1.20

4.6K 206 110
                                    


PENNE, BACCHETTE E DRAGHI


«E' magia avanzatissima, Lys» mi stava dicendo Theo mentre prendevamo posto al bancone con gli altri Serpeverde per la lezione di Pozioni «perchè non chiedi a Piton?»

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«E' magia avanzatissima, Lys» mi stava dicendo Theo mentre prendevamo posto al bancone con gli altri Serpeverde per la lezione di Pozioni «perchè non chiedi a Piton?»

«Perchè è per il Torneo» spiegai «e non possiamo ricevere aiuti dai professori, per quello ho chiesto a te. Mi serve solo un'opinione, tutto qui»

«Ne so quanto te» disse, scuotendo la testa «non ho mai visto nu-»

«Antidoti!» annunciò all'improvviso Piton, entrando nell'aula «Avete imparato a preparare alcune pericolose varietà di veleni nelle ultime settimane. Voglio che distilliate con cura un antidoto per i veleni comuni, e poi sceglieremo qualcuno su cui testarlo...»

I freddi occhi neri si puntarono immediatamente su Harry, che schiumava di rabbia. Si era appena preso una punizione da lui, nientemeno che con Ron, e cinquanta punti in meno a Grifondoro per via di una lite con Malfoy dove si erano lanciati addosso una fattura ciascuno. Goyle aveva preso quella di Harry, mentre la povera Hermione quella dell'altro. Non sapevo esattamente cosa li avesse fatti litigare, perchè io e Theo eravamo arrivati nel momento in cui alla mia amica stavano crescendo a dismisura i denti davanti, ma sapevo che Harry e Ron la punizione la meritavano per gli insulti che avevano lanciato a Piton e che avevo sentito con le mie orecchie. E, diciamoci la verità, anche Malfoy la meritava, ma Piton non puniva mai noi Serpeverde se poteva evitarlo (io costituivo un'eccezione, e sospettavo perchè in fondo al burbero professore piacesse la mia compagnia, nonostante avesse annullato quella che mi aveva dato per l'abbraccio). Voleva che mi concentrassi sul Torneo.

Un timido bussare alla porta mi scosse dai miei pensieri. Colin Canon, un ragazzino del terzo anno che durante il suo primo seguiva Harry dappertutto scattandogli foto, entrò in classe. «Professor Piton, mi scusi» esordì con un filo di voce «devo accompagnare di sopra Harry e Lydia Potter»

Io e Harry ci scambiammo un'occhiata confusa. Piton girò solo il capo verso Colin con un movimento quasi meccanico. Mi ricordò tantissimo Vega quando Leo le dava fastidio, e dovetti sopprimere una risata. «I gemelli Potter hanno un'altra ora di lezione» disse freddamente, osservando Colin dall'alto del suo naso ricurvo «verranno di sopra quando la lezione sarà finita»

«S-signore... mi scusi, s-signore» balbettò lui «è il signor Bagman che l'ha richiesto... tutti i campioni devono andare, credo che vogliano fargli delle foto...»

Alzai gli occhi al cielo con uno sbuffo, imitando la reazione di Harry. Splendido, pubblicità non voluta! «Molto bene» ribattè Piton «lasciate qui la vostra roba. Signor Potter, più tardi proverai il tuo antidoto»

«La prego, signore... devono portare la loro roba con sé» squittì Colin «tutti i campioni-»

«Molto bene!» tuonò Piton «Prendete le vostre cose e sparite!»

[1] 𝙒𝙞𝙩𝙝 𝙊𝙥𝙚𝙣 𝙀𝙮𝙚𝙨 » Draco MalfoyWhere stories live. Discover now