RECENSIONE : oh scusa!|| Park Jimin

196 14 70
                                    

Sia grata la divina Beatrice, se finalmente mi sono decisa a terminare questa recensione.
Per voleri superiori sono stata molto impegnata, ma finalmente sono qui!

Oggi parleremo di " Oh Scusa!|| Park jimin " dell'autrice POSTSCRIPTUM7

***

La storia vede come protagonista Anastasia, una ragazza che ha da sempre il sogno di visitare la Corea, sin da bambina si è infatti appassionata a questa cultura, anche se nella storia non ci viene ben detto il motivo:  rimani molto vaga.
Anastasia realizza finalmente questo suo sogno all'età di... beh non ci viene detto nemmeno questo, fatto sta che lo realizza.
Così prende e acquista due biglietti per la sua amata corea, dove decide di rimanerci per un mese intero, da sola.
Atterrata in corea, dopo un lungo e tortuoso viaggio, è stanca morta, cosa plausibile, eppure non sembra affatto felice ed eccitata di esservi.
Durante il viaggio in taxi infatti, per raggiungere l'hotel, non si limita nemmeno a guardar fuori a descriverci il panorama e non ci trasmette la sue emozioni attraverso i gesti o il modo di comportarsi. Si dimostra apatica.
Come minimo, qualcuno che sogna questo viaggio da una vita, seppur stanco, avrebbe l'energia a mille dalla felicità. L'adrenalina e l'euforia, danno una carica assurda, carica che lei non ha affatto.

Il giorno successivo visita la città, prende autobus, passeggia e si reca in due musei dove vi rimane per alcune ore ( anche se con le descrizioni brevi e sbrigative che ci vengono date, a me sono parsi cinque minuti), anche qui descrizioni dei lu...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il giorno successivo visita la città, prende autobus, passeggia e si reca in due musei dove vi rimane per alcune ore ( anche se con le descrizioni brevi e sbrigative che ci vengono date, a me sono parsi cinque minuti), anche qui descrizioni dei luoghi molto ma molto vaghe.
Per esempio:

Quando l'ho letto io ero tipo: "ma tutto qui?"Insomma passi da un luogo all'altro in un baleno, senza farci vivere appieno la sua esperienza

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Quando l'ho letto io ero tipo: "ma tutto qui?"
Insomma passi da un luogo all'altro in un baleno, senza farci vivere appieno la sua esperienza.

Successivamente decide di prendere un autobus per poter tornare in hotel, ed è qui che avviene il fatidico incontro con Jimin ( Idol di un gruppo) : Già, in un luogo pubblico, come sia possibile? Me lo chiedo anche io.
I coreani saranno anche un popolo molto tranquillo, ma la corea è piena di stranieri e fan pronte a saltargli addosso, per cui è molto improbabile che una star di tale fama giri tranquillamente per la città ( da solo e senza nemmeno una scorta).

La Divina GrammaticaWhere stories live. Discover now