Capitolo 40

2.7K 205 20
                                    

Allison's pov

-LA SERA SEGUENTE-

"...213...214...215..." mormoro guardando i numeri sulle porte delle camere. Conosccendo mio padre, mi sono dovuta vestire in modo molto elegante per questa cena quindi ho sfruttato uno dei vestiti comprati insieme a Niall "...216...finalmente! 217."
Rimango a guardare quel numero per un periodo di tempo infinito. Mi sistemo ancora il vestito blu chiedendomi se non abbia esagerato, ma ogni volta che mio padre mi fa conoscere qualcuno mi devo sempre vestire in modo elegante, senza esagerare ovviamente, quindi credo di essere adatta.
Prendo un gran respiro preparandomi ad una serata con mio padre ed altri sconosciuti. Alzo la mano a pugno e busso alla porta davanti a me. Dopo qualche secondo, mio padre, vestito con un completo grigio ed una camicia blu scuro, apre la porta con un sorriso smagliante sul volto.

"Allison, tesoro! Finalmente." sospira aprendo di più la porta. Entro lentamente senza proferire parola. Questa "suite" sembra quasi un appartamento vero e proprio. Non posso immaginare quanto sia costata.
Mio padre con un cenno del capo mi guida verso quello che sembra il salotto. Noto una ragazza con i capelli biondi che sembra avere più o meno la mia età, seduta sul divano a sfogliare un rivista. Sembra molto annoiata.

"Jane!" grida mio padre ed una donna di circa trent'anni spunta fuori da dietro il muro. Indossa un semplice vestito blu molto accesso rispetto al mio e i suoi capelli biondi ricadono sulle spalle mentre i suoi occhi color nocciala mi guardando entusiasti. Mi sento sollevata a vedere che tutti sono vestiti più o meno come me.

"Oh, eccola qui!" mi saluta la donna abbracciandomi e dandomi due baci sulle guance. È molto...affettuosa?

"Ehm...ciao." dico abbastanza in imbarazzo.

"Jane, lei è mia figlia Allison." mi presenta mio padre mettendo un braccio intorno alla vita della donna accanto a lui. Un cipiglio si forma sul mio volto. Sembrano molto intimi...

"Allison, lei invece è Jane." continua e si gira a guardare la bionda "La mia fidanzata." aggiunge e sento il cuore sprofondare.

"La tua cosa?" chiedo con un filo di voce.

Quando è fottutamente successo?!

"Ti presento Becca, mia figlia." dice Jane facendo finta di non avermi sentito. Si toglie dalla presa di mio padre e prende per un braccio la ragazza seduta sul divano trascinandola davanti a me.

"Becca, lei è Ally." dice sprizzando gioia da tutti i pori. Io, dal resto, sono rimasta immobile, incapace di muovere un muscolo. Non considerando la ragazza davanti a me, ritorno a guardare mio padre.

"Tu hai una fidanzata?" chiedo a bassa voce sentendo una stretta al cuore.

"Si!" esulta Jane "E ci sposeremo anche!" continua felice ma io continuo a guardare mio padre che non sembra neanche un filo dispiaciuto per avermi nascosto tutto questo. Mentre guardo ancora mio padre che ha gli occhi pieni di orgoglio per se stesso, rielaboro bene quello che ha detto Jane.
Matrimonio. Mio padre si risposa dopo mia madre. Mio padre sposato. Una nuova famiglia. Avrò una matrignia e una sorellastra. No, nessuno potrà mai sostituire mia madre e mia sorella.
Mio padre non mi ha detto niente di tutto questo, da quanto va avanti? Da quando si conoscono e stanno insieme?

"Diventeremo una famiglia!" esulta mio padre sorridendo.

Puoi anche sognartelo brutto stronzo! Se pensi che loro sostituiranno la mia vera famiglia, quella che ho perso, sappi che ti stai sbagliando di grosso.

Mi sforzo di abbozzare un sorriso tirando solo l'angolo della bocca, ma dura solo per pochi secondi.

"Fantastico!" dico senza manifestare molte emozioni.

You Saved Me || 1D & 5SOSWhere stories live. Discover now