Capitolo 51

2.1K 130 12
                                    

Leggete alla fine, grazie :)

Allison's pov

"Perchè sta arrivando così tanta gente?" chiedo ad Ashton quando vedo delle persone che continuano ad entrare nella stanza.

"Quando abbiamo detto "amici", intendevamo tutti quelli che conosciamo." risponde con un sorriso ed io guardo subito Luke.

"Ti giuro che io non ne sapevo niente." dico alzando le mani e lui ridacchia abbracciandomi.

"Non ti preoccupare, non importa." dice lasciandomi un bacio sulla testa.

"Ma tu non volevi niente di esagerato." sbuffo appoggiando la testa sul suo petto.

"Volevo che ci fossi tu, va bene così." dice al mio orecchio facendomi sorridere. Mi guardo in giro per osservare gli invitati senza riconoscere la maggior parte dei volti. Lascio un veloce bacio sulle labbra a Luke e mi avvio verso il tavolo enorme pieno di drink. Prendo un bicchiere di plastica rosso riempiendolo di birra e appena mi giro, vedo Anna venirmi incontro.

"Ciao Ally!" mi saluta ed io faccio un cenno con la testa iniziando a prendere qualche sorso dal mio bicchiere.

"Dov'è Luke?" chiede guardandosi in giro ed io indico un gruppetto di ragazzi con cui Luke sta parlando, non posso evitare di notare il suo sorriso mentre tiene in mano un bicchiere di plastica blu e prende a intervalli qualche sorso prima di scoppiare a ridere. Ogni volta che ride un sorriso si forma sulle mie labbra.

"Si sta divertendo." commento felice. Mi guardo ancora intorno e vedo i ragazzi dei One Direction prendere da bere o mettersi nel discorso con Luke. Sembra che ci siano tutti, ma non vedo una persona in particolare.

"Niall non viene?" chiede Anna accorgendosi anche lei della sua assenza.

"Non ne ho idea." dico dubbiosa. Dovrebbe venire, insomma, è la festa di un suo amico, non credo che non si presenterebbe solo per colpa mia. O l'ha fatto per quello?
Mi avvicino ai ragazzi e prendo in disparte Zayn, lui saprà di sicuro qualcosa.

"Dov'è Niall?" chiedo e lui sembra sorpreso della mia domanda.

"Ha detto che sarebbe venuto, magari si presenterà più tardi." alza le spalle "Se vuoi vado a vedere dov'è." aggiunge ma so che non deve essere lui a cercarlo.

"No, lo faccio io." sbuffo leggermente mostrando un piccolo sorriso mentre Zayn annuisce concordando.

"Fare cosa?" sento la voce di Luke mentre le sue mani si allacciano intorno alla mia vita.

"Devo andare a vedere dov'è Niall." dico e vedo Luke serrare le labbra mentre annuisce lievemente.

"Non ci metterò molto. Promesso." sorrido dandogli un bacio casto e riempiendo un altro bicchiere di birra prima di uscire dalla sala. Inizio a girare per tutto l'hotel alla ricerca di quella famigliare chioma bionda. So che dovrei essere incazzata con lui e non dovrei proprio vederlo, ma mi dispiace che tutti i suoi amici sono ad una festa e non ci viene solo per colpa mia. Cammino ancora per un po' in giro per i corridoi fino a far scomparire la musica che viene dalla festa. Inizio a sentirmi una stupida ad andare in giro con due bicchieri di birra in mano per cercare una persona che non vorrà vedermi. E se è con Sarah? Forse è meglio ritornare da Luke, mi dispiace arrendermi però non ha senso girare a vuoto. Lo chiamerei ma ho lasciato il telefono alla festa.
Proprio quando inizio a perdere la speranza, sento provenire da non molto lontano da me il suono di una chitarra e una voce inizia a cantare, conosco quella voce. Mi avvicino alla stanza da dove proviene il suono e più mi avvicino, più riesco a capire le parole della canzone.

"...I've been waiting all this time to finally say it..."

Quando sto per entrare nella stanza, la voce di Niall continua a cantare più chiara di qualche minuto prima.

You Saved Me || 1D & 5SOSWhere stories live. Discover now