10

122 10 3
                                    

Rachel mi ha vista giù, l'ha detto a Nicole, a quanto pare si sentono, e hanno deciso di portarmi fuori, stasera. Ebony si è trovata per caso nel posto giusto al momento giusto, e ha deciso di unirsi a noi.

Guardo annoiata un ragazzo che sta in piedi davanti al nostro tavolo da venti minuti a fare lo spiritoso cercando di fare colpo almeno su una di noi, le ragazze ridono alle sue battute, io no. Non sono una guastafeste o noiosa, penso solo... a Jason, e a tutti i problemi, ciò mi mi rende molto triste, vorrei non farlo notare così tanto, ma per le ragazze è chiaro che io sia giù. Prendo il telefono come se qui dentro ci fosse qualcosa di più interessante...

«Stai perdendo tempo amico.» è una voce maschile, dovrebbe essere il ragazzo di Rachel.

Il fatto è che ora Nicky ed Ebony se la prenderanno con Rachel perché doveva essere una serata tra ragazze, è meglio che io continui a concentrarmi sul telefono fregandomene di tutto il resto. Spero solo che la serata passi in fretta... mi dispiace pensarlo, visto che hanno organizzato questa cosa per me, ma non mi aiuta...

«Oh, mi spezzate il cuore, avete tutte il ragazzo?» dice il buffone che non ha fatto altro che darci fastidio da quando siamo arrivate.

«No ma non hai comunque possibilità.» corruccio la fronte.

Alex?

Trovo molto strano il fatto che Alex sia qui con il ragazzo di Rachel.

«C'è posto per noi?» okay, è molto strano, c'è anche Ronan.

«Certo che c'è, al massimo ci stringiamo un po'.» e... Sterling.

«Ci offrite la cena?» chiede Rachel.

«No.»

È una parola composta da due lettere, e per quanto la sua voce somigli a quella dei suoi fratelli, sono sicura al cento per cento che questa sia la voce di Jason.

Tiro su la testa vedendo tutti i ragazzi... Ronan, il suo amico nonché ragazzo di Rachel, e poi... Alex, Taylor, Sterling e... Jason. Avevo ragione. Il mio sguardo incontra subito quello di Jason, non guardo nemmeno gli altri, resto fissa su di lui fino a quando mia sorella non afferra il mio braccio stritolandolo.

Che si sia accorta che ci stavamo guardando?

«Chi di voi tre li ha avvertiti su dove eravamo?» chiede mia sorella a me e alle mie amiche.

«Il proprietario è un mio amico, mi ha detto che la mia ragazza era qui e questi quattro hanno seguito me e Ronan.» dice il ragazzo di Rachel, prendendo una sedia e sedendosi accanto alla sua ragazza.

Bene...

Pensavo che la serata non sarebbe potuta finire peggio delle altre, ma proprio la persona da cui devo cercare di allontanarmi è qui.

In effetti questa non è nemmeno la prima volta che vengo in questo pub. Ci sono sempre venuta con Rachel, alla fine lei ha sempre incontrato amici del suo ragazzo con cui si è messa a parlare e io sono quasi sempre rimasta sola.

Tengo lo sguardo basso per evitare di guardare qualcuno in particolare, tanto finirei sempre col guardare una sola persona, e non voglio che nessuno se ne accorga. Improvvisamente è anche diventato un tavolo molto silenzioso, dopo che tutti si sono seduti.

«Avete già ordinato?» ci chiede Taylor.

«No.» risponde Nicky.

«Non vi facevo tipe da posto del genere.» ci dice Sterling.

«Infatti, ma dopo che quel cretino di tuo fratello ha bussato alla porta della stanza di mia sorella, e per fortuna gli ho aperto io, lei è giù di morale e l'abbiamo portata un po' fuori. Direi che Jason può offrire la cena a tutti.» avrei preferito che Ebony non lo sbandierasse ai quattro venti...

«Scegliete pure quello che volete mangiare, spero vi ci strozziate. Io pago per me e per lei.» ora vuole pure offrirmi la cena...

«Eleonor ordina due di ogni portata scritta nel menù.» mi dice Nicky, in modo che possa far spendere tanto a Jason.

«Iniziamo dal bere. Vado ad ordinare io, voi cosa bevete?» tutti iniziano a dire al ragazzo di Rachel che cosa vogliono, ovviamente sono tutte cose alcoliche.

«Tu Elle?» mi chiede Rachel.

«Io un...»

«Bibita analcolica!» esclamano Nicole ed Ebony.

Come sempre, vogliono che sia io a restare sobria, ovviamente non stavo per ordinare alcol, ma mi dà comunque fastidio che mi trattino come una bambina... il ragazzo corre al bancone per ordinare, e ora c'è di nuovo molto silenzio...

«Dov'è Billy?» chiede Alex a Nicole.

«Con la babysitter.»

«Ti ho detto mille volte di chiamare i miei se non sai a chi lasciarlo, perché devi pagare degli sconosciuti quando ci sono i suoi nonni liberi?» sbotta Alex.

«Sono sua madre, Alex, non devi dirmi che cosa devo fare con mio figlio.» controbatte lei.

«Io sono suo padre e non è solo tuo figlio, è nostro figlio.» ha ragione...

Di nuovo silenzio, finché il ragazzo di Rachel non torna al tavolo con il suo amico, nonché proprietario, che appoggia davanti a noi tutto il bere che abbiamo ordinato... che loro hanno ordinato, per essere chiari. Se ne va lasciandoci soli, e, ancora una volta, c'è solo silenzio, al nostro tavolo.

«Visto che Rachel è felicemente fidanzata ed Ebony odia quanto me questi quattro cretini, voglio darti un consiglio, Eleonor: se mai andassi a letto con uno di loro, per quanto pregherò che non accada, assicurati che tu non possa rimanere incinta, altrimenti sarai legata per sempre ad almeno uno di loro.» mi dice Nicole.

Perché ora ha dovuto mettermi in mezzo?

Sono diventata tutta rossa, la sto guardando male perché certe cose potrebbe anche evitare di dirle...

«Oh mio Dio, che schifo. Perché hai dovuto dirlo?» le chiede Ebony.

«Perché mi ci hai dovuto far pensare, semmai.» dice invece Rachel, con un'espressione schifata.

Non posso fare a meno di pensare a quando mi sono ritrovata nella doccia con Jason nudo, che stava per togliermi l'asciugamano di dosso, e a quando, poco dopo, eravamo sul suo letto insieme, chissà che cosa sarebbe successo se i suoi fratelli e le mie amiche non fossero arrivati... infatti guardo lui, arrossendo subito, visto che mi stava già guardando, poi sposto lo sguardo su Taylor, che mi parla.

«Fatti dare un consiglio da me: trova altre amiche e manda a fanculo tua sorella.»

«Oh, tesoro, se mia sorella mettesse al mondo un figlio con il vostro sangue che gli scorre nelle vene sarei io a mandarla a fanculo.» dice Ebony facendomi voltare, questa volta, verso di lei.

«Senza offesa per Nicole, ma anche io. Dio... quel bambino dovrebbe chiamare me zia e zio tre di loro?» dice Rachel schifata.

«Perché cazzo non chiudete tutti la bocca e non portate un po' più di rispetto alla nostra famiglia?» chiede Alex.

«Di cui Eleonor, comunque, fa già parte.» dice Sterling.

«Perché, tu ci vai davvero a letto con loro?» mi chiede Ronan sconvolto.

Non posso credere che mi abbiano trascinata in questo posto, e poi si siano messe a parlare di questo, una cosa assurda, poi, visto che non vado a letto con nessuno e che non sono incinta di nessuno.

«Sì, facciamo a turno.» gli dice Taylor facendogli spalancare gli occhi.

Non posso credere che ci stia credendo... che anche le ragazze mi guardino sconvolte...

«Torno al campus.» seppur tutti cerchino di fermarmi, mi alzo e me ne vado, non volendo più sentire tutte quelle assurdità uscire dalla loro bocca riguardo la mia vita.

Parte di meWhere stories live. Discover now