1.10

4.9K 210 201
                                    


AVVENTURE SULL'ESPRESSO


C'era decisamente una tetraggine da fine-delle-vacanze nell'aria quando mi svegliai la mattina del ritorno ad Hogwarts

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

C'era decisamente una tetraggine da fine-delle-vacanze nell'aria quando mi svegliai la mattina del ritorno ad Hogwarts. Una pioggia pesante picchiettava ancora contro la finestra mentre mi vestivo e scendevo per la colazione, seguita da Ginny e Hermione.

«Lydia, cara, è arrivata una lettera per te» mi informò la signora Weasley non appena mi vide entrare in cucina quella mattina.

Sul trespolo accanto a Errol c'era uno splendido allocco candido dall'aria regale. Vega lo guardava di sottecchi, vagamente interessata. «Signora Weasley, non è tornata Edvige?» chiese Harry speranzoso.

«No, Harry caro» replicò la signora Weasley.

Esaminai la lettera mentre mi sedevo a tavola, riconoscendo la scrittura di Daphne. Doveva essere la risposta alla lettera che le avevo mandato la settimana prima.


Cara Lys,

ho letto della Coppa del Mondo. Mi dispiace che non ci siamo incrociate, ti avrei salutata volentieri, ma Astoria ha iniziato a fare una scenata perché non voleva dormire in tenda, e così siamo tornati subito a casa. Che, pensandoci, non è stata affatto una cattiva idea.

Ho origliato qualche conversazione dei miei, e sembrano convinti come te che quei Mangiamorte fossero un gruppo di nostalgici e niente di più. Anche io penso che tu abbia ragione, e so che anche Draco lo pensa. E' stato qui con i suoi qualche giorno dopo e abbiamo parlato. Non sono riuscita a capire se i suoi genitori fossero tra i Mangiamorte, ma da come si è comportato quando gliel'ho domandato credo che almeno uno dei due lo fosse davvero. Se dovessi scommettere punterei sicuramente su Lucius. Mi è sembrato troppo contento dell'accaduto.

Sono felice che stai bene. Non vedo l'ora di vederti. E ovviamente di scoprire a cosa servono gli abiti da cerimonia che ci hanno fatto portare.

Con amore,

Daphne


«Cattive notizie?» mi chiese Harry, seduto di fianco a me. Ripiegai la lettera e la misi nella tasca della felpa, scuotendo la testa. «No, è Daphne» risposi, prendendo il piatto che svolazzava davanti a me «niente di che. Si stava chiedendo a cosa servono gli abiti da cerimonia che ci hanno fatto comprare»

Ron, seduto alla mia sinistra, si sporse verso il mio orecchio. «A proposito di abiti...»

«Non ti Trasfigurerà proprio un bel niente, Ronald!» intervenne severa la signora Weasley, lanciando un'occhiataccia al figlio «quell'abito apparteneva a-»

[1] 𝙒𝙞𝙩𝙝 𝙊𝙥𝙚𝙣 𝙀𝙮𝙚𝙨 » Draco MalfoyWhere stories live. Discover now