il vestito di payette

1.5K 78 76
                                    

Se Cassie pensava che a quell'ora ai tre manici di scopa non ci fosse nessuno si sbagliava di grosso, c'era praticamente tutta Hogwarts in trasferta.

Il fatto era che lei e Regulus erano amici, le altre persone lo sapevano, ma non li avevano mai visti insieme pubblicamente e sarebbero potute correre certe voci sul loro conto perché andare insieme ai tre manici di scopa, da soli, era un vero e proprio appuntamento o perlomeno gli altri lo avrebbero percepito come tale anche se per qualche curiosa coincidenza i due ragazzi si erano ritrovati in quel bar.

Dopo aver ordinato da mangiare Cassie si lanciò un'occhiata furtiva attorno, tutti li stavano guardando, perfino i maghi del terzo anno avevano osato alzare lo sguardo nella loro direzione.

Anche Regulus se ne era accorto ed iniziò a lanciare occhiate mianacciose in giro per il locale, non che pensasse veramente di intimidire qualcuno, ma almeno i ragazzi del terzo e quarto anno ripresero a conversare tra loro guardando il proprio piatto.

Poi la porta si aprì con un cigolio assordante, entrarono dei corvonero, entrarono quei corvonero, erano gli amici di Daniel, tutti fuorché lui.

Coralina come entrò scoccò un'occhiata di fuoco alla ragazza, Cassie era brava a sorreggere il suo sguardo, ma si sarebbe volentieri alzata a tirarle una sberla in faccia.

Il fatto era che Coralina proprio non la sopportava, forse erano i suoi voti perfetti a scuola, forse era il suo viso ancora più perfetto o ancora la sua voce squillante che quando parlava faceva tremare i vetri, fatto sta le due corvonero si stavano ancora guardando in cagnesco e tutti lo avevano notato.

"È carina quella" disse Regulus " chi è?"

Gli arrivò un calcio negli stinchi da sotto al tavolo "è del settimo anno, perciò per te è off limits".

"Beh vorrà dire che quando saranno qui mi presenterò personalmente" rispose lui con un sorrisetto beffardo.

Cassie avrebbe voluto chiedere che cosa significasse, ma lo scoprì un istante dopo perché il gruppetto dei corvonero era appiccicato al loro tavolo.

"Cassie, come va?" sorrise Edumnd.

"Emh" iniziò a stringere sotto al tavolo i pugni "benissimo, si alla grande"

"Cosa fate qui di bello?" domandò Coralina con voce tagliente "hai per caso dato buca a Daniel per" guardò Regulus cercando di capire chi fosse.

"Regulus Black"

"Ah" disse lei con uno sporco sorriso in faccia "Coralina Bluse".

Cassie si sentiva a disagio, né Dean né Natalia avevano ancora parlato, erano dietro ai due amici, in silenzio come due stoccafissi congelati dal freddo.

"Sei il cercatore di serpeverde no" domandò Coralina sembrando più interessata del dovuto a Regulus.

"Si cert-"

"Io devo andare a preparare la festa di sta sera" esclamò Cassie al limite della sopportazione, anche se non lo diede a vedere, cercó di restare neutrale e con la sua solita espressione impassibile.

"Ma non é ancor-" cercò di dire Regulus

"Ci vediamo alla festa ragazzi" sorrise a stento mentre si alzava e quando uscì dai tre manici di scopa notò che dal vetro appannato Coralina Bluse aveva preso il suo posto ed erano anche arrivate delle buonissime patatine fritte.

Camminò quindi a grandi passi verso il castello, maledicendo la corvonero e Regulus in tutti i modi possibili, solo dopo aver percorso un abbondante tratto si accorse che stava lasciando una scia di sangue.

Regulus Comes DownOn viuen les histories. Descobreix ara