Entro l'anno

132 7 0
                                    

-JAMES POTTER PRENDE IL BOCCINO D'ORO!- urlò Harvey tra le grida generali. -GRIFONDORO VINCE LA PARTITA 540 A 380 E VINCE LA COPPA DEL QUIDDITCH CON 980 PUNTI!- urlò mentre la folla esplodeva. Willow piangeva mentre si lanciava con gli altri contro James, in un abbraccio di squadra.
-Ragazzi, mi fa male la schiena- disse il cercatore ridacchiando allontanando appena gli altri, per poi stringere le spalle di Elektra in un abbraccio, anche lei in lacrime per la felicità.
-Capitano Anderson- disse Madama Boom portandole una grossa coppa decorata da drappi oro e rosso che Willow prese volentieri, prima di mostrarla al resto della squadra.
-Grazie- disse mentre tutti le si avvicinavano, volarono fino al centro del campo, tenendo la coppa in basso nascosta fra i mantelli.
-Signori e signore, sono lieto di presentarvi i vincitori della Coppa del Quidditch della stagione 1977/1978- disse Harvey e in quello li raggiunsero anche Olive e Dylan che il resto della squadra incorporò nell'abbracciò attorno alla coppa. -I GRIFONDORO- urlò Harvey e tutti urlarono mentre Willow sollevava la coppa in aria, tra le urla di gioia e le mani dei compagni di squadra.

I Grifondoro atterrarono sul campo dove vennero raggiunti dal resto della casata, ma Willow adocchiò Hamish MacFarland ai bordi del campo, che le fece un cenno con la mano.
-Squadra, prima di festeggiare abbiamo un ultimo compito- disse Willow facendo un cenno del capo verso il bordo del campo e tutti si avvicinarono verso l'uomo dal vestito formale.
-Ma dove vanno?!- chiese Sirius infastidito che aveva appena fatto la coda per scendere dalle tribune.
-Oh c'è il tizio della Lega Britannico-Irlandese del Quidditch- disse Remus alzando il mento per vedere Willow che posava una mano sulla spalla a James come se volesse venderlo a quell'uomo.
-E che vuole?- chiese Sirius confuso.
-James, principalmente- intervenne Lily affiancandoli, con al collo la vecchia sciarpa di James piena di toppe di Grifondoro, una per ogni vittoria.
-Perché io non ne so niente?- chiese un po' irritato.
-Wake non te l'ha detto?- chiese Remus appoggiandosi contro la parete del corridoio, aspettando che la squadra tornasse.
-No- disse Sirius incrociando le braccia nel suo giubbotto in pelle nero. -Ehi! Olivia!- chiamò la ragazzina che assieme a Dylan Ward stava portando la coppa verso la sala comune, come da ordine del capitano.
-Olive- lo corresse lei un po' imbarazzata, con un sorriso gentile.
-Cosa vuole il tizio della Lega?- le chiese in tono sbrigativo.
-Hamish MacFarland?- chiese Dylan stupito di come l'ex capitano dei Montrose Magpies venisse declassato al "tizio della Lega".
-Quello- disse Sirius con un cenno del mento mentre Lily scuoteva la testa con disapprovazione.
-Vuole assumerli, Jam ha rifiutato ancora quest'inverno ma pare che adesso MacFarland abbia messo gli occhi su tutti e tre i cacciatori... ma prima l'ho visto anche parlare con Writingham e Taylor di Corvonero- disse abbassando la voce nell'ultima frase.
-Cos'è? Sono a corto di giocatori?- chiese Remus incuriosito e lei alzò le spalle.
-Da quello che ho capito vogliono arruolarli per un campo estivo di allenamento intensivo, non necessariamente metterli in qualche squadra- disse Olive e Sirius storse il naso.
-Beh forse dovrebbero prenderli, la nazionale britannica quest'anno sta facendo schifo- intervenne Lily beccandosi gli sguardi confusi di Remus e Sirius.
-Da quando tu sai qualcosa di Quidditch?- le chiese Remus con un misto di confusione e divertimento.
-Sto con James Potter!- disse lei con ovvietà mostrandogli la vecchia sciarpa.
-Comunque dovreste venire anche voi in sala comune, Wake ha detto di aspettarli lì- disse Olive in tono tranquillo.
-Sì, arriviamo- disse Sirius scrutandola confuso, prima che lei e Dylan sparissero con la coppa. ­-Ma quella lo sa con chi sta parlando?- chiese Sirius a metà corridoio.
-Che hai da ridire adesso?- chiese Remus scotendo appena il capo.
-Ci ha ordinato di andare in sala comune! A me! A Sirius Black- disse indicandosi il petto con la mano.
-Oh Merlino attenzione! A Sirius Black bisogna rivolgersi solo con riverenza- disse Remus ironico, alzando gli occhi al cielo mentre Lily ridacchiava qualche metro dietro a loro.
-Ramoso lo sa che lo chiama Jam? E Willow lo sa che la chiama Wake e non capitano?- disse lanciando un'occhiata di superiorità a Remus.
-Sirius, smettila- lo ammonì e Sirius fece una smorfia.
-Questi giovani, non conoscono più il rispetto- disse con fare di chi sa lunga, facendo ridere Remus.

1978Where stories live. Discover now