Capitolo 7

4.7K 250 14
                                    

Allison's pov

Sto tornando a casa da scuola in questo momento. Oggi parte mio padre quindi lo vedrò girare per casa, ma per poche ore al massimo. Oggi vuole stare con me, ma non ci credo. Si sentirà obbligato ma per me può benissimo non fare sforzi. Tanto non gliene frega niente di me. Sono sicura che quando torno a casa non ci sarà nemmeno.

Non ho visto i ragazzi in questi giorni ma ci siamo sentiti via messaggio qualche volta, sopratutto con Niall. Noi 6 abbiamo instaurato subito un bel rapporto, però mi sento molto più vicina a Niall anche perchè lui si preoccupa tanto per me, ma lo fanno anche gli altri.
Mentre torno a casa mi fermo per un po' da Starbucks, sia per prendere qualcosa sia per stare lontana da casa il più possibile.
Quando mi sono accomodata in una dei tavolini, tiro fuori il mio computer. Lo porto sempre in giro nel caso, come adesso, mi fermassi da qualche parte nel ritorno scuola-casa. Custodisce tutta la mia vita questo portatile adesso come musica, foto e video. Devo ringraziare Simon per questo...e anche per avermi fatto incontrare i ragazzi.
Per passare il tempo faccio qualche ricerca sui 5 seconds of summer: che cosa hanno fatto, come si sono formati e ovviamente i componenti che ho scoperto che si chiamano Ashton, Michael, Calum e quello di cui non ricordo mai il nome, Luke. Non ho voluto cercare altro perchè tanto gli avrei conosciuti.
Dopo un'ora e mezza decido che forse è meglio tornamene a casa. Quando arrivo mio padre non c'è. Prevedibile.

Adesso mi arriverà un messaggio con su scritto: 'ci vediamo quando devo partire'?!

Me lo aspetterei da lui. Dopo neanche due minuti mi arriva un messaggio. Mi viene subito da pensare a mio padre ma quando guardo il telefono vengo smentita in pieno: è Niall.

Niall: Ciao tutto bene a scuola? Ti diverti con tuo padre?

Ieri mentre messaggiavo con Niall gli avevo detto che avrei passato il giorno con mio padre visto la sua partenza.

Ally: A scuola tutto bene ma non mi diverto da sola
Niall: Come sarebbe a dire da sola?!
Ally: Mio padre non è in casa e non so dove sia, ma sinceramente non m'importa.
Niall: Mi dispiace Ally
Ally: Ormai ci sono abituata. Comunque hai novità da raccontarmi?

Passo il resto del pomeriggio a fare i compiti e messaggiare con Niall. All'ora di cena sento la porta di casa aprirsi. È arrivato.

Ally: Devo andare è arrivato mio padre
Niall: Ok, fai la brava. Ciao Ally!
Ally: Ci proverò.

Dopo aver lasciato il telefono sul tavolo, vado in entrata per "accogliere calorosamente" mio padre. Quando raggiungo la porta guardo mio padre togliersi il giubbotto.

"Buonasera!" dico. Visto che mi sono mossa silenziosamente si spaventa quando apro bocca.

"Ciao Allison! Come stai?" dice sorridendomi. Ignoro la sua domanda.

"Sono le 19. Non dovevamo passare il giorno insieme?" incrocio le braccia al petto.

"Si scusa ma sai...il lavoro!" dice dandomi un bacio sulla fronte. "Cosa si mangia?"

"Adesso preparo qualcosa." rispondo fredda.

"Perfetto! Intanto preparo le valigie. Ah, tra un'ora devo uscire di casa per andare all'aeroporto" e con questo se ne va di sopra in camera sua.

È sempre un piacere parlare con te.

Prima di gridarli di tutto e di più contro, vado a preparare sia da mangiare che la tavola. Stavo pensando di scrivere a Niall così poteva farmi un po' di compagnia, ma poi ci ripenso per paura di disturbarlo.
Finito di cucinare metto in tavola e grido a mio padre che è pronto e dopo una manciata di minuti mi raggiunge in cucina.
Una volta seduti il silenzio regna in casa. Evidentemente nessuno vuole parlare di qualcosa.
Dopo poco tempo il telefono di mio padre squilla e lui risponde subito dicendomi solo "Scusa, il lavoro".
Passo tutta la cena a sentire mio padre parlare di cose insensate per me, ma non ci tengo neanche a capire.
Finito di mangiare prendo il telefono e vado in camera mia per stare lontana da mio padre. Decido di mandare un messaggio a Niall perchè mi annoio a morte.

You Saved Me || 1D & 5SOSOù les histoires vivent. Découvrez maintenant