Giù le zampe

1.5K 82 62
                                    

La loro espressione euforica che avevano dipinta sul volto per essere riusciti a scampare alla pianta si dissolse in meno di un secondo trovandosi davanti alla faccia livida della professoressa.

"Mai avrei pensato una cosa del genere da voi" esclamò con disapprovazione la Sprout.

I due ragazzi erano letteralmente senza parole.

Poi dalle spalle della professoressa fece capolino niente di meno che Severus Piton "vede" disse lui con una faccia compiaciuta "sapevo che stavano tramando qualcosa" poi sorrise in modo subdolo.

La faccia di Cassie, se prima bianca dallo sgomento si dipinse di nero, era più arrabbiata della Sprout e se non ci fosse stata la professoressa in quel momento avrebbe sicuramente preso a pugni Pivellus.

Per quanto riguardava Regulus la sua espressione era impassibile, non fece trapassare niente, ma lo sguardo fulmineo che lanciò a Piton fu sufficiente per fargli gelare il sangue nelle vene.

"Signor Piton ora può anche andare, grazie per il suo prezioso contributo" disse la Sprout con l'espressione più seria che Regulus e Cassie avessero mai visto, e lei era una donna piuttosto solare e sorridente.

"Ora voglio sapere cosa combinavate nel mio ufficio".

I due ragazzi rimasero in silenzio per un attimo poi parlò la corvonero "volevamo rubare un po' di polline" cercò di giustificarsi la ragazza.

"O e sapresti tu dirmi che pianta è mai questa" domandò la professoressa abbastanza incuriosita.

"Emh" Cassie si voltò a guardare quella bizzarra pianta ancora una volta.
Ora che notava meglio sembrava che il polline cadesse all'interno dei vasi seguendo una forma elicoidale ed era molto simile al tranello del diavolo.

"Oserei dire che sembra un incrocio tra un biancospino e un frullobulbo, non può essere un tranello del diavolo perché sembra abbastanza innocua".

"Davvero brillante" sorrise la professoressa.

"E quello strano polline compie lo stesso movimento che compiono i valori dell'amortentia mi chiedo se per caso questa pianta non sia stata annaffiata con essa".

Il volto della Sprout si illuminò "Caspita signorina Potter lei è proprio un genio, sai stavo osservando questa curiosa pianta da un po' di tempo e non mi ero ancora accorta della sua peculiarità"

"E mi dica professoressa" continuò Cassie cercando di assumere il tono più carezzevole che potesse avere "se qualcuno viene colpito dai tentacoli della pianta può provocare gravi danni?" e poi guardò la mano di Regulus.

"O beh cara questo è ancora da scoprire, ti andrebbe di analizzare qualche campione con me?".

Il serpeverde dovette strozzare una risata perché la scena era più che esilarante.

"Oh sì" disse Cassie cercando di essere credibile scoccando un'occhiata glaciale a Regulus.

"A dire il vero anche al signor Black piacerebbe partecipare" disse strizzando l'occhiolino e tirando una gomitata al compare.

"Benissimo allora vi aspetto questo pomeriggio alle cinque" sorrise la professoressa entrando nello studio e chiudendosi la porta alle spalle.

Quando furono abbastanza lontani Cassie esclamò "sono brava a farci schivare le punizioni vero?".

"In compenso mi tocca andare a trovare una pianta che mi ha appena schiaffeggiato" ironizzò lui.

"Fammi vedere la mano dai" disse lei quando si sedettero su una panchina del giardino esterno.

Regulus Comes DownDove le storie prendono vita. Scoprilo ora