36. Perderla.

16 6 1
                                    

Miley mi guardò ed io guardai lei, per poi scorgere il volto di Tayler contratto dalla rabbia mentre con un veloce scatto tirò per le spalle Martin, allontanandolo a noi.

"Che diavolo ci fai qui?" Gli chiese duro.

"Holder non provarci mai più", si avvicinò pericolosamente ma il volto del riccio non si smosse.

"Se provi ancora ad avvicinarti a loro, il destro che sto per mostrarti sarà solo il primo di una lunga storia", minacciò parandosi davanti a me.

"Non fingerti furbo solo per dimostrarle di cosa sei capace, sappiamo entrambi che non sei capace di nulla, Tayler, o meglio...tu ed io abbiamo parecchie cose in comune", rise e con uno scatto il riccio gli fu addosso.

"Ok, basta!" Lo tirai per le spalle mentre da lontano vidi accorrere anche gli altri ragazzi. "Tayler, per favore", i suoi occhi si spalancarono alle mie parole, gli stavo rivolgendo la parola e la cosa fece uno strano effetto anche a me.

"Ti lasci fermare da una ragazza?"

"Martin ora basta!" Jaden corse nella nostra direzione, invitandolo ad andarsene.

"Ok, ok, me ne vado. Ero qui per parlare con lei, non con voi", detto ciò andò via insieme a Jason che lo seguiva come un cagnolino.

"State bene?" Domandò Chris.

"Sì", rispose Miley camminando al fianco di Liam, il quale la abbracciò stretta.

"Stai bene?" Ad interrompere i miei pensieri fu Tayler, il quale mi osservava preoccupato.

"Sì, sto bene."

"Cosa ti ha detto?"

"Niente di importante", risposi imbarazzata notando che i ragazzi ci avevano ormai lasciati soli.

Seguirono alcuni secondi di silenzio, il suo sguardo continuava a scrutarmi attento, sembrava volesse dirmi qualcosa ma senza averne il coraggio.

"Senti...posso....posso parlarti?" Domandò calmo, annuii velocemente lasciandogli libera parola, lui si sedette sulla sabbia ed io lo seguii inginocchiandomi davanti a lui.

"Mi dispiace, per l'altra sera. Tempo fa mentre parlavo con Camila e...sai è fatta così, è gelosa da morire e...notando che il nostro rapporto si sia intensificato, mi chiese se tra noi due..-"

"Va avanti."

"Non le risposi, anzi, le dissi che non erano affari suoi e per lei il fatto di non aver risposto era una risposta negativa alla sua domanda, per questo ha ipotizzato che noi due non...insomma io non avrei mai voluto raccontare di te in giro. Queste sono cose private e me ne rendo conto, ma...-"

"Perché dovrei crederti? Perché dovrei pensare che tu non lo stia facendo solo per riallacciare i rapporti e di conseguenza nascondermi chi sei?"

"Io sono questo qui, Madison. Ti ho sempre raccontato tutto di me, sono sempre....stato sincero, non voglio mentirti, non sono chi tu credi che io sia", scosse la testa, la mia fiducia era bassa ma il guaio era che mi sembravano tutti delle brave persone. "Potrei avere chiunque, potrei andare da lei e starci, potrei fare tante cose ma sono qui, da te, perché....sto scoprendo una bella persona e...non voglio..." si fermò.

Intanto le parole di Miley riaffiorarono nella mia testa.

"Non lo stai facendo consapevolmente, Mads, è lui che vuole te."

"Perderla", continuò, scossi la testa guardandolo nuovamente, la mia testa era così incasinata.

"Quindi non...non gliel'hai detto per....vantarti?"

Say goodbye.Where stories live. Discover now