Appuntamento

1.8K 82 53
                                    

Era arrivato il sabato pomeriggio, Lily in quanto prefetto si stava occupando di dare tutte le direttive ai ragazzi del terzo poiché come loro prima vista ad Hogsmeade, oltre che ad avere i permessi firmati, dovevano essere accompagnati fino al paese.

Era anche arrivata la prima neve che ricopriva con il suo manto bianco tutto il paesaggio circondante, le torri del castello erano anch'esse coperte, l'aria era gelida e la corvonero uscendo dal portone principale si strinse nella sciarpa, doveva incontrarsi con Daniel ai tre manici di scopa.

Probabilemte le avrebbe fatto conoscere i suoi amici, Cassie li conosceva solo di fama, Davis essendo il capitano della squadra si era anche creato una certa popolarità ma era sempre rimasto molto modesto, a differenza di James pensò Cassie tra sè e sè, e questo era un suo punto a favore, essendo poi della sua stessa casa sarebbe anche stato più facile vederlo per futuri incontri.

Hai già deciso di vederlo altre volte al di fuori di oggi?

Non avendo trovato i malandrini si dovette avviare da sola poichè altrimenti sarebbe arrivata in ritardo.

Le piaceva camminare sola sulla neve fresca, amava il rumore che faceva ogni suo singolo passo quando veniva a contato con la sofficie superficie, ad ogni mossa sentiva che sprofondava sempre più giù nella neve, le piaceva quella sensazione, i suoi pensieri fuorno però interroti da una voce.

"Ciao Cassie" esclamò Regulus raggiungendo la ragazza a grande falcate "ti va dopo di andare a prendere una burrobirra ai tre manici di scopa?"

"A dire il vero Reggie devo andarci già con Daniel" disse velocemente la ragazza appicicando tutte le parole sperando che il serpevrde non capisse.

"Ah capito" replicò deluso "quindi tra voi due la cosa è seria" ma nel suo tono di voce non c'era la stessa ironia di Remus e Cassie lo percepì.

"Lo voglio conoscere meglio" bisbigliò lei "tranquillo che non ti rimpiazzerò con lui" disse provando a smorzare la situazione.

Erano arrivati ad Hogsmade, il paesino pullulava di persone, Mielandia e Zonko, come sempre erano stati presi d'assalto da studenti di tutte le età, anche se principalmente da quelli del terzo e quarto anno, poi i due ragazzi si salutarono ed andarono rispettivamente in direzioni opposte.

Quando arrivò ai tre manici di scopa Daniel la stava già aspettando fuori, era anche lui avvolto nella sciarpa dei corvonero ed un po' intirizzito dal freddo, dopo essersi salutati entrarono.

Si accomodarono ad un tavolo, ordinarono tutti e due una burrobirra, anche se il ragazzo essendo maggiorenne avrebbe potuto ordinare qualcosa di più forte.

"Prima che tu possa dire qualsiasi cosa" iniziò Cassie decisa "quello successo alla festa è passato e non conta nulla"

"Certo, facciamo finta di non conoscerci ed iniziamo tutto da capo" sorrise lui molto alleggerito.

Parlarono davanti alla burrobirra per tutto il pomeriggio, Cassie scoprì che era una persona fantastica, aveva tante altre passioni oltre al quidditch, come disegnare e leggere, era una persona con la mentalità aperta e versatile, si potevano allacciare molti discorsi senza mai fermarsi, Cassie le raccontò della sua passione per tutto quello che riguardava il mondo babbano, non lo aveva mai raccontato a nessuno ad eccezione di Regulus, Daniel non la giudicò, anzì la ascoltò a sentir parlare delle poesie che tanto le piacevano e dei libri scritti da babbani che aveva letto.

"Magari puoi prestarmi uno di quei libri babbani" aveva anche detto, la corvonero non era sicura che lo avesse detto o per fare colpo o perchè fosse veramente interessata però fu egualmente colpita da quella affermazione.

Regulus Comes DownHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin