Luce

By -storieacapitoli-

856K 73.1K 10.8K

Aria ha fatto quello per cui è nata, è morta e poi è tornata in vita grazie a Lilia. Adesso che i vampiri son... More

La nuova vita- Parte 1
La nuova vita- Parte 2
La nuova vita- Parte 3
La nuova vita- Parte 4
Passato- Parte 1
Passato- Parte 2
Passato- Parte 3
Passato- Parte 4
Passato- Parte 5
Passato- Parte 6
Passato- Parte 7
Passato- Parte 8
Passato- Parte 9
Passato- Parte 10
Passato- Parte 11
Passato- Parte 12
Passato- Parte 13
Passato- Parte 14
Passato- Parte 15
Tutto sembra perduto- Parte 1
Tutto sembra perduto- Parte 2
Tutto sembra perduto- Parte 3
Tutto sembra perduto- Parte 4
Vendetta- Parte 1
Vendetta- Parte 2
Vendetta- Parte 3
Vendetta- Parte 4
Vendetta- Parte 5
Vendetta- Parte 6
Vendetta- Parte 7
Vendetta- Parte 8
Vendetta- Parte 9
Vendetta- Parte 10
Vendetta- Parte 11
Vendetta- Parte 12
Vendetta- Parte 13
Vendetta- Parte 15
Vendetta- Parte 16
Vendetta- Parte 17
Vendetta- Parte 18
Vendetta- Parte 19
Vendetta- Parte 20
Vendetta- Parte 21
Vendetta- Parte 22
Vendetta- Parte 23
Vendetta- Parte 24
Vendetta- Parte 25
Guerriera- Parte 1
Guerriera- Parte 2
Guerriera- Parte 3
Guerriera- Parte 4
Guerriera- Parte 5
Guerriera- Parte 6
Ripresa- Parte 1
Ripresa- Parte 2
Ripresa- Parte 3
Ripresa- Parte 4
Ripresa- Parte 5
Ripresa- Parte 6
Ripresa- Parte 7
Ripresa- Parte 8
Ripresa- Parte 9
Ripresa- Parte 10
Come prima- Parte 1
Come prima- Parte 2
Come prima- Parte 3
Il tradimento- Parte 1
Auguri!
Il tradimento- Parte 2
Il tradimento- Parte 3
Ali bianche- Parte 1
Ali bianche- Parte 2
Ali bianche- Parte 3
Ali bianche- Parte 4
Ali bianche- Parte 5
Ali bianche- Parte 6
Ali bianche- Parte 7
Ali bianche- Parte 8
Ali bianche- Parte 9
Ali bianche- Parte 10
Ali bianche- Parte 11
Ali bianche- Parte 12
Ali bianche- Parte 13
Dopo tanto tempo...
Ali bianche- Parte 14
Ali bianche- Parte 15
Epilogo- Il finale
Avatar!
Avviso <3
Freya, la ragazza che splende alla luce dorata.
Il ritorno di -storieacapitoli-
Hope- la nuova storia
Lettera ai miei Fans <3
Il Nuovo Inizio di -storieacapitoli-

Vendetta- Parte 14

9.3K 787 71
By -storieacapitoli-

Il freddo pungente della notte ci costringe ad entrare di fretta nella capanna. Kiran aveva ragione, appena entriamo veniamo accolte da un'aria calda molto piacevole. Oltre all'aria calda, capisco perchè è una capanna magica. Da fuori sembra una capanna molto rustica e precaria, ma dall'interno sembra molto ben fatta. Le pareti sono fatte interamente da lastre di legno solido e il tetto è a punta. C'è un letto matrimoniale appoggiato ad un lato della capanna e una porticina vicino che molto probabilmente collega la camera al bagno. C'è un armadio, due comodini e un baule fatti di legno grezzo. Il lampadario è molto semplice e richiama un po' la natura. Ci sono delle prese elettrice su ogni lato della stanza e sinceramente non so da dove prendato l'energia elettrica. Sembra una camera d'albergo. Chi lo avrebbe mai detto?

Appoggiamo i nostri borsoni sul baule ed Ariel si butta sul letto. Ha nel volto un'espressione preoccupata da quando Kiran ci ha comunicato che Lilia riceveva delle visite dal nostro caro amico Alec. Da quanto ha detto Kiran, Alec la voleva dalla sua parte e lei ha rifiutato.

<< Ti giuro che mi sta venendo il mal di testa. >> dice Ariel guardando il tetto a punta della capanna << Alec è rimasto sempre in contatto con Lilia e lei non ci ha detto niente. Ma perchè mettersi in contatto con lei e non con Marcus o con Cat o con qualcun'altro. >>

Mi stendo sul letto insieme a lei ed Eliah si mette tra noi due. Mi vengono in mente delle cose a cui non avevo mai pensato.

<< Si è messo in contatto con tutti tranne con noi due. >> dico sconsolata << Ha parlato con Marcus e con Cat mentre erano in viaggio. A me un anno fa mi è parso di vederlo in una mostra dei quadri di Ruben e un compratore anonimo ha comprato il quadro che rappresenta la guerra finale. Jago mi ha raccontato che una volta un compratore anonimo ha comprato un flauto nel suo negozio di strumenti musicali e poi lo ha ritrovato tutto rotto il giorno dopo in un pacco senza mittente. >>

<< Non ne sapevo niente. >> dice Ariel guardandomi << Perchè nessuno mi ha detto niente? >>

Non rispondo. Da quando è nato Eliah lei è stata la donna più felice di tutto questo mondo. Aveva tutto quello che desiderava e sorrideva in ogni minuto della giornata. Nessuno voleva rovinare il suo umore.

<< Odio i segreti. >> dice mettendosi seduta << Non li tollero. >>

<< Questo non è niente. >> dico sorridendo << Se pensi a tutte le cose che hanno nascosto a me! Ti ricordo che un mese fa ero convita che mia madre era solamente una donna misteriosa e senza una famiglia. Adesso siamo in Australia per cercare mio zio stregone per salvare i nostri familiari da uno stregone cattivo. Sembra quasi una favola. >>

Mi metto seduta ed Ariel mi chiede: << Quando eri piccola come immaginavi la tua vita? >>

Accennando un sorriso dico: << Diplomata e poi laureata. Scrittrice professionista, moglie e madre. Una vita normale. Tu invece? >>

<< Una fattoria mia, un marito, tanti figli e tante mucche. >> dice ridendo << Però la mia vita reale mi piace di più di quella che immaginavo da bambina. Può sembrarti strano, so che fra pochi giorni potrei perdere tutto quello che ho, ma io sono felice. Ho due figli, una strega stilista bravissima e un bambino stupendo, un marito che tutti sognano, un fratello fin troppo sdolcinato e protettivo e delle amiche stupende. Sono felice nonostante tutto. E tu invece? Sei felice? >>

Mi ha fatto una domanda semplice. Io sono felice? Adesso, in questo preciso momento, sono felice? Non so cosa rispondere. Non so se sono felice o no. Lo sono stata per molti anni dopo la mia trasformazione in ragazza alata, ma adesso sono felice?

Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo, all'estate dei miei diciotto anni. Sono stati i mesi più belli e più brutti della mia vita. Avevo paura, ma avevo tutte le persone che amavo al mio fianco. Era diverso. Per proteggerli sarebbe bastato trasformarmi in ragazza alata e tutti si sarebbero salvati. Io sarei morta ma non era quello l'importante. Adesso non c'è nessuna trasformazione da affrontare, non sono molto vicina alla morte. Adesso per proteggerli devo combattere con ferocia e arroganza. Ma che dico, io non li ho protetti quella volta. Non mi sono resa conto che Cat era stata catturata ed è successo lo stesso anche con Lilia, con Jago, con Marcus, con Ruben e con Set. Non avevo nemmeno pensato a Set! Io non sono stata capace di proteggerli e adesso voglio recuperarli. Non sono riuscita ad evitare di farli trasformare in ibridi, non sono riuscita a capire che era Cat la ragazza che gironzolava per i boschi ad uccidere tutte quelle persone. Sono una stupida. Non ho capito tutto in tempo. Mi sento completamente inutile adesso. Ho un potere che non so usare, non riesco a prevedere in nessun modo le mosse di Alec e adesso devo convincere un completo estraneo ad aiutarmi. Non credo di essere felice adesso. Lo ero, ma adesso non lo sono più.

Qualcuno bussa alla porta. Subito Ariel si alza dal letto e va ad aprire. Io non guardo chi è, mi stendo di nuovo sul letto e fisso il tetto della capanna.

<< Sono venuta ad informarvi che domani mattina verso le nove verrò qui a prendere la ragazza alata per portarla da Ezra. >> dice l'amica di Lilia << Vuole parlare soltanto con lei in privato. >>

<< Va bene. >> risponde Ariel << Grazie mille per l'ospitalità e per tutto il resto. >>

<< Lilia è ben voluta da tutti qui, per la sua famiglia questo e altro. >>

Sento la porta chiudersi. Chiudo gli occhi e cerco di rilassarmi per qualche minuto, ma Eliah mi salta sullo stomaco e mi chiede di giocare. In questi ultimi giorni non ho un momento di pace, nemmeno quando dormo. Vorrei per un attimo dimenticare tutto quello che sta succedendo e riposarmi un po'. Credo che appena finirà questa guerra avrò un crollo nervoso e questa volta finirò dritta in un manicomio.

Ariel mi chiede di far apparire una culla per Eliah e io lo faccio. Appena Eliah appoggia la testa sul cuscino si addormenta.

<< Vado a farmi una doccia. >> dice Ariel prendendo la sua camicia da notte dal borsone << Tu controlla che Eliah non si svegli per favore. >>

Annuisco e lei va in bagno. Io sono stesa sul letto e non ho intenzione di muovermi. In questo momento non ho nessun rebus da risolvere, nessun incantesimo a cui pensare, devo solo aspettare qualche ora per parlare con Ezra e poi vedremo. Ripenso alla conversazione che ho avuto con Cat e con tutti gli altri mentre ero al campo di grano. Ho avuto un momento di debolezza e mi sentivo così male. Vedere mia madre, Cat, Anna, David e mio padre nello stesso momento è stato scoinvolgente. Quando li ho visti tutti li ho pensato che se non mi do una mossa potrebbero esserci anche Ruben, Marcus, Jago, Lilia e Set assieme a loro. È stato troppo.

Quando Ariel esce dal bagno io sono già in camicia da notte e sotto le coperte. Ho deciso che per rilassarmi un po' devo concentrarmi su altro, ed è quello che ho fatto. Non so da quanto tempo sto guardando una piccola crepa in una trave del tetto. Cerco di capire quanto sia profonda, quanti metri sia distante da me e come si è formata. Riesce a distrarti, fino a quando una vocina nel tuo cervello ti sussurra all'orecchio "Perchè stai fissando quella crepa insignificante?" e tutti i pensieri ti ritornano in mente.

Ariel si stende vicino a me e mi osserva. Sento il suo sguardo fermo sul mio viso. Odio essere osservata in questo modo.

<< Come stai? >> sussurra ad un tratto.

<< Bene. >> sussurro << Credo. >>

<< Sono molto preoccupata. >>

<< Te l'ho detto. Non bagnarti prima di piovere, domani mattina parlerò con lui e vedremo cosa si potrà fare. >>

<< Lo so. >> dice continuando a fissarmi << Sono preoccupata per te. >>

<< Per me? >> dico mettendomi di fianco per guardarla << Io sto bene e sono qui. Dovresti essere preoccupata per tutti i nostri familiari che sono stati rapiti. >>

<< Io se sto male butto tutto fuori. >> dice fissandomi dritta negli occhi << Piango, urlo, mi sfogo. Tu non sei così. Tu stai composta, non piangi mai in pubblico, ti sfoghi raramente. Io piango in continuazione, tu non versi una lacrima. Si, sono preoccupata per loro perchè quel pazzo di Alec gli ha catturati e ha fatto quello che ha fatto, però sono molto più preoccupata per te. Tu trasformi il dolore in voglia di vendetta e questo non ti fa bene. >>

Non so che rispondere. Per fortuna il cellulare di Ariel suona e lei si mette seduta per leggere il messaggio.

<< Oh mio dio. >> esclama << Non è possibile. >>

Mi metto seduta anch'io e le chiedo preoccupata: << Che cosa è successo? Cosa non è possibile? >>

<< Guarda tu stessa. >>

Prendo il suo telefono tra le mani e vedo di cosa sta parlando. È una mail da Jago. La leggo velocemente:

"Stiamo bene, state tranquille. Non so se questa e-mail vi arriverà, Lilia mi ha insegnato questo incantesimo di fretta e furia. Non sappiamo dove siamo, Lilia crede di saperlo ma non ne è sicura. Ha detto che sente una forte energia sovrannaturale venire dalle fondamenta. Non so cosa vuole dire. Comunque stiamo tutti bene, chi più chi meno. Alec ci ha detto che lo avete convinto ad avere più tempo e che non sapevate che Set era qui. Mi dispiace tantissimo. Io sto bene, forse meglio di tutti gli altri. Non è così orrendo essere un vampiro, si ci può sopravvivere. Invece tutti gli altri stanno malissimo, soprattutto Ruben. Sai quanto sia fragile quel ragazzo, sai quanti complessi si fa. Lilia sta impazzendo letteralmente, non ha più i suoi poteri e per questo si sente inutile. Marcus non dice una parola da giorni, è diventato completamente muto. Set non si è ancora svegliato dalla trasformazione, quindi non sappiamo come stia. Tenete Eliah al sicuro, è la cosa a cui più tengo e non voglio perderlo. Cercate di liberarci prima dell'essiccamento, Alec ci ha spiegato quello che succederà. Siamo per metà vampiri, quindi ci essiccheremo per metà. Perderemo solamente la memoria e saremo schiavi del "padrone", ma non perderemo i sentimenti. Quindi, per favore, liberateci al più presto. Non lo dico per me, lo dico per Ruben. Ruben è l'unica persona a cui Aria tiene veramente tanto, non vive senza di lui. Vi prego, salvateci. Lilia ti manda a dire testuali parole: << Non soffrire più per Alec, non è il figlio che tu vorresti. >>. Invece manda a dire ad Aria: <<Sei forte, coraggiosa e molto più mascolina di tanti uomini. Ti sei fatta valere già tante volte, fatti valere anche questa volta. Sei una tosta, non farti abbattere. >>

Con tantissimo amore.

Jago."

Appena finisco di leggere mi manca il fiato nei polmoni. Non devo piangere, non posso farlo.

<< Guarda questo. >> dice Ariel riprendendosi il telefono << E' un indirizzo mail strano. Una volta Lilia mi ha detto che le streghe possono collegarsi mentalmente a qualche apparecchio elettronico per chiedere aiuto o comunicare qualcosa. Se noi rispondiamo potrebbe ricevere questa e-mail nella sua mente. >>

<< Io non so se potrebbe funzionare. >> dico sincera << Non ho mai sentito parlare di una cosa del genere. >>

<< Noi proviamoci. Scrivi tu, io in questo momento sono troppo... >>

Scoppia in lacrime. Ha ragione, lei si sfoga così, io non posso sfogarmi. Prendo il suo telefono e inizio a scrivere:

"Sono Aria. Non far sapere quello che ti sto per dire ad Alec. Siamo in Australia da quasi due ore. Non so se lo sapevi, ma il cognome originale di nostra madre è Adams. Adesso siamo qui per parlare con Ezra Adams, il suo fratellastro. Lui potrà aiutarmi a salvarvi. Resistete più che potete, ve lo chiedo per favore. Cercate di risvegliare Marcus dal suo stato di schock, ma non dandogli schiaffi o cose del genere, cercate di parlargli di qualunque cosa. Non so se si sveglierà in questo modo, ma almeno provateci. Di a Lilia che appena vi porterò a casa gli darò un po' del mio potere, ne ho troppo. Di a Set che mi dispiace tantissimo, non sapevamo che aveva catturato anche lui. Cerca di far ragionare Ruben, digli che io sono qui ad aspettarlo e digli che lo amo più della mia vita. So cosa stai pensando, sono troppo sdolcinata, ma non sono l'unica. Anche Ariel ti aspetta qui fuori e ti ama davvero tanto. Per favore, ve lo chiedo per favore, non fatevi abbattere. So che può essere difficile sopportare quel bruciore alla gola dovuto alla fame, io credo di essere l'unica persona a questo mondo rimasta che vi possa capire a pieno, ma dovete sopportarlo. Si può sopravvivere a questo, ne avete l'esempio. Vi libereremo al più presto. Baci. Aria."

Prima di inviarla la faccio leggere ad Ariel. Non vuole aggiungere niente, va bene così. Premo il tasto di invio e dopo qualche secondo l'e-mail è inviata. Non so se arriverà a destinazione, ma io spero proprio di si.

Ariel posa di nuovo il telefono sul comodino e ci ristendiamo di nuovo sul letto.

<< Sono contenta di sapere che stanno bene. >> dice asciugandosi le lacrime.

<< Anche io. >>

Mi giro dall'altra parte e non riesco più a trattenere le lacrime.



Continue Reading

You'll Also Like

316K 14.5K 32
Fra le atrocità commesse dall'animo umano, spesso si dimentica la più crudele rivolta al genere femminile: la caccia alle streghe. Perdurata per seco...
271K 13.8K 52
Tutti sanno che tra vampiri e lupi mannari non è mai corso buon sangue; o almeno, lo sanno perfettamente i diretti interessati, i quali non possono v...
640K 33K 72
Kathleen Black non ha mai vissuto una vita facile. Figlia di Sirius Black, rinchiuso ad Azkaban con l'accusa di tradimento e omicidio e orfana di mad...
8.3K 414 44
❝ 𝘪𝘵'𝘴 𝘯𝘰 𝘴𝘦𝘤𝘳𝘦𝘵 𝘵𝘩𝘢𝘵 𝘵𝘩𝘦 𝘣𝘰𝘵𝘩 𝘰𝘧 𝘶𝘴 𝘢𝘳𝘦 𝘳𝘶𝘯𝘯𝘪𝘯𝘨 𝘰𝘶𝘵 𝘰𝘧 𝘵𝘪𝘮𝘦 ❞ 𝘏𝘈𝘙𝘙𝘠 𝘗𝘖𝘛𝘛𝘌𝘙 𝘍𝘈𝘕𝘍𝘐𝘊𝘛𝘐�...