Capitolo 48

2.5K 146 9
                                    

Niall's pov

Esco velocemente dalla piscina per prendere il mio telefono che continua a suonare mentre sento i miei vestiti più pesanti visto che sono tutti bagnati.

Chi è che rompe adesso?! Passo finalmente del tempo con Allison e qualcuno ci interrompe.

"Pronto?" rispondo al telefono.

"Niall! Dove sei?" una voce risuona per il mio telefono. No, ti prego...

"Sarah!" dico ad alta voce.

"Mi sono svegliata e non c'eri. Dove sei?!" chiede di nuovo.

"Sto...prendendo una boccata d'aria." rispondo abbassando la testa. Non sto mentendo, è solo una mezza verità.

"Sei con Allison, vero?" chiede Sarah arrabbiata mentre sento qualcosa finirmi in testa. Sorrido mentre prendo l'asciugamano che mi è finito addosso. Sono sicuro che sia stata Allison, ma quando mi giro non c'è più nessuno.
Se n'è andata.
Stacco il telefono dall'orecchio iniziando a strofinarmi l'asciugamano tra i capelli mentre continuo a guardarmi in giro in cerca di Allison, nel caso mi fossi sbagliato.

"Cazzo..." impreco a bassa voce quando sono sicuro che lei non è più qui.

"Niall!! Sei ancora lì! Niall, ci sei?!" sento Sarah urlare dal mio telefono nonostante sia lontano dal mio orecchio.

"Sto arrivando." dico soltanto prima di chiudere la telefonata mentre Sarah continua ad urlare. Perchè Allison è andata via? L'ha fatto perchè ero al telefono con Sarah?
Sbuffo passandomi una mano sui capelli bagnati e prendo le mie cose rientrando in hotel. Anche se non voglio andare in camera mia, visto che Sarah è lì, devo farlo comunque perchè essendo bagnato fradicio potrei ammalarmi. Mentre sono in ascensore, prendo il telefono con l'intenzione di chiamare Ally, ma mi blocco pensando che sarebbe semplicemente ridicolo.

"Finalmente!" sbuffa Sarah quando entro nella mia stanza.

"Dov'eri finito?" chiede alzandosi e venendomi incontro "E perchè cavolo sei bagnato?" aggiunge dopo avermi guardato.

"Ero fuori quando sono caduto in piscina." rispondo omettendo il fatto di essere stato con Allison.

"Eri con lei, vero? È stata lei a farti questo!"

"No, Ally non era lì. Sono caduto e basta. È solo acqua, non sono morto!" ribatto scontroso mentre la supero e inizio a prendere un cambio di vestiti.

"Non parlarmi in questo modo! Io non ho fatto niente."

"Non hai fatto niente?" esplodo. Di solito non sono il tipo che si arrabbia facilmente, ma in questo caso non posso farne a meno "Mi hai proibito di parlare con la mia migliore amica solo perchè eri fottutamente gelosa di lei e adesso mi odierà anche se non lo ammetterebbe mai!"

"Perchè t'importa così tanto di lei? Dovresti pensare solo a me!" si lamenta.

"Non esisti solo tu! Prima di te avevo una vita, invece tutti adesso mi odiano perchè, come uno stupido, ti ho dato ascolto." alzo la voce.

"Lo hai fatto perchè mi ami!"

"No, non è vero!" sbuffo una risata "Io non ti amo, non ti ho amato e mai ti amerò. Non me ne importa niente di te." dico e Sarah spalanca la bocca offesa. Nel profondo del mio cuore, veramente nel profondo, mi dispiace averla ferita ma non potevo andare avanti in questo modo.

"Lo starai dicendo solo perchè sei esausto." sbuffa a bassa voce "Va' a darti una ripulita e ne riparleremo un'altra volta." sbotta mentre si rimette a letto e si alza le coperte.

You Saved Me || 1D & 5SOSWhere stories live. Discover now