11. I preparativi sono la parte migliore della festa

2.4K 114 0
                                    

I giorni passarono ed il legame tra Lydia e gli Avengers si stava facendo sempre più saldo, soprattutto con Wanda, Nat, Bucky, Steve e Thor.
Era finalmente giunto sabato ed i preparativi per la festa di Lydia erano quasi terminati.
"Manca solo il tuo vestito, principessa!" disse Nat entrando nella stanza della ragazza, la quale aveva tirato fuori dall'armadio praticamente ogni vestito che avevano comprato.
"Non va bene niente." sbottò lei, sedendosi per terra e guardando Nat dal basso.
"Certo, non sono vestiti per il gala iper super duper... beh insomma, hai capito! La volta prossima ricordiamoci di proibire al bimbo ragno di dare il nome a qualsiasi cosa. - rise e porse la mano alla ragazza, aiutandola ad alzarsi. - Andiamo a chiamare Wanda, abbiamo poche ore per trovare il vestito da favola!"
Le due ragazze scesero di un piano, raggiungendo la stanza di Wanda e bussando alla porta.
"Wanda! Veloce! Dobbiamo trovare il vestito per Lydia!" urlò Nat continuando a battere i pugni sulla porta finché questa non si aprì. Dall'altro lato, Visione, le guardava dall'alto.
"C'è Wanda?" chiese Lydia saltellando da un piede all'altro. La porta si aprì di più e sbucò Wanda con un ampio sorriso.
"Andiamo! - annunciò, dando un bacio sulla guancia a Visione e correndo per il corridoio con le due amiche. - dovrai essere la più bella di tutti stasera."

Dopo una lunga, lunghissima ricerca per il vestito adatto e mille cambi d'abito, Lydia uscì dal camerino con indosso un tubino corto e stretto con lo scollo morbido e le spalline sottili color blu notte con qualche brillantino qua e là.
"Perfetto." dissero le ragazze vedendola uscire.
"Non sembro... uhm.. non lo so, non sarà un po' troppo?" disse guardandosi allo specchio. Il vestito le risaltava le forme che cercava sempre di nascondere e lo scollo profondo sulla schiena era un tocco di classe che non poteva rifiutarsi.
"Assolutamente no! Dovrai essere al centro dell'attenzione, è il tuo compleanno tesoro!" esclamò Wanda, porgendole un paio di decoltè dello stesso colore con l'allacciatura a borchie.
Scelto vestito e scarpe, tornarono a casa per farsi una doccia e iniziare a prepararsi: mancavano solo tre ore all'inizio della festa.

"I preparativi ad una festa sono la parte migliore della festa." disse Wanda, entrando nella stanza di Lydia con il suo abito in mano. Avrebbe indossato un abito lungo di seta bordeaux con le spalline sottili ed un paio di decoltè nere.
Anche Nat era riuscita ad arrivare in tempo, nonostante avesse perso tempo a chiacchierare con Steve sulle scale per almeno mezz'ora. Lei aveva scelto invece una tuta a pantalone, rigorosamente nera, alla quale avrebbe abbinato un paio di sandali neri con il tacco a spillo.
Finito di truccarsi e di sistemarsi i capelli, dopo due ore abbondanti erano finalmente pronte.
Visione entrò nella stanza passando attraverso il muro.
"Wan- ohw.." disse, vedendo la ragazza bellissima davanti a lui, la quale si avvicinò e gli lasciò un bacio sulle labbra, sfiorandole appena.
"Scendo con loro, va bene? Tra poco arriviamo, credo Lydia abbia bisogno di supporto.." rise vedendo la ragazza in palese panico con i tacchi appena indossati. Lui sorrise e le sussurrò qualcosa all'orecchio, poi uscì dalla camera.
"Sei pronta tesoro?" chiese Nat, porgendo un braccetto alla ragazza, così come fece anche Wanda dal lato opposto.
"Andiamo." disse Lydia, sentendo una strana sensazione nello stomaco, come se questo si fosse arrotolato su se stesso.
Si incamminarono verso la porta della sala ridendo, non erano abituate a vestirsi così eleganti e questo le metteva un po' a disagio.
"Non vedo l'ora di vedere i ragazzi che sembreranno dei pinguini!" ridacchio Nat, spalancando le labbra rosse in un ampio sorriso.
"Non ho idea di che cosa siano i pinguini, ma credo facciano ridere - rispose Lydia, stringendosi alle ragazze - Ci siamo.."
Un sospiro e aprirono la porta. Le poche luci accese erano abbastanza per poter vedere bene le tre ragazze in cima alla scala. Tutti si girarono di colpo.

LydiaOn viuen les histories. Descobreix ara