Epilogo

2.7K 139 36
                                    

-QUATTRO MESI DOPO-

Niall's pov

Continuo a guardarmi intorno fino a quando non mi accorgo di una ragazza che mi guarda con particolare interesse e decido quindi di nascondere il viso nel menù. L'ultima cosa che voglio è essere riconosciuto. Voglio solo passare un po' di tempo in tranquillità.

"Smettila di trovare nuovi modi di farti riconoscere." Jeff, la mia guardia del corpo personale che è costretto a seguirmi ovunque io vada, mi avverte con un tono duro dietro alle mie spalle ed io alzo gli occhi al cielo sapendo che non può vedermi visto che è seduto al tavolo di fianco al mio ma dandomi comunque le spalle.

"Spero per te che tu non abbia alzato gli occhi al cielo." aggiunge ed io sbuffo iniziando ad irritarmi. Avrei risposto come faccio di solito ma preferisco evitare quando vedo Zayn entrare nella tavola calda cercando di non farsi riconoscere. Appena mi nota, faccio un cenno di saluto con la testa e lui si siede sulla sedia davanti alla mia.

"Ehi, amico!" mi saluta mentre inizia a togliersi la pesante giacca che usa per proteggersi dal vento che circola per le strade di Londra.

"Novità?" chiede come fa ogni volta che ritorno dalle mie solite passeggiate o quando passo del tempo fuori casa. Scuoto la testa mentre pian piano le mie speranze iniziano a sparire anche se mi obbligo a non arrendermi.

"Io davvero non ti capisco." scuote la testa pensieroso "Passi metà delle tue giornate fuori casa continuando a cercare e sperando di trovarla in una di queste occasioni per poi tornare a casa sempre più deluso. È un comportamento stupido."

"Perchè?" chiedo leggermente offeso e lui mi rivolge una di quelle occhiate come se la mia fosse stata la domanda più stupida dell'intero mondo.

"L'hai cacciata tu, sei stato tu a mandarla via. Perchè adesso ti impegni così tanto a ritrovarla?" domanda e sento subito la mascella irrigidirsi quando ripenso al suo viso quando l'ho lasciata andare, non riesco a cancellarlo dalla mia testa ed ogni giorno mi ricorda che persona orribile io sia.

"Ho bisogno di sapere che lei sta bene." rispondo riprendendo il menù tra le mie mani evitando lo sguardo severo del ragazzo davanti a me.

"Chiama Simon! Chiedigli se lei sta bene e la storia è finita lì." alza leggermente la voce irritato.

"È quello che gli ho detto io, ma lui continua a girovagare per le strade come un senzatetto." interviene l'uomo alle mie spalle.

"Nessuno ha chiesto il tuo parere, Jeff." dico senza voltarmi e in risposta ottengo soltanto un sospiro rumoroso.

"Simon da quando ha visto Allison tornare a casa, è incazzato con me. Non vuole farmi avere sue notizie." rispondo a Zayn dopo qualche secondo.

"Dio, lo chiamo io." sbotta ma io lo blocco subito.

"Ha detto che se provo ad avere qualche informazione utilizzando voi, mi ucciderà. Se ci tieni alla mia salute, non farlo." lo avverto facendolo sbuffare pesantemente.

"Allora chiama la sua amica. Come si chiamava?" domanda a se stesso.

"Jessica." lo aiuto "Non posso farlo perchè Sarah ha cancellato il suo numero quando ha visto il nome in rubrica." dico e Zayn alza gli occhi al cielo.

"Perchè non fai prima chiamando direttamente lei?" domanda infine.

"Impossibile. Ha cambiato numero di telefono." dico frustato passandomi una mano tra i capelli "Credi veramente che mu avrebbe risposto altrimenti?"

"Sì" risponde sorprendendomi "Ma solo per mandarti a quel paese e poi per riattaccare subito dopo. Io avrei fatto così." aggiunge ed i sospiro.

"Sì, lo so..." sbuffo demoralizzato. Sono rimasto a Londra nelle ultime due settimane girovagando per la città sperando di vederla su qualche panchina o magari mentre camminava verso chissà quale destinazione, ma niente. Non ho avuto sue tracce e di certo non sarei andato nell'ufficio di Simon per chiedere di lei. Non avevo avvisato nè Simon nè i ragazzi la sera che ho licenziato Ally, ho soltanto detto all'assistente di preparare una e-mail dove confermava il licenziamento di Allison e di mandarlo direttamente a lei. Sapevo che ormai avevo cambinato un casino e tanto valeva andare fino in fondo anche se me ne sono pentito per il resto dei miei giorni. I ragazzi sono stati avvertiti solo la mattina dopo, quando Anna ci ha detto che era già in volo per Londra. I ragazzi erano rimasti completamente confusi da quelle parole ed ero obbligato a raccontare tutto, ovviamente non l'hanno presa bene. Più tardi ho ricevuto una telefonata furente da parte di Simon dove mi gridava addosso diversi insulti o mi chiedeva continuamente perchè diavolo avessi licenziato Allison, ma la verità è che non lo so. Ero talmente arrabbiato e teso quel giorno che non ho neanche pensato alle parole che stavano uscendo dalla mia bocca. Non mi sono mai incazzato così tanto con qualcuno e la mia prima volta doveva per forza essere la persona di cui m'importava di più. Una parte di me, pensava che Allison mi conoscesse abbastanza per sapere che non ero in me quel giorno ma a quanto pare ha creduto a tutto il veleno che continuavo a sputare senza esitare per un momento. Quanto vorrei ritornare indietro e sistemare la situazione.
La porta della tavola calda fa scattare la campanella appena lì vicino e vedo un'altra figura entrare nel piccolo rifugio caldo. Sembra una ragazza. Il viso è coperto dall'enorme sciarpa intorno al collo e in testa ha un semplice cappello di lana per tenerla al caldo. Si avvicina velocemente ad un tavolo all'angolo stringendo con forza il suo zainetto. Una ragazza dai capelli scuri e con la divisa da lavoro si avvicina a lei e la saluta con un piccolo abbraccio prima di farla accomodare e prendere subito la sua ordinazione. Si conosceranno evidentemente...
Vengo distratto dall'arrivo di un'altra ragazza al nostro tavolo e mi tranquillizzo quando vedo che anche lei indossa la divisa da lavoro e che non è una nostra fan. Io e Zayn diciamo le nostre ordinazione alla ragazza e dopo pochi secondi ci lascia da soli. Passiamo il resto del tempo a parlare sopratutto dei nostri impegni, visto che il nuovo album è appena uscito e siamo pieni di lavoro anche se troviamo comunque dei momenti di pausa. Finiamo il nostro pranzo ed io ordino una fetta della torta della nonna pensando che potrebbe essere buonissima mentre Zayn continua a cercare di distrarmi dalle mie continue paranoie. Dopo qualche minuto la ragazza dai capelli scuri che avevo notato prima, mi porta la torta su un piccolo piattino e quando mi consegna delle posate pulite riesco finalmente a guardarla negli occhi.
Aspetta, io conosco questa ragazza.

"Jessica?" chiedo subito e lei spalanca gli occhi girando subito la testa in un punto preciso del ristorante ma io continuo ad osservarla. Adesso capisco perchè non l'ho riconosciuta, prima aveva i capelli biondi. Sta bene con questo nuovo colore.

"Che cavolo ci fai tu qui?" chiede a denti stretti abbassando la voce ed io aggrotto la fronte, confuso dal suo comportamento. Ovviamente non mi aspettavo che mi salutasse con una festa o dei coriandoli, ma non mi aspettavo neanche che mi parlasse in questo modo.

"Sto pranzando." rispondo anche se il mio tono sembrava più come una domanda.

"Tu non devi essere qui, tu devi essere centinaia e centinaia di chilometri lontano da qui." dice severa ed io guardo confuso Zayn. Porto lo sguardo su tutta la sala per vedere se qualcuno ha notato l'insolito comportamento dell'ex bionda, quando la vedo. È lì, seduta su quel tavolo con i capelli scuri e mossi che cadono su una spalla, la mano ferma nello sfogliare il libro che ha sul tavolo aperto e con quegli occhi azzurri più scuri di quanto ricordassi, e forse quasi più spenti, che si fondano con i miei mentre ogni suo singolo muscolo è immobile, paralizzata nel vedermi.

È lei.
Ho ritrovato la mia Allison.

FINE

Okay! Eccoci qui!
Come avrete capito, questo libro finisce qui con questo "finale a sorpresa".
Vi dico fin da subito che ci sarà un sequel, ma non so quando lo pubblicherò. Vi lascerò un avviso qui quando riuscirò a pubblicarlo.

Grazie mille per aver letto la mia storia. Davvero, grazie di cuore. Anche se a voi non sembrerà, ogni vostro voto e commento mi ha reso felice. Ringrazio anche i lettori silenziosi visto che molto spesso anche io sono una di loro e so quanto siano importanti.

Questo era tutto. Cercherò di postare anche il primo capitolo della mia nuova storia, quindi se vi interessa cercate di non scomparire, lascerò un avviso qui anche per la nuova storia.

Alla prossima! xx

ILY♥︎

-Gio

You Saved Me || 1D & 5SOSWhere stories live. Discover now