A che gioco stai giocando?

3.5K 169 3
                                    

Cassie nei giorni seguenti aveva iniziato a sfogliare il libro di cuoio rosso, aveva trovato incantesimi complicati e oscuri decise quindi che nelle settimane a venire si sarebbe esercita.

Per il problema Regulus l'unico ostacolo si presentò quando alla lezione di Lumacorno, invece che un'unica relazione, ne arrivarono due, ma fu sufficiente da parte di Cassie giustificarsi dicendo che non aveva avuto orari compatibili con Black che il professore non volle insistere.

Stavano andando alla loro solita postazione, Regulus vicino al suo amico Barty Crouch Jr mentre Cassie in fondo alla classe al solito calderone spaiato che solitamente occupava.

"Ragazzi ora voglio che facciate delle coppie, signorina Potter visto l'eccellente lavoro fatto la lezione precendente con il signor Black gradirei che voi due vi posizionasse qui davanti" Cassie roteò gli occhi e si avvicinó alla postazione dove si trovavano i due serpeverde, quindi quando Crouch fu messo in coppia con un tassorosso, Cassie si sistemò accanto a Regulus.

"La lezione di oggi consiste nel preparare un veleno ed il rispettivo antidoto" disse il signor Lumacorno.

"Io suggerirei la Potter per una dimostrazione pratica" ghignò Crouch dal primo banco.

"Almeno io l'antidoto sarei in grado di prepararlo idiota" sussurrò Cassie poiché non voleva dargli la soddisfazione di una risposta.

"Black senza veleno non si prepara l'antidoto quindi dobbiamo muoverci perché la preparazione é estremamente lunga" disse la ragazza iniziando a sminuzzare delle radici di rabarbaro.

"Dove sono le istruzioni per preparare?" chiese lui.

"Il procedimento è tutto schematizzato nella mia testa, tu fai solo quello che ti dico".

Cassie voleva sperimentare e sorprendere Lumacorno preparando uno dei veleni presente sul libro rosso, era abbastanza complicato ma gli ingredienti erano comuni ed inoltre preparare l'antidoto era altrettanto facile in quanto era sufficiente, in caso ovviamente sprovvisti di un bezoar, mischiare con lo stesso rapporto stechiometrico gli ingredienti aggiungendo però il veleno stesso, facendo quindi avvenire una neutralizzazione, l'unico rischio degli antidoti è pesare le giuste quantità, se si sbaglia a misurare si potrebbe creare un veleno dieci volte più letale di quello che si vuole curare.

"Black il veleno deve essere pronto, dobbiamo pesare le esatte quantità altrimenti tutto il lavoro fatto sarà vano" quindi Cassie si diresse verso le bilance e con mano ferma iniziò a pesare poco a poco gli ingredienti.

"Ora aggiungo qualche goccia di veleno e dovrebbe essere fatto giusto?" domandò Regulus dopo che nel calderone si era formata una sostanza viscosa.

"Si" disse Cassie stando attenta ad ogni mossa del compagno.

Regulus aggiunse qualche goccia del veleno e il denso composto dal color vomito iniziò a gorgogliare, Cassie allora iniziò a girare con vigore sperando che non esplodesse il calderone.
Poi fortunatamente il liquido denso iniziò ad evaporare facendolo diventare più liquido, c'è la avevano fatta.

Nessuno all'interno della classe era ancora riuscito a soddisfare le esigenze di Lumacorno, ma quando arrivò al banco di Cassie e Regulus rimase senza parole.

"Ragazzi non so dove voi abbiate trovato questo procedimento ma non è assolutamente nei vostri libri di testo" il volto di Lumacorno era scuro e turbato.

"Datemi questi composti e vi pregherei di passare nel mio ufficio finite le lezioni" continuò con la voce grave il professore.

La classe stava guardando la coppia con la bocca spalancata, Regulus fissava Cassie con un po' di preoccupazione e poi si accorse che tra le dita teneva due fialette con rispettivamente il veleno e l'antidoto.

Regulus Comes DownWhere stories live. Discover now