prologue

1K 41 3
                                    

Con il tempo, una persona capisce perché si dicono le bugie.

Perché la verità fa male. Fa tanto male.

E allora cominciamo a dire cose che non sono mai accadute, ma che speravamo fossero andate in quella maniera. A volte lo facciamo per coprirci le spalle oppure lo facciamo per proteggere gli altri da qualcosa di più grande di loro.

Tutti lo hanno fatto almeno una volta nella vita, inclusa io.

Lo sbaglio più grande che avevo fatto alla conferenza stampa era stato dire la verità su di me e sul mio passato da Soldato d'Inverno, che non ci mise molto per essere diffuso in ogni parte del mondo.
Avevo una copertura, una bugia montata ad hoc da un'organizzazione che preservava la pace nel mondo, eppure avevo scelto di non stare al gioco e dire la verità, la maledetta verità.

La gente che non mi considerava l'eroina della Seconda Guerra Mondiale oppure l'Avenger che era quasi morta per salvare milioni di persone, mi odiava. Mi odiava a tal punto da volermi vedere marcire in una cella, o peggio vedermi morire in un'esecuzione pubblica.
Quando mi incrociavano per strada, i loro volti si riempivano di disgusto e mi guardavano con occhi arrabbiati e fulminanti di odio.

Il motivo era semplice: avevo ucciso fin troppe persone, a volte anche facendo stragi e coinvolgendo gli innocenti.

Non avrei potuto biasimarli, quando sapevo che la colpa era tutta mia e delle mie falle nel sistema.
Non avevano tutti i torti, quando dicevano che ero un'assassina senza pietà; il progetto Soldato d'Inverno mi rendeva tale, e tale doveva rimanere la mia etichetta.

Allora, ci rendiamo conto che le bugie ogni tanto riescono a fare del bene, se possibile.
Qualunque cosa, pur di non far sapere la verità, riesce a fare del bene, ogni tanto.

L'oscurità che celava la verità mi stava proteggendo ed io non avrei mai dovuto puntare una torcia dritta su di essa, nel tentativo di fare luce sui ricordi.

Perché se non ricordavo determinate cose, voleva dire che il mio cervello stava solo cercando di non farmi del male.

Perché è questo che fa la verità: fa male.

Ma la curiosità vince sempre, ogni volta.

Quindi poi dobbiamo sopportare il dolore.

-

Salve a tutti! So cosa starete per dirmi, ma vi anticipo tutti. Questo é l'ultimo libro della The Line Saga, ufficialmente. Il prequel sta andando avanti ed infatti ho intenzione di finire prima quello e poi iniziare questo, ma ho deciso di pubblicare il prologo come un elemento di hype :D. Allacciate le cinture e tenetevi forte, perché in questo sequel ne vedrete delle belle!
The Winter Writer©️ passa e chiude!

𝒕𝒉𝒆 𝒆𝒏𝒅 𝒐𝒇 𝒕𝒉𝒆 𝒍𝒊𝒏𝒆 [✓]Where stories live. Discover now