Capitolo 43

2.3K 172 14
                                    

Allison's pov

Mi sveglio con un mal di testa abbastanza fastidioso mentre una parte di me rimpiange la sera scorsa. Mentre cerco una pillola per il mal di testa, ripercorro mentalmente ieri sera. Ricordo benissimo gli occhi di Niall addosso mentre ballavo con Luke e mi vengono i brividi a pensare al suo sguardo tagliente, mi viene anche in mente quando Niall è rientrato nel locale con molto fretta ma non so ancora il motivo. Dopo aver preso la pastiglia decido di mandargli un messaggio in modo da metterci d'accordo per vederci. Tra mezz'ora è ora di pranzo, quindi sarà sicuramente sveglio.

Ally: Ciao Niall. Dobbiamo parlare il prima possibile.

Invio il messaggio ed aspetto una sua risposta mentre la mia testa finisce a pensare a Luke. Ieri Sarah aveva chiesto se io e Luke fossimo una coppia, però io non credo. Insomma, non ne abbiamo ancora parlato ma non penso che possiamo definirci una coppia anche se, ad essere sincera, mi piacerebbe molto. Ma so anche che non posso impegnarmi molto in questa storia perchè quando finirà il tour non so cosa succederà tra me e Luke, forse manterremo i rapporti anche se non lo vedo impossibile. Tutti sanno quanto sia difficile avere una relazione a distanza ed io non sono mai stata brava in queste cose. Credo che non riuscirei a non avere una persona a cui tengo vicino a me, sapere che se ho bisogno di lei può capitare che è impossibile contattarla e mi distruggerebbe soltanto. Non so più cosa pensare al momento.
Guardo ancora il mio telefono per vedere se Niall ha risposto, ma niente. Provo ancora a mandargli un altro messaggio e non ottengo ancora una risposta.
È arrabbiato con me? Ho fatto qualcosa di male? Perchè non mi risponde?
Aspetto ancora ammazzando il tempo passandolo al computer e noto che ci sono ancora foto di me con i ragazzi in giro, per nostra fortuna non ci sono delle foto riguardo ieri sera. Almeno quello, cazzo.
Sento il mio telefono vibrare, ma non è Niall.

Luke: Ehy! Pranziamo insieme?

Accetto l'invito di Luke anche se avrei preferito parlare con Niall, ma se non risponde, insomma, cazzi suoi. Decido con Luke di incontrarci tra mezz'ora e corro subito a prepararmi. Mi faccio una bella doccia per riprendermi da ieri sera e infine mi metto dei vestiti comodi per uscire con Luke. Sinceramente, non mi faccio neanche problemi se non appaio neanche lontanamente carino o sexy. Questa sono io, se ti piaccio bene altrimenti non m'importa.
Prendo il telefono ed esco dalla stanza guardando l'orario, sono leggermente in ritardo ma decido di non avvisare Luke visto che ormai sto uscendo dalla stanza. Cammino lungo il corridoio e mi fermo di colpo quando vedo una stanza aprirsi. Non che ci sia qualcosa di male a vedere una porta aprirsi, ma quando vedo Niall uscire da una stanza che non è la sua, mi lascia parecchio perplessa. Niall, che non mi ha ancora notata, chiude lentamente la porta cercando di fare rumore mentre io incrocio le braccia al petto. Osservo per qualche momento il ragazzo davanti a me e quando noto i suoi capelli più compigliati del solito e le guance leggermente arrossate, traggo delle conclusioni abbastanza ovvie visto che la stanza da dove sta uscendo appartiene a Sarah.
Oh Santo cielo...

"Nottata movimentata, immagino." dico facendo saltare Niall dallo spavento. Alza lo sguardo su di me e mi guarda imbarazzato.

"È così evidente?"

"Beh, per me sì." ridacchio. Niall sorride leggermente mentre distoglie lo sguardo da me.

"Almeno uno dei due si è divertito stasera." commento avvicinandomi a lui. Niall ridacchia leggermente e quando vedo che sta per toccarmi indietreggio, allontanandomi da lui.

"Non toccarmi. Dio solo sa cosa hai fatto con quelle mani." scherzo facendo ancora qualche passo indietro.

"Oh, andiamo. Non fare la stronza." ride lui. Passa qualche secondo a guardarmi per poi aprire bocca "Dove stai andando?"

"A pranzare con Luke. Ti avevo scritto dei messaggi ma poi non hai risposto. Adesso capisco il perchè." rispondo ridendo a fine frase.

"Già." dice abbozzando un sorriso.

"Beh, devo andare ora. Ci sentiamo più tardi." lo saluto sorpassandolo e avviandomi verso l'ascensore.

"Non mi piace più Sarah." sbotta improvvisamente Niall ed io mi giro di scatto.

"Cosa?"

"Penso di non provare più qualcosa per Sarah." dice e di sottecchi per paura della mia possibile reazione.

"Dannazione, Niall." impreco a bassa voce prendendo il telefono e mandando un messaggio a Luke.

Ally: Scusa, Luke ma è successa una cosa e ritarderò. Non è niente di preoccupante però devo risolverla adesso. Perdonami.

Invio il messaggio e prendo il braccio di Niall trascinandolo nella mia stanza. Chiudo la porta mentre Niall si siede sul mio letto ed io mi posiziono davanti lui.

"Come sarebbe a dire che non provi niente per lei, Niall?" sbotto subito.

"Non lo so, semplicemente credo che non mi piaccia più."

"Credi o è un'affermazione?"

"Non lo so ancora." risponde abbassando lo sguardo.

"Accidenti, Niall. Ci sei appena andato a letto." gli ricordo.

"Credi che non lo sappia?!" ribatte e sento la frustazione nella sua voce. Sento il mio telefono vibrare e guardo il messaggio che mi è arrivato.

Luke: Okay, non ti preoccupare. Fa con calma e se hai bisogno di aiuto, chiamami.

Sorrido leggermente al messaggio e sento la tensione che avevo prima sfumarsi. Aspetto qualche secondo prima di aprire la bocca.

"Quindi, prima ti piaceva ma adesso no?" chiedo per conferma.

"Sì, almeno credo. Non so ancora niente e adesso mi sento più confuso che mai." sbuffa passandosi una mano tra i capelli. Sospiro mentre guardo il mio migliore amico disperato. Mi piego sulle ginocchia in modo da arrivare alla sua altezza e guardarlo negli occhi.

"Rilassati." dico con tono dolce ma sicuro.

"Non so cosa fare." la sua voce esce come un lamento.

"Niente. Per il momento non devi fare niente finchè non sei sicuro delle tue decisioni. Forse questo è solo un momento di crisi, quindi è meglio non rovinare niente, specialmente adesso. Faresti solo soffrire quella ragazza dopo quello che avete fatto stanotte." Niall mi guarda per qualche secondo prima di abbassare lo sguardo ed annuire.

"Va bene. Non farò niente. " concorda anche lui. Aspetto qualche minuto prima di decidere che è ora di andare.

"Ora devo andare da Luke." dico alzandomi. Niall annuisce prima di passarsi una mano dietro il collo.

"Posso rimanere qui...per pensare?" chiede impacciato.

"Per pensare o per nasconderti?" ribatto.

"Entrambe, penso." risponde ed io sospiro.

"Va bene. Ci vediamo dopo, Niall." lo saluto uscendo dalla stanza ma non sento una sua risposta.

-----------

"Eccomi." dico avvicinandomi a Luke e dandogli un bacio sulla guancia "Scusa ancora per il ritardo."

"Lascia perdere. Cosa è successo?"

"Niall a quanto pare ha dei problemi con Sarah." sbuffo leggermente.

"Quali problemi?"

"Dice che non gli piace più Sarah." rispondo solamente.

"Okay. Ma non capisco ancora dove sia il problema. Insomma, la loro non è una relazione seria." commenta Luke abbastanza confuso.

"Già, ma sono finiti a letto stanotte." spiego brevemente.

"Oh." sospira Luke non sapendo cos'altro dire.

"Già." rido leggermente.

"Beh, andiamo a pranzare adesso? Perchè sto morendo di fame." ridacchia ed io mi unisco a lui.

"Andiamo." dico prendendogli la mano e uscendo dall'hotel.

You Saved Me || 1D & 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora