Capitolo 41

3K 180 34
                                    

Allison's pov

"Grazie per essere venuto a fermarmi." dico con la voce rotta a Niall. Sono qui nella mia stanza con il mio migliore amico mentre cerca di tranquillizarmi per quello che è successo con mio padre circa un quarto d'ora fa. Il mio sfogo ha appena avuto fine e adesso mi sento completamente vuota per colpa della tempesta di emozione provati negli ultimi minuti. Tutto lo stress, la tristezza e la rabbia sono state rigettate dal mio corpo in un momento di debolezza e, sinceramente, sono felice che Niall sia stato al mio fianco.

"L'avresti ammazzato se non fossi arrivato." commenta ed io sorrido leggermente. Avrei potuto farlo in effetti...

"Dovevo accompagnarti." interrompe i miei pensieri e io sbuffo per il suo commento. Continua a ripeterlo.

"No, non sarebbe servito a niente."

"Se fossi venuto con te--"

"Sarebbe successo la stessa identica cosa. Ero stanca di mio padre, mi ha nascosto troppe cose. Ho chiuso con lui, non dovrò più vederlo adesso."

"E quando..." inizia a chiedere ma si blocca.

"Cosa?"

"No, non ci voglio neanche pensare." dice senza guardarmi negli occhi. Sembra che gli preoccupi qualcosa.

"Cosa devi chiedermi, Niall?"

"Quando finirà il tour, tu cosa farai?"

"Credo che prenderò un appartamento con i soldi di questo lavoro e continuerò la scuola." rispondo tranquilla. Niall abbassa lo sguardo e annuisce.

"Lo immaginavo." borbotta. Stringo la mia mano e nella sua e lo costringo a guardarmi negli occhi.

"Niall. Che succede?" dico con fermazza e lui sospira.

"Quindi sarà così, quando finirà il tour ognuno per la sua strada?" chiede spiazzandomi. Come può pensare questo?

"Cosa? Non capisco."

"Quando tutto finirà vivremo le nostre vite e non potremo più rivederci perchè saremo troppo occupati. Tu sarai impegnata con la scuola e io con la promozione del nuovo CD, poi ci sarà un altro tour e non potrò più vederti." dice con voce triste. Solo adesso penso veramente a cosa succederà con finirà tutto.
Io ritornerò a Londra e visto la litigata con mio padre, dovrò prendere un appartamento per me. Con i soldi che sto guadagnando posso prenderlo però forse dovrò trovarmi anche un lavoro visto che dovrò mantenermi al cento per cento da sola. Ricomincerò la scuola e sarà anche l'ultimo anno, quindi dovrò impegnarmi per gli esami finali.
Niall, finito il tour, avrà del tempo libero ma lo passerà con la sua famiglia e poi ancora in giro per il mondo con il nuovo CD da promuovere. I giorni liberi per lui saranno rari e non credo che li passerà con me al posto che con la sua famiglia.
Vorrei tanto dire a Niall che non accadrà niente di tutto questo e che resteremo sempre amici, ma a questo punto non so più cosa pensare. Diventerebbe troppo complicato mantenere la nostra amicizia.

"Beh, tu non pensarci. Succederà tra molto tempo." cerco di tranquillizzare entrambi. Niall sospira.

"Spero solo di non perderti." dice guardandomi dritto negli occhi e riesco leggere della disperazione al loro interno mentre si aggrappa alla speranza.
So già che entrambi soffriremmo se ci separassero ma credo che sia inevitabile visto il suo lavoro. Al pensiero che io dovrò ritornare a Londre ed essere di nuovo da sola mi sembra strano, adesso sono circondata da tante persone mentre prima al massimo da...tre.
Solo in questo momento noto di quanto i nostri visi siano così vicini. I nostri nasi si sfiorano appena mentre uno guarda gli occhi dell'altra. Mi sembra che Niall si stia avvicinando ma quando sento il bussare della porta mi giro di scatto e mi alzo in piedi per andare ad aprire.
Quando apro la porta un sorriso enorme compare sul mio viso quando i miei occhi incontrano quelli di Luke. Metto subito le braccia intorno al suo collo e lo stringo forte a me.

You Saved Me || 1D & 5SOSWhere stories live. Discover now