12. Il patto dello Stregatto

2.4K 245 58
                                    

Caitlyn non fece altro che domandare.
Domande su domande per più di un ora, tutte rivolte a Harry.
L'argomento era palese: aveva appena scoperto che Harry era il figlio del Cappellaio Matto.

Harry gli aveva spiegato che ogni personaggio aveva un discendente che avrebbe mandato avanti la storia. Poi le parti interessanti venivano scritte nero su bianco e raccontate ai bambini, illustrate nei cartoni amati, nei fumetti. Era lo "scopo" di ogni successore, fare in modo che la sua storia venisse scritta. Chi fosse a scriverla, non era ancora riuscito a comprenderlo, ma non era una cosa che a lui interessava: sentir parlare di se. Gli interessava solamente vivere la sua vita tranquilla.
Era però consapevole che non avrebbe potuto evitare tutto ciò.

Fu allora che gli spiegò ogni cosa, rimangiandosi tutto quello che aveva detto inprecedenza.

Alice, si proprio quella Alice.
Era tornata, all'etá di ventott'anni. Farneticava su un ragazzo, sul fatto che l'avesse mollata nel modo più brutto possibile. Non riusciva a dormire, finchè una sera si è ubriacata talmente tanto da crollare sul pavimento. E lí aveva fatto il suo solito sogno, quello che ormai faceva da una vita. Gli era venuto in mente, una volta sveglia, ed aveva cercato l'entrata. Poi, come un regalo, il giorno del suo compleanno le si era parato davanti il buco nel bosco vicino a casa sua, lo stesso da dove era passata Caitlyn, e non aveva atteso oltre.
Fece strage di ogni cosa trovasse sul suo cammino. Strappò con la forza la corona alla Regina Bianca e la fece giustiziare il giorno dopo.
Si impadroní di tutto Sottomondo, ponendo rigide regole.
Le spiegò il motivo per il quale, prima di oltrepassare la barriera, aveva visto il tavolo rovesciato. È vietato fare qualsiasi cosa possa divertire. La cupola trasparente è stata un'idea del Brucaliffo.
Infine le ha detto il motivo per cui il leprotto l'aveva chiamata "traditrice" ed era stata trasformata in un ibrido.
Lo Stregatto era preoccupato per il suo discendente, nonchè lei, ed aveva chiesto aiuto a niente di meno che Tremotino.

(So che potrà sembrare molto simile alla serie di C'era una volta, ma non è e non sará così. Tremotino era una figura di cui avevo necessitá in tutti i modi.)

Facendo un patto con questo, lui gli ha garantito la salvezza della ragazza, in cambio la figlia della Regina Bianca, l'unica in grado di togliere il trono ad Alice. Così la situazione è rimasta la stessa. Harry si domanda quale fosse il tranello nello scambio con il Signore Oscuro, ma non ne ha fatto una gran cosa. Per il semplice fatto che senza fregatura è molto meglio. Alice non si fa mai vedere, ma manda le sue guardie.

Alla domanda "Se io sono figlia dello Stregatto, chi è mia madre?" Harry ha semplicemente risposto che una volta ogni venti anni la "storia" manda un figlio molto simile in tutto al suo precedente.

«Il resto è come ti ho detto poco fa.»

Caitlyn ci pensò qualche minuto, poi: «E quindi, io, cosa dovrei fare di preciso?»

«Alice si è presa il Pugnale, devi sconfiggerla per recuperarlo, invocare il discendente di Tremotino e fare un secondo scambio. Riportare tutto come era in passato.»

Caitlyn spostò lo sguardo nel vuoto.

«Ma adesso basta spiegazioni. Seguimi, ti mostro una cosa»


Aggiorno a 10 voti e 5 commenti.

Academy of Stories - La figlia dello Stregatto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora