Capitolo 52

2K 145 9
                                    

Anna's pov

"Tutto a posto?" mi chiede dolcemente Michael quando si accorge del mio viso turbato.

"Sì, ho solo un brutto presentimento." mormoro leggermente mordendomi il labbro inferiore mentre continuo a guardarmi in giro.

"Spiegati meglio." dice aggrottanto la fronte mentre mi guarda curioso. Mi giro a guardarlo e  sorrido leggermente quando mi fermo ad ammirarlo per quella che sarà la millesima volta stasera. I suoi capelli bianchi rivolti verso  tutte le direzioni, come sempre, e devo ammettere che gli dona molto il gilet in pelle nero con le borchie.

"Sono sempre le mie solite paranoie per Allison" alzo gli occhi al cielo "Lascia perdere."

"Sicura?"

"Certo." sorrido sperando di tranquillizarlo per poi lasciargli un bacio sulla guancia ottendo un sorriso dolce da parte sua ed una leggera colorazione sulle guance. Mi guardo in giro un'ultima volta e sospiro per il sollievo quando vedo Niall entrare dalle porte principale. Posso dirlo dalla sua espressione quanto si stia sforzando di mostrare un sorriso agli altri quando lo salutano. Appena pensa che nessuno lo stia vedendo, sbuffa leggermente e butta nella spazzatura un bicchiere di plastica vuoto.

"Torno subito." avviso Michael e lui segue subito il mio sguardo per poi annuire subito capendo le mie intenzioni. Per quanto mi dispiaccia non aver tenuto il segreto, ho sentito il bisogno di raccontare tutto a Michael visto che Niall mi ha pregato di non dire niente ad Allison, ha capito subito la situazione e ha detto che mi avrebbe appoggiato in qualunque cosa e che avrebbe aiutato Niall molto volentieri anche se il biondino non sa che Michael è a conoscenza di tutto.
Mi avvio subito vicino a Niall e mostra un sorriso appena mi vede.

"Sono felice di vederti." mi saluta nascondendo le mani nelle tasche dei pantaloni.

"Sicuro? Tu non mi sembri felice di essere qui." commento e Niall ride amaramente per qualche secondo "Sei arrivato appena in tempo, tra poco tiriamo fuori la torta." aggiungo e Niall annuisce.

"È venuta a cercarmi prima." mi avvisa a bassa voce.

"Lo so, l'ho vista." Passano alcuni secondi di silenzio tra noi due mentre lui li passa a guardarsi in giro e saluta con qualche cenno del capo alcune persone che riesce a riconoscere "Com'è andata?" azzardo a chiedere con la paura della risposta.

"Ogni volta che siamo in una stanza spiaccichiamo due parole o passiamo il tempo a litigare. Ho paura che non finirà mai." sbuffa frustato passandosi le dita fra i capelli "Dov'è adesso?" chiede e spalanco subito gli occhi mentre guardo frettolosamente la stanza sperando di riconoscere il suo viso o la sua chioma di capelli.

"In realtà, non la vedo da un po'." ammetto dubbiosa. Saranno passate delle ore da quando l'ho vista andare in cerca di Niall.

"Oh, okay." sospira abbassando il capo "Raggiungo i ragazzi." mi saluta ed io mostro un sorriso rassicurante mentre dentro di me la preoccupazione prende il sopravvento.

"Cosa è successo?" Michael appare davanti a me con un'espressione tra la curiosità e il nervosismo.

"Allison, mi sono appena accorta che non è alla festa." dico prendendo subito il telefono dalla mia tasca e cominciando a scorrere tra i contatti mentre Michael si guarda in giro.

"Neanche Luke è qui." comunica mentre avvicino il telefono all'orecchio. Dopo qualche secondo si iniziano a sentire gli squilli ed ognuno mi sembra eterno ed anche tremendamente fastidioso, per fortuna ne bastano pochi per far rispondere Allison.

"Ciao Anna!" mi saluta raggiante.

"Dimmi che Luke è lì con te."

"Si, sono con lui." ride leggermente e sento la voce di Luke in sottofondo salutarmi per poi ridacchiare.

You Saved Me || 1D & 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora