Ringraziamenti e Q&A (per i lettori)

3.6K 146 401
                                    

Non mi sembra vero... ma è finita. Questa storia è finita. Sembra ieri che in una calda estate cominciavo a scriverla, presa da una ispirazione che mi portavo avanti da mesi, e invece sono già passati due anni. Sì, perché forse molti non lo sanno, ma questa storia è stata in stallo per più di 6 mesi quando era ancora agli albori, colpa di una crisi di scrittura bella potente. Tornare qui, dai miei Draco ed Hermione, è stata per me una rinascita e per questo non smetterò mai di ringraziarli.

Spero che il Segreto del Silenzio vi abbia lasciato qualcosa così come ha fatto con me. Vi abbia arricchiti anche solo di un grammo in più, di un colore in più.

Abbiamo riso insieme, pianto insieme, aspettato la mia lentezza insieme (già 😂) e forse, chissà, mi sa che alla fine siamo cresciuti un po' insieme... vero?

Fa strano. Fa strano sapere che perfetti sconosciuti chissà dove possano capirti, possano leggerti, possano sentirti attraverso le parole, attraverso le emozioni che si cercano di trasmettere da questo schermo piccino. Si è creata una piccolissima famiglia e io non sarò mai abbastanza grata per questo, chi mi conosce un po' lo sa.

Grazie per l'opportunità che mi avete dato di esprimermi, sappiate che quella che avete letto ero io al 100%, limpida e pulita.

So già che alcuni mi chiederanno se scriverò un'altra Dramione e la risposta è no, perché non riuscirei a vederli in un modo o un contesto diverso da questo. Mi pace tenere fede più possibile alla "realtà" della Rowling è questo è stato il mio modo di farlo. Spero di aver tenuto fede ai personaggi, di non averli profanati in nessun modo.
Nel corso della storia ho spesso notato che molti si siano stupiti del carattere forte e determinato di Hermione, dei modi sgarbati con cui rispondeva a Draco, ma la verità è che... se ci pensate, lei non è davvero fatta così? Sicura di se stessa, forte, orgogliosa. Lo è con i suoi amici, figuratevi con uno come Draco che ha sempre detestato. Non capisco davvero perché molte ne siano rimaste stupite 😂
Il problema fondamentale di Hermione era che lei detestava anche solo l'idea di volere Draco, perché per lei era come "tradire" la bambina che era stata e che lo aveva tanto odiato per come la trattava.
Per quanto riguarda Draco... su di lui ho proprio fatto un lavoro di 'risorgimento' sin dall'inizio, perché era l'obiettivo della storia e forse solo chi è arrivato fino alla fine può capirlo. L'obiettivo era proprio farlo risorgere, riscattarlo, farlo diventare davvero una persona migliore. Lui aveva bisogno di scontare quella pena, per lui è stata una punizione giusta e forse solo questo alla fine lo ha fatto sentire finalmente in pari col vecchio sé. Conti saldati, pronto ad andare avanti.

Poi...

I miei lettori, soprattutto quelli che mi seguono su ig, sanno quanto mi piaccia conoscerli meglio per cui qui il Q&A in realtà... è per voi!🤣

1. Come avete scoperto questa storia?
Vi è comparsa in bacheca o qualcuno ve l'ha consigliata?

2. Qual è il vostro personaggio preferito di ISDS e perché?
E qual è invece il preferito dell'intera Saga di Harry Potter?

3. Avete un capitolo/una scena preferita di ISDS o qualcosa che vi è rimasto particolarmente impresso?

4. Vi aspettavate le vicende che sono accadute in questa storia o per voi è stata una sorpresa?

5. È riuscita la storia a lasciarvi qualcosa? Che sia un sorriso o una riflessione?

6. C'è una canzone a cui vi siete particolarmente affezionati grazie a questa storia?
(Ricordo che le trovate tutte nella playlist su Spotify)

7. Una canzone, invece, che vi ricorda questi Draco ed Hermione?

8. Avete scoperto la storia quando era già conclusa o quando era ancora in scrittura?

9. In quanto tempo l'avete letta?

10. Avete qualche consiglio per l'autrice?
Si accettano critiche costruttive.

11. Leggerete lo SPIN-OFF su Albert e Ainiria o non fa per voi?

12. Vi è rimasto qualche dubbio? C'è qualcosa della storia che non vi è chiaro?
Sono qui in caso.

13. CHE CASA SIETE E QUAL È IL VOSTRO PATRONUS?!?!! 😂

~•~

Non so proprio che domande potreste avere per me, per cui... se ce ne sono lasciatele qui e io risponderò 🤗

In più, le nostre avventure nel mondo magico non sono ancora finite. Se volete ancora sognare un po' in mia compagnia, vi consiglio lo spin-off su Albert e Ainiria, che trovate già sul mio profilo. Per di più ci sono tre extra su Blaise e Luna alla fine di questa storia.

Vi ricordo che possiamo rimanere in contatto tramite Instagram sul profilo "fillieinlovestories" dove continuerò ad aggiornarvi sui miei scritti futuri.

Infine, è stato un immenso piacere e un onore avere dei lettori così pazienti e veri, se siete arrivati fino a qui sappiate che da ora in poi custodirete per sempre una piccola parte di me, io so che ne avrete cura.

Grazie. Solo un immenso, infinito, sdolcinato, ferreo e stupendo grazie per avermi letta e capita, per aver respirato Draco ed Hermione nel modo più vero. Grazie.
È stata un'esperienza davvero magica, porto le vostre parole e il vostro sincero affetto nel cuore così come spero che voi portiate il mio.
Questa storia mi ha dato modo di conoscervi e confrontarmi con molti di voi, sia su piani più leggeri ma anche più intimi e personali, mi avete mostrato i vostri colori e io mi ci sono vestita e li porterò sempre con me. Sappiate che ricordo ogni cosa e che comunque io sarò sempre qui nel mio piccolo.

Spero che dopo questa esperienza ne usciamo tutti un po' più come Hermione, feroce e Artemide nel riscattare se stessa e gli altri e nell'amare senza condizioni, e un po' come Draco che dopo i sacrifici di una vita ha trovato il coraggio di perdonarsi e riforgiare se stesso.

Forza! Buona vita e avanti tutta, sempre con tanto coraggio e tanta pazienza ♥️

Il segreto del silenzio | DRAMIONE Kde žijí příběhy. Začni objevovat