2.33

3.3K 184 137
                                    


OLTRE IL VELO


Per un lungo momento tutto quello che sentii furono i battiti fuori controllo del mio cuore che rimbombavano nelle mie orecchie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Per un lungo momento tutto quello che sentii furono i battiti fuori controllo del mio cuore che rimbombavano nelle mie orecchie. I rumori della lotta, le urla, le voci... tutto sparito.

Poi qualcosa mi tirò furiosamente per la caviglia, che sembrava immersa in una fornace ardente.


Vieni, Lydia... Lydia...


«No... no... resisti!» disse una voce ovattata appena prima che mi sentissi afferrare per un braccio e strattonare dalla parte opposta.


Lasciati cadere, Lydia... il tuo posto è con noi...


Ho salvato Sirius?


Non ha importanza... vieni... raggiungilo... riposa con noi...


«LYS!»

Presi improvvisamente coscienza di dove mi trovavo. Harry mi aveva afferrato il braccio sinistro e mi tirava verso di sé.

Dall'altra parte, intento a fare la stessa cosa, c'era Sirius.

Un altro strattone alla caviglia mi fece gemere. 


Non puoi abbandonarci...


Lanciai un'occhiata ai miei piedi. Quello sinistro era sparito dentro il velo. «LASCIAMI!» ruggii, e facendo leva con l'altro piede contro la pietra dell'arco, e con l'aiuto di Harry e Sirius, riuscii a tirarmi fuori.

Ruzzolai in avanti, e il mio padrino mi prese al volo, stringendomi a sé. «Lys... sei salva... va tutto bene...» sussurrò, accarezzandomi la testa.

«Sirius...» bofonchiai, aggrappandomi alla sua giacca «S-Sirius...»

«Sshhht, non piangere» disse piano «sto bene. Mi hai salvato. Sto bene, vedi? Se non ti fossi buttata su di me, la maledizione di Bellatrix mi avrebbe preso...»

La Maledizione di...

Bellatrix.

Spinsi via Sirius con una certa veemenza, alzandomi in piedi. La mia bacchetta era lì a pochi passi, abbandonata sul pavimento; la ripresi e mi guardai in giro, cercandola. Non poteva essere lontana... quanto tempo era passato? «Lys, che cosa-»

Kingsley volò all'indietro. Risalii a balzi le panche di pietra, incurante delle urla alle mie spalle. L'orlo della veste di Bellatrix scomparve con un guizzo davanti a me, e di nuovo fummo nella stanza dove nuotavano i cervelli. «FERMATI, VIGLIACCA!» tuonai.

[1] 𝙒𝙞𝙩𝙝 𝙊𝙥𝙚𝙣 𝙀𝙮𝙚𝙨 » Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora