14

15 2 0
                                    

Barbara e Eleonora non sono a casa nostra. Forse avrei dovuto pensarci ed informarmi prima di invitare Matt, ma la fortuna, per una volta, mi assiste.

Lo invito a farsi una doccia, mentre io controllo quello che abbiamo nel frigo. Potrei cucinare qualcosa di semplice ...

_ Che ne dici di una pizza?_ mi domanda lui, mentre lascia le sue cose sul divano _ Sei stanca, rilassati un attimo. Se proprio vuoi ricambiarmi il favore, puoi pagare tu _

Non è una brutta idea. La pizza è sempre la soluzione migliore. Afferro il telefono e compongo il numero del mio pizzaiolo di fiducia.

_ Come la vuoi?_ gli chiedo, prima che si rinchiuda nel bagno di Barbara. Non credo che le darà fastidio, ma la avviserò.

_ Salame piccante_

Ovvio. Era ovvio. Non avrei dovuto neanche chiederglielo. Ridacchio, comunico le pizze scelte e vado anche io a farmi la doccia. E indossare qualcosa di comodo. Per quanto io vada matta per gonne e i vestiti, i collant sono il capo più scomodo che possa esistere. E ormai Matt mi ha già visto con dei pantaloni addosso. Una volta in più non farà la differenza.

Sto sistemando il tavolo della cucina quando Matt mi raggiunge, vestito come al lavoro e con i capelli asciutti. Sono quasi più lunghi dei miei, e la cosa mi fa ridere.

_ Mangiamo qui?_ mi domanda, e io lo guardo confusa. Dove vuole mangiare, sul balcone?

_ Nel senso ... A me va benissimo mangiarla sul divano davanti a un film. Lo faccio sempre, quando non ho voglia di cucinare_

Lo guardo a bocca aperta. Matt è una continua scoperta. Ci sono state un sacco di cose – come per esempio la pizza- sul quale non mi sono stupita, ma molte altre – la danza, mangiare davanti alla tv – che non mi sarei mai aspettata da lui. All'improvviso, mi viene da ridere.

_ Da quando i lord inglesi mangiamo la pizza sul divano?_ lo prendo in giro, ricordandomi le sue origini. Lui accoglie bene la battuta e mi fa l'occhiolino.

_ Meno male che esistete voi italiani, altrimenti non avrei mai avuto il piacere_

Ancora ridacchiando, ci spostiamo in soggiorno, sistemando assieme il divano e cercando di scegliere il film. Ovviamente, abbiamo dei gusti completamente opposti.

_ Ma perché tu e la coinquilina avete solo commedie romantiche? Sapete, vero, che esistono altre tipologie?_ borbotta Matt, tirando fuori dallo scaffale Romeo e Giulietta di Zeffirelli e guardandolo con aria disgustata. Io glielo strappo dalle mani.

_ Guarda che questa è una tragedia, genio. Ed è un signor film, se permetti. Zeffirelli ha fatto un ottimo lavoro_

_ Lo so benissimo, ma davvero, ci sono solo storie d'amore!_

_ Cosa ti aspettavi? Io e Barbara siamo due ragazze!_

_ Speravo che anche le ragazze guardassero ogni tanto qualche grande classico ... _ mormora lui, osservando Titanic con Leonardo DiCaprio. Se osa toccarmi lui ...

_ Fammi indovinare: Il padrino, Balla coi lupi e Dracula sono film che potrebbero accontentare sua maestà?_ borbotto, prendendolo in giro. Dannazione, lui scrolla le spalle.

_ Anche. Qualcosa di meno smielato di questi mi andrebbero sicuramente bene_

Resto qualche secondo a pensare alla mia lista di film. Poi, alzandomi, vado ad accendere la tv.

_ Non ce li ho in DVD _ gli dico, aprendo Netflix _ Ma di sicuro me li sono scaricati qui _

Gli mostro la mia lista e gli lascio il telecomando nel momento in cui sento il suono del citofono. Il cibo è arrivato.

Our bodiesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora