Capitolo 49

2.5K 161 20
                                    

Niall's pov

"Niall non ne sa niente." soffia Ally "In realtà, tu sei l'unica a saperlo." aggiunge e sento il mio cuore saltare un battito mentre i miei muscoli si bloccano.

Cosa?

Che cosa non so? Dovrei saperlo? Di cosa diavolo stanno parlando? Perchè non l'ha detto prima a me? Sono passato in secondo piano, immagino. Prima parlava sempre con me e ora non passiamo più il tempo insieme. È stata tutta colpa mia...

Non parlano per qualche minuto fino a quando non sento ancora la voce di Anna.

"Perchè non gli dici niente?"

"Perchè quando mi trasferirò a Londra, il tour sarà finito e non potremo più vederci, Niall sta male al pensiero." risponde Ally e sento l'ansia aumentare. Cosa c'entra Londra? Sento il mio cuore aumentare di battito. Non sarà successo qualcosa, vero?

"Quindi, è come se avesse paura di perderti?" sento dire da Anna.

Ho una fottuta paura di perderla!

"S-Sì." balbetta Ally.

"Wow, ho visto quanto ha paura di perderti dopo una settimana che non ti rivolge la parola." dice Anna facendomi crescere quel pizzico di rabbia nel petto.
La voglia di entrare in quella stanza e urlare tutti i pensieri che mi giravano per la testa, è troppa. Devo cercare di rilassarmi.

"Non dire così, è solo che..." inizia a dire Allison e inizio a sentire una certa senzazione di sollievo. Le importa ancora di me, non mi avrebbe difeso altrimenti. Giusto?

"Lo stai difendendo?" la rimprovera Anna.

È ovvio che mi difende, cazzo!

Non sento dire niente da Allison e il sollievo di poco prima viene sostituito con una leggera fitta al cuore. Ti prego, dì qualcosa...

"Allison, è la tua vita. Non puoi continuare a pensare a quella degli altri. A volte è meglio essere egoisti."

"Lo so." sospira Ally e con quelle due parole riesce a provocarmi una fitta ancora più grande. La pensa come Anna, crede che non m'importi di lei? Perchè non combatte per me?
Ho fatto un casino enorme. Ho perso la mia migliore amica per una ragazza come Sarah. Prima avremmo fatto di tutto l'uno per l'altra, ci difendevamo a vicenda e passavamo sempre il tempo insieme. Parlavamo di tutto, ora non ci rivolgiamo quasi la parola. Cosa ci è successo?

"Cosa succederà tra te e Luke?" continua a parlare Anna.

"Non lo so ma spero comunque che rimarremo quello che siamo."

Cosa? Sono fidanzati? Quando è successo?
Li ho visti qualche volta insieme che si scambiavano qualche bacio, dovevo sempre distogliere lo sguardo perchè sentivo lo stomaco contorcersi ogni volta, ma non credevo che facessero sul serio. Allison me lo direbbe in quel caso...credo.

"Non ti piacerebbe essere qualcosa di più?" chiede Anna smentendo i miei pensieri. Sospiro silenziosamente anche se sento lo stesso una piccola fitta al petto quando Allison parla.

"Non lo so."

"Tu cosa provi per lui?"

"Io...È strano se ti dico che penso di amarlo?" chiede Allison e il mio respiro si ferma mentre sento il cuore battere più velocemente e le mani iniziando a sudare.

Cosa?

"Davvero?" chiede Anna ma non sembra tanto sorpresa quanto me.

"Sì scusa, era stupido." dice Allison imbarazzata. Anche se non la vedo me la immagino muoversi imbarazzata con le guance che si colorano appena. Sorrido al pensiero.

You Saved Me || 1D & 5SOSOnde as histórias ganham vida. Descobre agora