondo dagli occhi colore verde scuro mi interruppe.

« Hai idea di quello che ho provato quando ti ho vista in procinto di saltare ? Hai la minima idea di quello che Harry avrebbe fatto se avesse saputo che tu fossi...morta ? Tu, tu sei solo una meraviglia. Metti gli altri davanti a te stessa e ne accetti le conseguenze. Incanali il dolore che ti causa la gente convincendoti che la colpa sia solo tua. Ma non lo è, non potrebbe mai esserlo. Ho sempre voluto vedere un angelo, mi sono sempre chiesto come potesse essere. Sei piombata nella mia vita e quella di Harry senza preavviso, e ho capito. Tu sei l'angelo che ho sempre sperato incontrare. Nel tuo piccolo e fragile cuore c'è solo bontà Kristen, la speranza che tu hai portato nella vita di tutti quelli che ti circondano e che non hai tenuto per te stessa è un sacrifico che tu sola sai dare. Puoi pensare di te quello che vuoi, Kristen Stewart, ma lascia che ti dica quello che io penso di te : tu sei il mio angelo. E non potrei mai permetterti di lasciarmi, ti voglio troppo bene. E forse puoi considerarmi un egoista del cazzo, ma sono così. Ho bisogno di te, ma cosa più importante , Harry ha bisogno di te. »

Cercai di imprimermi nella memoria le parole del mio migliore amico, il mio piccolo grande eroe. Cercai di convincermi di essere io dalla parte del torto. Ma non ci riuscivo. Continuavo a sentire i miei demoni incolparmi, insultarmi.  Com'è possibile che malgrado l'amore che una persona ti sa dare tu continui a sentirti una merda ? Non ne avevo idea, assolutamente niente. Sapevo solo che la mia testa era in procinto di scoppiare.

« Ora torniamo a casa, ok ? », mi sussurrò dolcemente Stephan.  Annuii.

Il ragazzo si iniziò verso la scala, lo seguii. Feci un passo, e mi sentii male, ne feci un'altro, è un senso di nausea mi pervase lo stomaco, ne feci un terzo e mi fermai. Il biondo non si accorse di nulla. Mi girai lentamente verso il salto. Feci un passo, il senso di nausea svanì, ne feci un secondo, e mi sentii più leggera. Il terzo mi portò quasi ad un senso di beatitudine. Guardai le stelle, guardai Stephan scendere il primo scalino delle scale, guardai il vuoto. E pensai che quello sarebbe stato l'ultimo vuoto che avrei vissuto, l'ultimo vuoto che avrei dovuto affrontare.

Presi il cellulare.

Da : Kristen
A : Harry Styles

Ti amo, Harry.

***

POV NARRATORE

Stephan sentii uno strano silenzio alle sue spalle. Si girò. La vide guardare il cielo stellato. Cercò di urlare. Corse verso di lei per fermarla. Ma lei, se n'era andata.

***

SPAZIO AUTRICE

Spero di aver rovinato il Natale a tutte voi ❤️
In ogni caso, buon Natale, vi amo, spero mi sopporterete allo stesso modo prossimo anno❤️

La storia NON è finita, ma non vi anticipo nulla. Cosa succederà ?
Hehehe, se volete saperlo fatemi sto regalo :
400 votazioni e 250 commenti :)

Detto ciò, do' il via allo sclero di massa per colpa di questo capitolo !

Buon Natale, grazie per questo anno meraviglioso, ricco di supporto e progressi ❤️



Fake || Harry StylesWhere stories live. Discover now