Capitolo 53

2.2K 139 7
                                    

Allison's pov

Il compleanno di Luke è stato pazzesco. Tutti gli invitati si sono divertiti, non si sono lamentati di niente e i ragazzi sono riusciti a rilassarsi per una serata visto il loro lavoro che, ormai, è diventato anche abbastanza soffocante. Luke alla fine non si è pentito più di tanto della festa.
Mancano ancora pochi giorni alla prossima tappa e i ragazzi non vedono l'ora di lasciare l'Europa. Tutto sta andando a gonfie vele, ed è proprio per questo che io non sono felice, non del tutto almeno. Ogni volta che tutto sembra andare a meraviglia, succede qualcosa di orribile e che rovinerà tutto. Ho sempre pensato questa cosa e ho provato a parlarne anche con Anna che ovviamente ha detto che sono diventata troppo paranoica e che dovrei godermi di più questi momenti nel caso io abbia ragione.
Se ci rifletto, tutto sta andando bene. Luke è il ragazzo perfetto capace di rendermi felice, Anna è qui al mio fianco dopo tanto tempo e ho chiuso i rapporti con l'ultimo componente rimasto della mia famiglia, ma c'è solo una persona che non mi dà la felicità che mi serve per restare tranquilla.
Niall.
Ha continuato ad evitarmi e lo vedo sempre parlare con Anna. Ho provato ad avere qualche informazione in più dalla mia amica ma l'unica risposta che ottengo è uno scuotimento di testa. Quello che credevo il mio migliore amico non vuole più guardarmi negli occhi e non capisco perchè.
In questo momento sto percorrendo i corridoi dell'hotel per prendere l'ascensore. Devo incontrarmi con Anna per un'uscita tra amiche in totale serenità ed anche perchè dovrò sicuramente parlarle di quello che è successo tra me e Luke la sera del suo compleanno.
Cammino tranquillamente mentre controllo di aver tutto quello che mi serve nella borsa, quando incontro Sarah nel corridoio. Anche lei alza lo sguardo incontrando il mio e sorrido per cordialità anche se sono leggermente imbarazzata.

"Ciao Sarah." mormoro un saluto quando sono vicina a lei, finiamo di percorre entrambe la stessa strada verso l'ascensore.

"Allison." dice soltanto guardando davanti a sè. Passano alcuni secondi di silenzio mentre io continuo a guardarmi intorno a disagio.

"Come va tra te e Niall?" chiedo realmente curiosa. Non avendo più contatti con il biondino non so più come stia andando la sua relazione.

"Benissimo." sbotta secca Sarah come se fosse alterata.

"Okay..." sussurro confusa ma preferisco non fare domande.

"Come va tra te il tuo fidanzato..."

"Luke?" cerco di aiutarla vedendola in difficoltà.

"Sì, lui." alza gli occhi al cielo annoiata. Arriviamo finalmente all'ascensore e non dobbiamo aspettare molto per entrarci. Stavo per schiacciare il pulsante del piano terra quando mi fermo preferendo chiedere prima a lei dove deve andare.

"A che piano?" chiedo il più gentile possibile.

"Piano terra." Merda. Premo il pulsante per poi mettermi al centro dell'ascensore vicino a lei.

"Tra me e Luke va tutto bene." rispondo alla sua domanda di prima.

"Meglio, almeno sono sicura che non ti avvicinerai al mio ragazzo." pensa ad alta voce.

Cosa?

"Ho saputo che tu e Luke siete andati a letto insieme." commenta bloccando le mie domande sulle sue parole di prima.

"Chi te l'ha detto?!" chiedo leggermente preoccupata. Se corrono queste voci su di me, è la fine.

"Non ti devi preoccupare di questo, piccoletta." dice con un sorriso perfido facendomi l'occhiolino. Rimaniamo in silenzio per tutto il resto del tempo mentre nella mia testa continuano ad esplodere mille domande al minuto.
Come fa a saperlo? Perchè mi tratta così male? E sopratutto, perchè pensa che voglio rubarle il ragazzo? Niall è- era il mio migliore amico. Sarebbe semplicemente ridicolo.
Le porte dell'ascensore si aprono accompagnate dal solito Ding. Rivolgo un ultimo sorriso imbarazzato a Sarah prima di uscire insieme a lei dall'ascensore. Raggiungo la grande sala d'entrata, il punto di ritrovo che avevo con Anna, e Sarah è al mio fianco ma mi blocco quando vedo Anna gridare contro a Niall.

You Saved Me || 1D & 5SOSWhere stories live. Discover now