36 - Steal my girl

16.6K 1.1K 569
                                    

POV NARRATORE

Cari lettori, siamo ormai giunti a un momento critico tra Harry e Kristen, non vi pare ? Kris ha trovato in Stephan il ragazzo perfetto che ha sempre cercato, Harry non capisce più se quello che sta facendo è così giusto in fin dei conti. Sono passate due settimane da quando Kristen e Stephan si sono messi insieme, due settimane di totale confusione nella mente di Harry. Harry sa di aver sbagliato, ma non si è mai accorto di quanto pessimo è stato con la donna che ama. Ora tutte le cazzate che ha fatto gli si stanno ribaltando contro, e la parte peggiore è che non ha vie di scampo.
Cosa succederà ora ?

***

                       2 settimane dopo

POV HARRY

« Gem, mi dispiace così tanto. », singhiozzai. Mia sorella mi sorrise. Dire che ero paonazzo dalla vergona era un eufemismo. Mi sentivo uno schifo. E mi sentivo ridicolo, nel sapermi così debole.

« Ti sei scusato almeno mille volte, Harold. E io ti ho perdonato. Non serve scusarsi ancora. »

Dannazione a lei e alla sua compassione ! Non doveva comportarsi così con me, non dopo tutto quello che avevo fatto. Ero riuscito persino a ferire mia sorella, una delle persone più importanti della mia vita. L'avevo delusa, e sebbene fossi certo della sincerità del suo perdono, non riuscivo a sentirmi meno in colpa. Ero stato un mostro, con lei. Non volevo che mi perdonasse così facilmente, non me lo meritavo, e vederla così compassionevole mi dava alla testa. Erano passate due settimane da quando tutto era andato a rotoli. Non sapevo cosa fosse cambiato, ma in qualche modo, ero riuscito a premere l'interruttore delle mie emozioni. Mi sentivo perso, spaesato.

La sera che Gemma era tornata da una festa, era iniziato tutto quella dannata notte. Avevo organizzato un festino insieme a Zayn e gli altri. E avevamo letteralmente distrutto casa. Eravamo persino riusciti a rovesciare la birra sul divano e rotto il vetro di una finestra. La casa era un autentico disastro. C'era erba, tabacco sparsi ovunque. Ragazze che vomitavano in un angolo della cucina, ragazzi che si erano appartati in camera di mia sorella. Quando Gem aveva scoperto che gran casino avevo creato, mi aveva mollato uno schiaffo. Per quanto ironico possa sembrare, quello schiaffo era stata una benedizione. Quello sguardo...non l'avevo mai visto prima. Il sangue del mio sangue aveva paura di me. Le facevo schifo, e non riusciva minimamente a nasconderlo. Fu a quel punto che riuscii a premere l'interrutore. Mi guardai intorno. Mi venne da vomitare, e anzi, fu la prima cosa che feci appena uscito in giardino. Gemma mi seguii.

« Mi manca mio fratello. », le sue parole mi fecero crollare.

Mi vennero i brividi, pensando a quell'orrenda serata. Avevo cacciato tutti di casa, compresi Zayn, Louis, Liam e Niall. Non mi facevo sentire da due settimane, e loro facevano lo stesso. Non sapevo dire con certezzeìa se mi mancassero, o se mi mancasse solo quella sensazione di potere che percepivo stando in loro compagnia. Ma in ogni caso ero consapevole di aver bisogno di ricostruire la mia vita, prima di tornare da loro. Come era possibile non sapere più chi ero ? Come era possibile non capirlo ?

Mia sorella si avvicinò a me per abbracciarmi, ma mi mi scansai.

« Non dovresti rimanere con uno come me, cazzo ! », gridai. La bionda smise di sorridere. Sperai di non averla spaventata, avevo esagerato. Di nuovo. Ottimo lavoro, Styles.

« Sei mio fratello, io rimarrò sempre al tuo fianco. », i suoi occhi mi stavano scrutando con preoccupazione. Ancora una volta mi sentii la vittima.

« Sono stato così stronzo con te ! », la strinsi a me come se fosse stata la mia unica ancora di salvezza, non volevo più lasciarla. Intanto le lacrime scorrevano sul mio viso, bagnando il golfino rosa di Gem, ma poco m'importava. Tutto quello di cui avevo bisogno in quel momento era piangere, non volevo fare altro. Non m'importava di sembrare ridicolo, volevo solo dare un senso a quel dolore lancinante. Zayn avrebbe riso vedendomi in quella situazione. Piangere era per deboli, me lo diceva sempre. Ma non potevo farne a meno. Avevo necessità di esternare tutto quello che provavo.

« Sai una cosa ? Hai ragione. In questi ultimi tre mesi sei stato un bastardo senza scrupoli. Non ti fregava di nessun altro tranne che di te stesso, e mi hai trattata malissimo. Ma non puoi vivere con il rancore verso te stesso ancora per lungo. Devi lasciare il passato alle spalle. E tornare ad essere l'uomo meraviglioso che eri. », la confessione di mia sorella mi fece stare meglio. Era quello che volevo che facesse, che si sfogasse. Volevo che mi confortasse ma che allo stesso tempo mi rimproverasse. Perché era così che doveva andare. Io avevo commesso dei errori, e dovevo saperli affrontare.

« Hai allontanato le persone che amavi, Harry. È questo è forse uno dei tuoi sbagli peggiori. ». Le lacrime sparirono. Sapevo benissimo a chi si stesse riferendo. Avevo mal di stomaco solamente a pensarci. A pensare a cosa le avevo fatto.

« L'hai più sentita ? », non meritavo di avere sue notizie, ma avevo il disperato bisogno di sapere che stava bene, o almeno che ci provava. Gem abbassò lo sguardo. Che stava succedendo ?

« Ti devo dire una cosa . »

***

POV KRISTEN

« Sorridi ! », Stephan tese il cellulare nella nostra direzione per farci una foto, e sebbene con una smorfia, lo lasciai fare. Odiavo quando qualcuno mi faceva una foto, ma il mio ragazzo ci teneva a quelle piccole cose. Diceva spesso di voler ricordare ogni momento del nostro rapporto il più possibile. Io lo lasciavo fare. Erano passate due splendide settimane, e le cose con Stephan non potevano andare meglio. Era strano pensare che tutto era iniziato con un'innocente amicizia, ma mi erano bastati pochi giorni per abituarmi all'idea di essere la sua ragazza. Lui era perfetto, gentile, premuroso, divertente. Non stavo così bene da tempo, sebbene continuassi a provare un senso di vuoto incolmabile. Non mi capitava più spesso di pensare a Harry Styles. Il che era un'ottimo segno. Stavo guarendo. O almeno, era quello che speravo di star facendo.

« Sei bellissima. », mi baciò velocemente, per poi tornare a contemplare la fotografia.

Non era così brutta come mi ero aspettata, il sole illuminava perfettamente il parco e i suoi colori autunnali, e Stephan era stupendo, come in ogni foto, del resto. Il mio sorriso-smorfia era abbastanza decente, perciò non ebbi nulla da protestare. Andava bene così. Dei brividi percorsero la mia schiena, stavo congelando, il che era strano, considerando che eravamo a giugno inoltrato. Ma in quella giornata c'era un venticello frizzante con cui non andavo per niente d'accordo.

« Hai freddo ? », mi chiese il biondo. Annuii, imbarazzata.

« Tieni, metti il mio golf. », me lo passò gentilmente e mi affrettai per indossarlo. Era caldo, e sapeva del suo profumo, un mix di miele e menta. Ancora non avevo fatto l'abitudine della sua gentilezza e cavalleria, era così diverso. Diverso da lui. Stephan era sincero, mi bastava guardarlo per capire che non mi avrebbe mai ferita, e mi aggrappavo a quella certezza come una disperata. Non sarei stata in grado nuovamente di concedere il mio cuore a qualcuno insicuro sui suoi sentimenti. Anzi, ero letteralmente terrorizzata al sol pensiero. Io desideravo qualcuno che volesse me, solamente me. In due settimane, Stephan era riuscito a farmi sentire più amata di quanto avesse fatto Harry in mesi.

« Grazie. », sorrisi e lo baciai. Ma prima ancora di capire cosa stesse succedendo, Stephan venne scaraventato lontano da me. Qualcuno accanto a me mi tirò all'indietro. Il mio cuore perse un battito.

« Stai lontano da lei. », quella voce. Oh, no. (N/A : oh sì invece MUHAHAHAHA)

***

NOTA AUTRICE

Salveeee ❤️ Sono riuscita ad aggiornare, amatemi ! Ma ho lasciato la suspense, odiatemi ! 

Il vecchio Harry è tornato !  Cosa succederà ? Lo volete sapere ?

Domanda del giorno :
State aspettando un album in particolare ?

Fake || Harry StylesWhere stories live. Discover now