1.14

4.7K 218 185
                                    


L'ENNESIMA VISIONE INCOMPRENSIBILE


Passò qualche giorno prima che io e Harry riprendessimo a parlarci come si deve

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Passò qualche giorno prima che io e Harry riprendessimo a parlarci come si deve. La lezione di Cura delle Creature Magiche che condividevamo con i Grifondoro fu l'occasione; mi attese nell'ingresso. Insieme uscimmo per recarci alla capanna di Hagrid.

«Sei ancora incazzata, Lys?» mi chiese Harry. Lo guardai, portandomi una ciocca di capelli neri dietro l'orecchio sinistro. Vide l'orecchino che avevo ricavato con la piuma di Fierobecco che Sirius mi aveva mandato e se la fece scorrere tra le dita. «Mi dispiace» disse piano «avrei dovuto lasciare che glielo dicessi tu»

Sospirai. «Ormai quello che è fatto è fatto, Harry» dissi stancamente «non importa»

«Che cosa è successo a Difesa Contro le Arti Oscure?» mi chiese lui, teso «Hai avuto una Visione, vero?»

«Sì» risposi alcuni secondi dopo «ma indovina? Non ho la più pallida idea di cosa cazzo ho visto. C'era una donna che piangeva e urlava... e qualcuno ha subito la Maledizione Crociatus. Non so di più»

Harry sbirciò fugacemente nella mia direzione. «Credi...» iniziò, facendo una breve pausa «credi che fosse il presente o il passato?»

«A saperlo» dissi con un sospiro, scrutando la Foresta Proibita dietro la capanna di Hagrid, che era sempre più vicina.

«Sai, credo che dovresti chiedere a Felpato se sa qualcosa sulle Visioni» mi disse «o magari... non so, chiedergli se sa qualcosa di più di quello che è successo a te quando mamma e papà sono morti»

«Ci penserò» dissi, sistemando meglio la borsa sulla spalla «ho bisogno di qualche giorno. Se sa qualcosa di quello che mi è successo, non sono sicura di volerlo sapere»

«Magari si ricollega al problema che hai con la Vista» teorizzò Harry «dovresti dirglielo, Lys»

Mi strinsi nelle spalle, arrivando davanti alla capanna di Hagrid dove i Grifondoro e i Serpeverde si erano riuniti. «Ti prometto che ci penserò» mugugnai in risposta, dandogli un buffetto sulla spalla prima di raggiungere Blaise, Daphne e Theodore.

«'Giorno!» esordì allegramente Hagrid, osservando gli ultimi studenti che si stavano radunando «Oggi ho una vera chicca per voi!»

«L'ultima volta che l'ha detto un Ippogrifo stava per staccare il braccio a Draco» borbottò Blaise.

«Appunto» risposi con un gran sorriso «sarà divertente»

Lui scosse la testa con una mezza risata, riportando l'attenzione su Hagrid. «... sono appena usciti dall'uovo» stava dicendo tutto fiero «Schiopodi Sparacoda!»

«Puoi ripetere?» disse Ron, confuso.

Hagrid si limitò ad indicare il contenuto delle casse. Ci avvicinammo per sbirciare dentro. «Bleah!» squittì Lavanda Brown, allontanandosi in fretta.

[1] 𝙒𝙞𝙩𝙝 𝙊𝙥𝙚𝙣 𝙀𝙮𝙚𝙨 » Draco MalfoyWhere stories live. Discover now