AVVISO

5.2K 96 80
                                    

Buonasera a tutte,

non so esattamente come iniziare a scrivere questo avviso, ma dopo un'assenza di oltre un anno mi sembra doveroso spiegarvi e chiarire la situazione.
Quello che ho vissuto è stato un anno intenso, pieno di alti e bassi, probabilmente più bassi che alti... dire che quello che tutt'ora sto vivendo è un brutto periodo sarebbe veramente dire poco. Ma sono comunque dell'idea che ogni male che arriva nelle nostre vite possa essere facilmente sconfitto, basta solo trovare la via d'uscita.
La scuola, mista a questi casini personali mi hanno allontanata da wattpad e da questa storia che per anni è stata una parte fondamentale di me.
Dirvi che continuerò ad aggiornare nell'immediato futuro sarebbe come mentire a me stessa e a voi, ormai sono arrivata al quinto anno e l'università che vorrò fare è a numero chiuso, quindi davanti mi si prospetta un anno pieno di studi, quindi un eventuale aggiornamento sarebbe veramente raro... e chiedervi di aspettare ancora sarebbe tremendamente egoistico da parte mia.

Qual è il futuro di Bad Love?
Parto con il dire che ho iniziato a scrivere questa storia quando avevo 13 anni, quindi è stata in assoluto la storia che più ha segnato la mia crescita, e il legame affettivo è quindi molto forte.
Ma quest'anno di assenza è stato veramente un colpo duro che non credo di poter superare, mi spiego meglio:
Ricordo quasi tutto degli intrecci e della trama, ma non ricordo assolutamente nulla di tutto quello che ho scritto nei 58 capitoli che trovate qui e questo si traduce nella totale assenza di coinvolgimento nella storia, che si rifletterebbe poi nei capitoli a seguire (completamente sconnessi).
Al momento non ho la possibilità di rileggere 58 capitoli da capo più tutti gli schemini che avevo fatto e, parlandoci con la massima franchezza, avendo perso il legame con i miei personaggi, tornare a dargli una voce sarebbe veramente come prendere un bambino di 4 anni e aspettarsi che nel giro di un ora parli un perfetto elfico delle foreste del nord.
Detto questo non metto in dubbio che un giorno io possa ritrovare l'ispirazione e riprendere ad aggiornare regolarmente, solo che quel giorno non appartiene al mio immediato futuro.
Scrivere senza ispirazione, ma spinta solo dal senso di colpa, produrrebbe un risultato finale parecchio scadente.
Quindi si, non me la sento di continuare.


Grazie a Bad Love ho scoperto di amare la scrittura, ho avuto una botta di autostima incredibile perché ho potuto notare quanto ciò che scrivo coinvolge la gente, ho trovato voi: delle folli e straordinarie lettrici che mi hanno fatta ridere e commuovere con messaggi dolcissimi, ho trovato un'amica che mi è rimasta accanto dal primissimo capitolo e che ha visto la storia crescere (Laura, non trovo il tuo username ma sappi che sei tu ahaha), ho avuto la mia prima fanpage (si, sei sempre tu ahah) e ho anche ricevuto parecchi disegni che conservo gelosamente.
Con questo voglio dirvi grazie: grazie per essermi state sempre vicine nonostante la mia fama di aggiornare una volta ogni mille anni, grazie per aver amato i miei personaggi almeno quanto me e grazie per tutto quello che avete sempre fatto.
Non mi piace dire che è un addio... preferisco pensarlo come un arrivederci, perché quello che questa storia mi ha dato è molto più di quanto io avessi mai potuto chiedere e non potrò mai dimenticarlo.

Che ne sarà di Phoenix?
Questo profilo resterà ancora attivo, se avrete mai bisogno di qualcuno con cui chiacchierare o da insultare io sarò sempre disponibile ahah.
Quello che sto per dirvi potrà sembrare un po' un controsenso ed effettivamente anch'io al posto vostro mi arrabbierei, ma si, sto scrivendo un'altra storia.
Scrivere è una mia grande passione, quindi non avrei mai potuto smettere, avevo solo bisogno di staccare la spina e di creare qualcosa alla quale potermi dedicare senza date di scadenza e senza pressioni.
Al momento sono al sesto capitolo quindi si tratta di qualcosa di molto fresco che sto cercando di far crescere e alla quale tengo particolarmente.
L'idea di questa storia nasce molto prima di Bad Love, ma non l'ho mai scritta prima perché non sentivo di aver la maturità giusta per poter affrontare una trama come quella: volevo fosse perfetta.
Si tratta di un fantasy parecchio romantico dallo sfondo a dir poco biblico, chi segue la serie tv Lucifer apprezzerebbe sicuramente. Sto ancora valutando se pubblicarla o meno su wattpad, da un lato ho un po' paura ma dall'altro avere un riscontro con dei lettori sarebbe veramente d'aiuto.
Ah e giuro solennemente di portare questa storia fino alla fine: è un libro autoconclusivo e ho le idee abbastanza chiare, quindi dovrei farcela nel giro di poco tempo e senza troppi intoppi.
Anch'io mi sento come se stessi tradendo Ariet e Dylan, ma in cuor mio so di aver fatto la scelta giusta: continuare avrebbe solo fatto sì che rovinassi il lavoro di anni.
Spero comprendiate il perché di questo "tradimento".

Spero di aver detto tutto e di aver spiegato la situazione il meglio possibile.
Fatemi sapere se avete ancora un briciolino di fiducia da darmi per quanto riguarda l'eventuale pubblicazione della nuova storia.

grazie ancora di esserci,

Phoenix

!SOSPESA! Bad LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora