Capitolo XII

1.1K 61 66
                                    

[Happy Valentine's Day Special♡]

Ticchettava le unghie sul tavolo della cucina, appollaiata su uno sgabello con le gambe accavallate. Cat canticchiava contenta aspettando l'arrivo dei bambini che doveva accudire. La fulminò con lo sguardo, proprio mentre lei stava per abbracciarla.

"Antipatica!" - la canzonò la rossa, incrociando le braccia e tirando su col naso come una bambina.

"Io non sono antipatica!" - ribattè irritata l'altra.

"Ah-ah..."- annuì Cat sarcastica, poi si avvicinò a Jade e la guardò maliziosa - " allora cosa sei?"

"N-nulla Cat. Cosa dovrei essere?!" - rispose abbassando lo sguardo e fingendo di trovare qualcosa d'interessante nelle borchie appuntite dei suoi stivali neri.

"Te lo dico io cosa sei. Tu sei nervosa! Sei in ansia!" - esclamò la ragazza alzando un pugno in alto in segno di vittoria.

"Non dire sciocchezze." - sbuffò Jade, scoppiando in una risata sarcastica.

"Ma è vero! Sei nervosa perchè devi uscire con Beck!" - Cat le puntò un dito contro saltando.

"Non devo uscire con lui, andiamo solo a prendere un caffè e poi recupero la moto di Sam. Tutto qui."

"Si certo certo..." - la rossa si allontanò saltellando, cercando un qualche aggeggio che sarebbe servito per far divertire i bambini.

Jade si mise a giocherellare nervosamente con il pizzo dell'abito nero che aveva indossato quel giorno, mordicchiandosi il labbro inferiore con gli incisivi. Beck le aveva mandato un messaggio circa un ora prima, comunicandole l'orario di quando sarebbe venuto a prenderla e adesso lei aspettava seduta sullo sgabello, facendo oscillare lo sguardo dal suo cellulare alla porta ogni tre secondi. Scattò in piedi al suono del campanello, incamminandosi verso la porta per aprirla, ma fu preceduta da Cat che arrivò correndo a tutta birra dalla stanza accanto. Una bambinetta familiare a Jade saltò al collo della rossa con un gridolino eccitato.

"Ciao Cat!"

Milly si staccò da Cat e sollevò lo sguardo verso Jade che la osservava annoiata.

"Ciao Jade!" - si avvicinò alla ragazza per abbracciarla ma fu bloccata da un acido "Non ci provare".

Una ragazzina sui quattordici anni, con gli stessi capelli della piccoletta che ora era attaccata alle gambe di Cat, alzò improvvisamente lo sguardo dal cellulare nero che aveva in mano, entrando nell'appartamento. Si bloccò alla vista di Jade, spalancando occhi e bocca in un espressione scioccata.

"No, non ci posso credere!" - urlò portandosi le mani alla bocca.

"Io te lo avevo detto!" - si lamentò Milly.

"Zitta tu!" - abbaiò la ragazzina - "Sei Jade West! Quella che ha interpretato Josy nel remake di The Scissoring e la stessa attrice che interpreterà la protagonista Katy nel nuovo film horror Don't Look Behind you!"

"Si e tu saresti?" - alzò un sopracciglio.

"Lei è Lizzy la mia sorell-"

"EMILY!"

"Che c'è?"

"Non chiamarmi Lizzy." - disse a denti stretti, poi si rivolse di nuovo a Jade e si presentò - "Io sono Elizabeth McCartney, ma tutti mi chiamano Liz. Ti adoro, sei il mio idolo. Ho visto tutti i film horror a cui hai partecipato!"

Skinny LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora