1.26

4.1K 213 69
                                    


IL CANTO DELLE SIRENE


«Allora ci vai con Milan, eh?» mi chiese Hermione, facendosi passare tra le dita uno dei tessuti che stavamo scegliendo per il suo vestito

Ups! Tento obrázek porušuje naše pokyny k obsahu. Před publikováním ho, prosím, buď odstraň, nebo nahraď jiným.

«Allora ci vai con Milan, eh?» mi chiese Hermione, facendosi passare tra le dita uno dei tessuti che stavamo scegliendo per il suo vestito. Eravamo andate a Hogsmeade quel fine settimana per comprare il suo abito per il Ballo del Ceppo e alcuni regali di Natale; Daphne mi aveva messo su il muso perchè non ci ero andata con lei, ma contavo di comprarle un regalo di quelli particolarmente scintillanti.

«Già, ma mi sono resa conto un po' tardi che non era la mia prima scelta» dissi sovrappensiero.

«Davvero? Chi era?»

Sobbalzai impercettibilmente. Ero così distratta dalle stoffe che avevo quasi ammesso che se me lo avesse chiesto qualche momento prima di Milan avrei detto di sì a Malfoy. «Tu hai intenzione di dirmi con chi vai?» sviai abilmente, guardandola con un sopracciglio alzato.

«No, te l'ho detto, voglio che sia una sorpresa» rispose arrossendo.

«Be', allora me lo tengo per me» dissi, indicandole una stoffa rosata «che te ne pare di quella? Sta bene con il tuo colorito»

«Tu credi?» mi domandò incerta «Non credi che l'azzurro, magari..?»

«No» risposi, scuotendo la testa «se c'è una cosa che ho imparato da Daphne è come abbinare i colori con la carnagione, i capelli e così via. Niente azzurro per te. A meno che non sia blu navy, certo». Mi picchiettai l'indice sul mento. «Ma non vedo niente di quel colore, quindi questo rosa, magari con una tinta sul fucsia... sì». Presi due rotoli di stoffa di quel colore. «Vedrai cosa ne esce»

«Mi fido di te» affermò lei sicura. Non era la prima volta mi lasciava crearle dei vestiti o Trasfigurarglieli. Le sarebbe costato di meno se li avessi fatti io piuttosto che comprarli già fatti, e avrebbe avuto un abito unico. E inoltre, mi divertivo tantissimo a farlo.

Le diedi le stoffe scelte per lei. Pagammo e uscimmo, preparandoci per andare a caccia di regali di Natale.

A Blaise comprai una bottiglia di Whisky Incendiario ad edizione limitata aromatizzato al miele, il suo preferito. A Daphne comprai un paio di costosissimi orecchini con zaffiri della stessa tonalità dei suoi occhi quando andai a comprarmi qualche gioiello per il ballo; mi sarei fatta recapitare alcuni dei ninnoli dei Potter da Hagrid, che mi aveva detto che sarebbe andato alla Gringott, quindi mi limitai ad acquistare un bracciale a forma di serpente con due piccoli diamanti come occhi, che avrei messo intorno al bicipite.

Ai gemelli Weasley comprai un'intera scorta a testa di ingredienti base di pozioni, visto che si erano ridotti a sottrarli di nascosto a Piton per sviluppare i loro strambi oggetti da rivendere. Mi ero presa la colpa un paio di volte, ma il professore non era così tanto tollerante, nemmeno con me.

A Sirius avevo deciso di mandare una bella scorta di cibo preparato da me, Piffy e Dobby in persona. A Hermione regalai un nuovo set di penne d'oca multicolore, stesso regalo che avevo fatto a Theo, mentre era impegnata a scegliere un regalo per Harry; quella bianca era una Prendiappunti. A Ron regalai un libro intitolato "Come corteggiare una Strega", visto il disastro che aveva fatto con Hermione. Mi avrebbe ringraziato, un giorno. Con Harry fui costretta ad essere creativa; visto che entrambi i suoi due migliori amici lo avevano sommerso di regali riguardanti il Quidditch, avevo deciso di regalargli un semplice braccialetto con un doppio filo sottile di cuoio, tenuto insieme da un piccolo gancio e una P come Potter d'argento. Era talmente bello che ne presi uno uguale per me.

[1] 𝙒𝙞𝙩𝙝 𝙊𝙥𝙚𝙣 𝙀𝙮𝙚𝙨 » Draco MalfoyKde žijí příběhy. Začni objevovat