Capitolo 13 Allyson

77.3K 3K 227
                                    


È strano svegliarsi nella stanza di Damon, nel suo letto. Malgrado la biancheria pulita, ho potuto comunque sentire il suo profumo, lo stesso che aveva inebriato il mio respiro quella sera al campo da calcio. Lo sguardo si era come smarrito nel buio della notte e per la prima volta avevo visto un'espressione nuova sul suo volto. I lineamenti erano rilassati, mettendo per un istante da parte quell'aria da cattivo ragazzo. Mi sono chiesta sin da quel momento cosa l'avesse cambiato così nel profondo. Perché un ragazzo non può essere realmente così, lui non può godere delle sofferenze che semina in giro.

Persino poche ore fa sembrava scherzare con me e ho rivisto un accenno di quell'espressione in un sorriso dal quale avevano brillato i suoi occhi, ma è svanito tutto in un istante. Quando sono entrata in lavanderia mi sono trovata di fronte un'altra persona, la gentilezza e i sorrisi erano stati cancellati, rimpiazzati dalla cattiveria che è stata il suo biglietto da visita sin dal primo giorno.

Nessuno vuole dirmi cosa sia successo fra lui e Alec, ma io non riesco a smettere di pensarci. Per cosa può essere così arrabbiato? Cosa lo rende così cattivo anche con chi gli dimostra un po' di gentilezza? Finisco di rimboccare bene le coperte, sollevo appena il materasso e la mano sfiora qualcosa di rigido. Lo sfilo e mi ritrovo fra le mani un raccoglitore di pelle bordeaux, lo guardo un attimo perplessa con la curiosità di scoprire cosa contenga. Scuoto la testa negando a me stessa di mettere il naso in cose che non mi riguardano e allungo la mano per rimetterlo dov'era; resto con il raccoglitore quasi sospeso a mezz'aria mentre lotto contro il desiderio di sapere. Mi siedo alla scrivania, le mani tremano mentre lo apro trattenendo il fiato; al suo interno un solo foglio che sfilo con cura. Sgrano gli occhi per quello che vedo, il cuore perde un battito mentre continuo a fissarlo sbigottita.

«Allyson, sei pronta?», chiede Cody da dietro la porta.

«Sì solo un minuto», rimetto tutto esattamente dov'era, lascio il letto intatto e indosso nuovamente il vestito; non ho altro da mettere e non so nemmeno cosa inventarmi per questo livido. Esco dalla stanza dove Cody mi aspetta poggiato al muro.

«Grazie di tutto», gli dico sorridendo.

«Figurati, ho preferito lasciarti riposare da sola dopo tutto quello che è successo. Il mio compagno di corso aveva un posto libero, quindi non è stato un problema», spiega mentre scendiamo le scale e ci dirigiamo verso la caffetteria. In effetti ho proprio bisogno di un caffè doppio, forse anche triplo. «Sembri di buon umore», osserva. Sollevo le spalle, non sapendo ancora bene come sentirmi, però è vero, sono di buon umore.

«Forse sì», dico, «anche se devo assolutamente parlare con Alec».

Ho ancora il suo sguardo ferito e deluso di fronte agli occhi. Non meritava che glielo dicessi in quel modo e in quel momento.

«Credo che faresti bene a parlargli. Insomma, a volte è un po' stronzo anche lui, ma ci tiene a te», sorrido al ricordo di quando Joselyn me l'aveva presentato. C'era stata subito intesa fra di noi, faceva di tutto per farmi sentire a casa, malgrado io mi sentissi ben lontana da quel luogo. È nato tutto in modo così naturale, da una semplice una passeggiata per farmi conoscere la città; veniva a prendermi quasi ogni giorno, nel quale io gli raccontavo un po' di me e lui era così diverso nel parlarmi della sua vita, che non rispecchia nemmeno lontanamente ciò che ritrovo ora di fronte ai miei occhi.

Poi è arrivato un bacio mentre mi riportava a casa, dopo essere stati un intero pomeriggio al Mystic River in una calda giornata di agosto. Il primo che le mie labbra hanno ricevuto. Gli occhi di Alec scrutavano il mio viso, facendomi sentire bella come credevo di non poter mai essere agli occhi di nessuno.

«Anche io tengo a lui, stiamo insieme da un mese e mezzo. Sono sicura che non voleva. Io non avrei dovuto dirglielo», confesso più a me stessa che a lui.

UN AMORE PROIBITO Cuori SpezzatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora