Capitolo 54

2.4K 149 15
                                    

Liam's pov

Sono sveglio da quasi un'ora e mi ci è voluto qualche minuto prima di ricordarmi per quale motivo Niall fosse in camera mia. Mi è sembrato parecchio strano il modo in cui si è comportato ieri sera, sopratutto il modo con cui ha parlato ad Allison. Non è da Niall bere così tanto da non avere più il controllo di sè, quindi l'avrà fatto per un motivo ben preciso e di sicuro sarà stato molto serio. Ultimamente vedevo il mio amico giù di morale ed io, insieme ai ragazzi, ho provato ad aiutarlo o farci dire cosa gli succede, ma non siamo riusciti ad ottenere una risposta. Ho notato vari comportamento insoliti però, passa veramente molto tempo con Anna, lui ed Ally non si parlano più anche se Zayn ci ha accennato ad un piccolo litigio e, inoltre, sembra molto giù di morale a seconda dei suoi movimenti. Continua a sospirare con un'espressione triste. È inutile dire che sono preoccupato, come tutti d'altronde. Non siamo abituati a vederlo in quello stato, è sempre stato quel Niall sorridente che porta allegria. Ovviamente, ha avuto anche lui dei momenti pesanti ma non duravano così tanto. Va' avanti da settimane e tutti iniziamo a sentire l'ansia di come possa finire questa situazione.
Vari mugolii mi distraggono dai miei pensieri e porto subito lo sguardo sul letto dove giace Niall. Si muove per qualche secondo e con il gomito prova ad alzarsi ma poi si ributta subito sul cuscino.

"Buongiorno, amico." lo saluto restando seduto in lontananza. Niall emette un verso di lamentela e si gira a pancia in su mentre si passa una mano sul viso. Alza la testa dal cuscino e con un occhio aperto mi guarda prima di sbuffare.

"Ciao Liam." mormora con la solito voce roca e assonnata che si ha la mattina.

"Come stai?" chiedo mentre mando un messaggio ad Allison avvisandola che si è appena svegliato.

"Da schifo. La testa mi fa tremendamente male." risponde con una smorfia mentre porta una mano sulla testa. Sospiro alzandomi dal mio letto per poi andare sulla piccola scrivania vicino alla finestra. Prendo la piccola scatoletta che avevo lasciato sopra e una bottiglia d'acqua dal mini-frigo. Mi avvicino a Niall e lascio tutto vicino a lui.

"Lo sospettavo. Sono passato da Allison appena sveglio per farmi dare qualcosa." dico indicandogli le cose lasciate vicino a lui. Lui sbuffa fortemente prima di mettersi a sedere con fatica per poi iniziare ad aprire la scatoletta con dentro le medicine.

"Grazie." dice dopo aver ingoiato un paio di pastiglie.

"Non devi ringraziare solo me." gli ricordo e lui alza gli occhi al cielo.

"Adesso reagisci così parlando di Ally?" scatto subito sedendomi sulla sedia della scrivania guardando i movimenti di Niall.

"Non iniziare." sbuffa il biondo passandosi entrambe le mani sul volto.

"Niall siamo tutti preoccupati, perchè non ci spieghi niente?" chiedo con un tono da rimprovero ma quello che ottengo è soltanto del silenzio. Decido di cambiare argomento, ma ci sarei tornato presto su questo "Ti ricordi qualcosa di ieri sera?" sbuffo leggermente.

"L'ultima cosa che ricordo siamo io e Sarah che discutiamo per l'ennesima volta nella mia stanza, io che esco dall'hotel e che mi avvio verso un bar per cercare di distrarmi." spiega guardando nel vuoto, non è sincero.

"Stai mentendo." commento e lui mi guarda subito "O almeno, solo sulla prima parte." mi correggo ed assottiglia subito gli occhi.

"Io e Sarah abbiamo discusso." ripete con più fermezza.

"Oh, questo non lo metto in dubbio. Ma la vostra discussione non era come le altre sul vostro rapporto, qui il discorso è un altro."

"Tu non sai niente." ringhia e si muove sul materasso in modo da scendere dal letto. Non dico niente e non provo a fermarlo perchè so che non andrà lontano. Infatti, appena prova ad alzarsi, un giramento di testa lo fa subito sedere come una forza superiore.

You Saved Me || 1D & 5SOSWhere stories live. Discover now