Capitolo 9

4.7K 227 29
                                    

Allison's pov

La sveglia del mio cellulare mi fa aprire gli occhi. Devo andare a scuola e non ne ho voglia, come sempre d'altronde. Quando mi guardo in giro mi rendo conto che questa non è camera mia iniziando quasi a preoccuparmi ma poi realizzo che ieri i ragazzi mi hanno portata via da casa mia e quindi mi tranquillizzo anche se mi spaventa un po' il fatto di vivere con 5 ragazzi.

Dopo essermi alzata prendo il necessario per la doccia con i vestiti da mettere dopo e vado nel bagno della camera. Sì, ogni camera da letto ha il proprio bagno. Ce ne saranno come minimo 20 qui dentro. Ok, forse esagero ma ce ne saranno più di quanto servino. Dopo essermi fatta una bella doccia bollente, mi preparo per la scuola.

Finalmente esco dalla mia stanza e mi accorgo subito che c'è un silenzio inquietante. Di sicuro staranno tutti dormendo. Spero solo che Niall sia già sveglio, mi dispiacerebbe troppo svegliarlo. Appena scendo in salotto vedo che qualcuno sta dormendo sul divano e quando noto la chioma bionda capisco che è Niall.

Grandioso! Ora come ci vado a scuola?

Indecisa su cosa fare mi avvio in cucina per fare colazione. Appena entro nella stanza vedo Liam seduto su una sedia dell'isola a fare colazione, per mia fortuna.

"Buongiorno Liam!" gli dico subito.

"Buongiorno Ally! Dormito bene?" chiede gentilmente.

"Certo non ti preoccupare, come mai sei sveglio?"

"Ieri sera, quando Niall si è addormentato sul divano, ho avuto paura che non riuscisse ad accompagnarti e scuola quindi mi sono svegliato anche io per sicurezza. Credo di aver fatto bene." dice rivolgendomi un sorriso

"Sì, direi di sì. Spero solo che non ti dia fastidio..."

"No tranquilla. Io non dormo fino a tardi come loro, mi sarei svegliato comunque." mi rassicura. Prendo la mia scatola di cereali dall'armadietto con una ciotola e il latte dal frigo. Ormai cucinando con Harry mi sono abituata a questa cucina.

Quando ho finito di preparare la colazione mi siedo vicino a Liam.

"Avete fatto tardi ieri sera?" chiedo.

"Io no ma i ragazzi sì. Di solito vanno a dormire all'una circa." dice e io annuisco.

"Ally?" Mi chiama.

"Dimmi." Dico prendendo un cucchiaio dei miei cereali.

"Stavo pensando...se ieri hai dormito tutto il pomeriggio e poi la sera sei stata con noi, quando hai fatto i compiti?"

"Ahh...ora capisco perchè ti chiamano 'papà'" dico ridendo.

"Si, scusa forse non dovevo chiedertelo..." dice imbarazzato.

"No tranquillo. Ti sei solo preoccupato. Comunque mi ero portata avanti con i compiti, lo faccio spesso." aggiungo sorridendo e prendendo un'altro cucchiaio dalla colazione e ricevendo da lui un sorriso.

Finiamo il resto delle nostre colazioni parlando del più e del meno . Quando abbiamo finito aspetto Liam in soggiorno perchè è andato a cambiarsi per accompagnarmi a scuola. Mentre aspetto guardo Niall dormire e sinceramente mi fa un po' ridere anche se fa molta tenerezza. È strano vedere i ragazzi senza i capelli perfetti ma secondo me sono più belli così.

In pochi minuti arriva Liam e saliamo subito in auto. Nel viaggio parliamo un po' della mia scuola che principalmente mi fa cagare però sono brava come studentessa.

Davanti alla scuola dò un bacio sulla guancia a Liam ringraziandolo. Mentre scendo dalla macchina vedo che le ochette della scuola mi continuano a fissare.

You Saved Me || 1D & 5SOSWhere stories live. Discover now